ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Come alzare gli zigomi con il trucco: tutorial fai da te per ottenere zigomi alti

Quando si ricorre al make up per scolpire e valorizzare al meglio il proprio viso ci sono alcuni punti strategici ai quali bisogna dare un po' più di attenzione. Tra questi rientrano senza dubbio gli zigoni: non è un caso che molte donne, pur di sfoggiare degli zigomi alti, siano ricorse alla chirurgia estetica. Ma questa non è di certo l'unica strada percorribile per raggiungere 'obiettivo tanto sognato: con un po' di pratica, un pennello ed i giusti prodotti sarà possibile creare il perfetto gioco di luci ed ombre che permette di esaltare al massimo questa particolare parte del viso. Vuoi scoprire come alzare gli zigomi con il trucco? Ecco il tutorial fai da te con tutti i passaggi per un make up perfetto.

Cosa serve per alzare gli zigomi con il trucco

Se usati nel modo giusto, i trucchi permettono di attenuare alcuni piccoli difetti, ma soprattutto consentono di valorizzare alcune caratteristiche del proprio volto. Abbiamo definito gli zigomi come punti strategici del viso perché la loro forma e la loro posizione sono fondamentali per la conformazione e le proporzioni del volto. Non servono strumenti particolari o abilità fuori dal comune per alzare gli zigomi con il trucco: bastano un po' di impegno e pochi “ingredienti”:

  • un pennello grande;
  • un fondotinta più chiaro ed un fondotinta più scuro (che pu essere sostituito con un correttore);
  • il fard;
  • la cipria.

Prima di iniziare con il make up è necessario pulire il viso e mettere una crema idratante che possa fare anche da base per il trucco.

Il tutorial per ottenere gli zigomi alti con la tecnica del contouring

Per alzare gli zigomi con il trucco si può seguire l'orma celebre tecnica del contouring. Il primo step consiste nell'applicazione del fondotinta: questo passaggio permette di creare quell'effetto di chiaro/scuro che consente di dare risalto agli zigomi. Si inizia mettendo quello più chiaro subito sotto l'osso zigomatico; dopo aver sfumato per bene la tonalità chiara, si può applicare il fondotinta più scuro. Al termine di questa operazione si dovrebbe avere un colore più scuro nella parte alta (verso la tempia) che va via via sfumandosi verso la parte più interna del viso.

Step numero due: si passa al fard. Per ottenere la sfumatura migliore e quindi dare l'effetto desiderato è meglio utilizzare il fard in polvere invece che quello in crema. Bisogna quindi armarsi di un bel pennello di dimensioni generose. Dopo aver prelevato il fard ed aver eliminato l'eccesso con dei lievi tocchetti al pennello, si può iniziare ad applicarlo sul volto: si parte dalla tempia e si procede verso lo zigomo e poi verso la mascella. L'ampiezza del pennello aiuta nell'applicazione tramite movimenti precisi. Bisogna fare molta attenzione alla sfumatura.

Per il terzo passaggio si utilizza la cipria. Prima si utilizza la cipria trasparente, che va applicata sugli zigomi tamponando con il classico piumino o con un pennello grande; questa operazione è necessaria per fissare il fard applicato nello step precedente. Infine, per dare maggiore risalto agli zigomi bisogna dare un po' di luce; per farlo si utilizza la cipria chiara, che deve essere stesa sulla parte più sporgente dello zigomo. In questo modo si può creare quel punto luce in grado di delineare lo zigomo. La tecnica di make up appena illustrata permette di alzare gli zigomi in modo evidente, ma discreto. Se si vuol qualcosa di più pronunciato si può ricorrere all'utilizzo del correttore al posto del fondotinta scuro e di una terra.

Dove trovare i migliori trucchi ed accessori e consigli per valorizzare gli zigomi alti

Naturalmente, per ottenere un risultato perfetto bisogna impegnarsi un po' ed utilizzare prodotti di qualità, come quelli disponibili sul sito della Profumeria del Corso. Nella sezione dedicata al Make up del suo catalogo online è possibile trovare tutto il necessario per alzare gli zigomi con il trucco e tanto altro: prodotti per il viso, per gli occhi, per le labbra, per le unghie e tanti accessori. La tecnica del contouring permette di ottenere risultati eccellenti, ma è possibile accentuare ulteriormente gli zigomi seguendo alcuni semplici consigli.

Innanzi tutto, prima di applicare il fard è possibile applicare sulla parte più sporgente dell'osso zigomatico un pochino di cipria, in modo che il pennello riesca a scorrere più agevolmente. Legare i capelli dietro o semplicemente portarli dietro le orecchie permette di valorizzare maggiormente quanto fatto con il make up. Infine, si deve dare curare anche il trucco degli occhi e delle labbra: per gli occhi è meglio puntare su tonalità chiare e neutre, magari applicando il mascara per dare quel tocco di intensità in più; anche per quanto riguarda le labbra è meglio tenersi su tonalità naturali, meglio se chiare e lucide.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble