A ogni segno zodiacale la sua fragranza
Articoli del blog

A ogni segno zodiacale la sua fragranza

Oggi giochiamo con l’oroscopo, anzi lo seguiamo per darvi le giuste dritte nella scelta della fragranza che fa per voi. Ogni segno zodiacale ha una sua personalità, un suo modo di pensare e agire, una passionalità più o meno accesa e, soprattutto, racchiude in sé dettagli insospettabili che vi vogliamo svelare. Le nostre indicazioni prendetele come puro divertissement, anche se è vero che ci sono alcuni aromi che ci donano benessere e altri, addirittura, nausea. Ma bando alle ciance e partiamo subito.

1. L’Ariete è un segno di fuoco, caratterizzato da coraggio e contraddizioni. Indicate le fragranze piccanti, ma con note floreali. Consigliamo: bergamotto, chiodi di garofano, incenso e noce moscata.

2. Il Toro, che ha come pianeta Venere, dominato da rigore e fedeltà, dovrebbe optare per le fragranze romantiche che riportino alla memoria note musicali. Consigliamo: caprifoglio, magnolia e rosa.

3. I Gemelli, segno doppio accusato di avere duplice personalità che è, invece, solo grande elasticità mentale, dovrebbe prediligere le piante aromatiche. Consigliamo: lavanda e menta.

4. Il Cancro è un segno che ama la perfezione, molto protettivo, che, come custodisce, va custodito come un bene prezioso. Consigliamo: cocco e legno di sandalo.

5. Il Leone, fuoco allo stato puro, è guidato dall’amore che lo trasforma in un micio che fa le fusa. Consigliamo: fragranze fresche e agrumate.

6. La Vergine, segno di terra, è pignolo, responsabile e, quindi, bisogna indurlo al relax. Consigliamo: bergamotto e patchouli.

7. La Bilancia è leale, fedele ed equilibrata. Consigliamo: fresia, giacinto e vaniglia che lo avvolgeranno, facendogli perdere la trebisonda.

8. Lo Scorpione è sensuale e passionale, misterioso. Consigliamo: fragranze floreali e intense come gardenia, geranio e tuberosa.

9. Il Sagittario, protetto dal pianeta Giove, è un viaggiatore nato e ama tutto ciò che è esotico. Consigliamo: cannella, gelsomino e ginepro per un viaggio dei sensi.

10. Il Capricorno è il segno della tradizione che, apparentemente chiuso, nasconde, però, una grande emotività. Consigliamo: muschio e vetiver.

11. L’Acquario è un creativo, uno spirito libero. Consigliamo: le fragranze di limone, mandorle e verbena, rivitalizzanti.

12. I Pesci sono molto empatici e, quindi, influenzabili sia dalle emozioni positive, sia da quelle negative. Consigliamo: ylang ylang, frutti di bosco e pesca, per renderli immuni dalla loro spiccata sensibilità.

Buona fragranza a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *