ARVAL: una storia d’amore
Oltre 60 anni di successi, nuove scoperte, formulazioni avanzate per aiutare a migliorare la bellezza attraverso la ricerca e la sperimentazione scientifica. La ricerca dell’eccellenza: una passione che è nata con il fondatore di Arval, il Dottor Vitali e che rivive ogni giorno nell’impegno della sua famiglia.
Creme viso Arval: quali sono le migliori e dove trovarle in offerta
Un marchio molto rinomato nell’ambito della cosmetica è Arval, che propone diversi articoli formulari per nutrire e trattare qualsiasi tipo di pelle. Sono davvero numerosi e ciascuno di essi presenta delle particolarità.
Scopriamo dunque insieme quello sono le migliori creme per il viso Arval e dover trovarle in offerta. Vi daremo una serie di consigli su quali prodotti scegliere e come risparmiare anche qualcosa.
Migliori creme viso Arval
Sono diverse le problematiche che possono interessare la pelle del viso. Tra queste le più diffuse sono le macchie più chiare o più scure rispetto al tono della propria pelle, dovute a una carenza o a un eccesso di melanina. In particolare le macchie scure, chiamate ipercromie, tendono a ispessirsi e allargarsi. Ve ne sono di vario tipo e sono spesso legate a variazioni ormonali, oppure all’esposizione al sole.
Ideale per il trattamento delle macchie scure, da abbinare ad altri prodotti della linea, è Arval Antimacula Serum. È un siero dalla texture leggera e di facile assorbimento, da associare ad altri prodotti della linea. È adatto anche per il trattamento della pelle maschile. Le macchie sono un inestetismo fastidioso che tuttavia può essere combattuto con questo prodotto, specialmente se applicato con costanza.
Adatta alle pelli sciupate e aride è la crema balsamo Arval Latraditionelle Tortue. Questo prodotto crea una barriera protettiva contro il freddo intenso, gli sbalzi di temperatura e il vento. È arricchita con olio di avocado per ammorbidire la pelle. Va applicata sul viso pulito, evitando la zona intorno agli occhi, per evitare possibili irritazioni. Può essere usata inoltre come maschera impacco, da lasciare agire per 30-60 minuti. Dopo di che va tamponata con un panno imbevuto di acqua calda e risciacquata. Ha quindi una duplice funzione molto utile.
Fa parte della linea Latraditionelle anche l’Arval Vison, una creYma corposa ideata per le pelli mature, arricchita con olio di visone ricostituito per sintesi. È particolarmente indicata nei mesi più freddi, riequilibrando le carenze lipidiche dell’epidermide. Come la precedente può essere usata come maschera impacco con le stesse modalità di applicazione.
Ideata per prevenire la formazione di macchie su viso, collo e décolleté è Arval Antimacula Face and Nek cream. È una formula studiata per prevenire le discromie della pelle, pensata per i soggetti con un’epidermide sensibile e delicata.
Leggero e delicato fluido privo di olii è Arval Puractiva Bio Matifyng System, per un incarnato mat. Può essere usato tutti i giorni e contiene burro di karitè, acque floreale di rosa addolcente, estratto di rosmarino, pantenolo e cetriolo, microperle opacizzanti. È ancora più efficace se utilizzata insieme al tonico e al detergente della stessa linea, con lo scopo di accentuarne l’efficacia.
Un’altra linea di trattamenti Arval effucaci è Aquapure. È un fluido fresco e perlato l’Arval Aquapure Hydra Serum Siero Idratante illuminante. La sua texture leggera avvolge il viso con un velo di fresca idratazione e si assorbe rapidamente. È stato studiato appositamente per contribuire a contrastare la formazione delle piccole rughe, e a minimizzare i segni di aridità. Si fonde sulla pelle e grazie alla presenza di microperle illuminanti e riflettenti dona luminosità all’incarnato. I principi attivi presenti sono i seguenti: acqua di sorgente Marina; acido ialuronico e vitamina C. Le perle illuminanti presenti sono derivate dalla Mica e sono in grado di uniformare e illuminare l’incarnato. Può essere usato sia di giorno che di notte e non contiene profumo, per cui non provoca allergie..
Studiata appositamente per le pelli con couperose l’Arval Couperoll No Redness cream SPF 30 presenta una texture ricca e cremosa. L’AC complex attenua gli arrossamenti cutanei. L’amico di riso intensifica l’azione calmante. Il burro di karitè è rigenerante. Arricchiscono questa formula degli speciali pigmenti ad azione soft focus, per minimizzare il rossore della pelle.
Ideale per la notte e per combattere le rughe è l’Arval Couperoll dermo night recovery Balm. La sua texture è fresca come un gel ed efficace come una una maschera. Crea un film sulla pelle che è efficace per tutta la notte. L’AC complex favorisce la prevenzione degli inestetismi legati alla couperose. La vitamina E, l’acido jaluronico, il burro di karitè e l’olio di sesamo apportano nutrimento contro l’invecchiamento della pelle. L’effetto barriera è intensificato dall’alga rossa. Inoltre l’estratto di fiore di Nesturzio aiuta a proteggere dal danni della luce blu.
È invece stata pensata per la zona delicata del contorno occhi l’Arval Couperoll Eye Defence SPF 20. È ricca di principi attivi ad alto grado di purezza per combattere rughe, borse e occhiaie. Il folto UV protegge dalle radiazioni solari contrastando il fotoinvecchiamento. Un complesso naturale costituito da fruttosio e radice di ginseng indiano difende dai danni della luce blu. L’AC complex e un mix di estratti di corteccia di frassino, silice organica e vitamina B3 uniformano il contorno occhi. È ideale sia al mattino che alla sera, ed è inoltre adatto come base per il trucco in quanto ne facilita l’applicazione. Rispetta il ph lacrimale ed è senza profumo. Non va applicato sulla palpebra mobile.
Se cercate un siero antietà vi consigliamo Arval Surviva Ultra Active Serum Riparatore con contagocce 30 ml. Presenta una texture ricca ma non oleosa che ristruttura i tratti dell’incarnato. Combatte i segni del tempo e ristruttura la pelle del viso. I principi attivi contenuti sono fiori di elicriso e microalga porphyridium che stimolano la rigenerazione della matrice extracellulare, con aumento della produzione di collagene. I glicosaminoglicani svolgono un’azione ristrutturante. L’acido ialuronico ha un’azione idratante di lunga durata. Il glucosio e lo xilitolo hanno proprietà idratanti e ristrutturanti. È ideale per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle mature.