ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Bio Make Up: vantaggi e consigli per un trucco biologico e naturale al 100%

La cura del proprio aspetto e della propria bellezza riveste un ruolo molto importante nella vita quotidiana di ogni donna. Per questo motivo è fondamentale saper scegliere i prodotti giusti, privi di sostanze che possono, a lungo termine, provocare danni al vostro organismo.

In particolare, la scelta dei cosmetici, che ogni giorno applichiamo sul nostro viso e sulle nostre labbra, deve essere molto attenta e oculata: prima di acquistare qualsiasi prodotto è quindi opportuno informarsi sulla sua composizione.

Tuttavia, negli ultimi anni, nel settore della cura della bellezza, sta avendo sempre più successo la produzione e la vendita di articoli completamente biologici per il make-up. In commercio è molto più semplice imbattersi infatti in cosmetici realizzati con ingredienti di origine al 100% naturale, biodegradabili e provenienti da un’agricoltura biologica.

Cosa sono i cosmetici biologici e quali sono i principali vantaggi di un trucco naturale

I cosmetici biologici stanno guadagnando popolarità nel settore della cura e benessere del nostro corpo grazie alle loro proprietà uniche che possono rendere la nostra vita più sana. Oggi, le più importanti aziende cosmetiche producono sempre più prodotti naturali, da shampoo senza solfati fino a cosmetici senza parabeni, additivi chimici e sostanze nocive.

A differenza di quelli sintetici e chimici, i prodotti biologici per la cura della pelle contengono erbe, oli ed estratti solo di origine naturale e quindi prividi pesticidi, fertilizzanti o ingredienti geneticamente modificati. Uno dei vantaggi di optare per un bio make-up è che questi cosmetici naturali ci aiutano a mantenere sana e in salute la nostra pelle e il nostro organismo.

I cosmetici biologici di solito contengono livelli molto più alti di nutrienti naturali contenuti in vitamine e minerali essenziali e proprio per questo sono numerosi i benefici per la nostra salute. Preferire un trucco con prodotti cosmetici naturali al 100% non offre vantaggi solo a chi li usa, ma anche all’ambiente in quanto non vengono rilasciate sostanze nocive e altamente inquinanti. La stragrande maggioranza dei prodotti naturali sono biodegradabili e facilmente smaltibili dalla natura.

Infine, i cosmetici biologici danno un effetto più duraturo perché agiscono a lungo termine, favorendo il totale recupero del nostro corpo e la rigenerazione delle cellule della nostra pelle che torna così a splendere in modo naturale. Insomma,scegliendo prodotti biologici, e soprattutto cosmetici, farete una scelta a favore sia del vostro benessere che di quello dellavostra famiglia e del pianeta.

Bio Make Up: consigli per un trucco naturale con prodotti biologici

Ogni elemento che entra in contatto con il nostro corpo deve essere selezionato con cura. I prodotti per la base trucco sono quelli più comunemente utilizzati e anche i più potenzialmente dannosi - dal fondotinta al fissante - e per questo, come vi abbiamo anticipato, sempre più donne scelgono cosmetici biologici privi di sostanze nocive. Ma come vanno usati per ottenere un look perfetto e naturale?

Per prima cosa, è fondamentale riuscire a nascondere ogni eventuale imperfezione nel modo più naturale possibile e ottenere così un tono della pelle uniforme senza esagerare. Il primo importante step è la cura e la pulizia quotidiana della vostra pelle: per questo vi basterà applicare la crema idratante specifica per il vostro tipo di pelle. Dopodiché dovrete scegliere una base che più si adatti alle vostre esigenze e che più si avvicina al colore della vostra pelle. In questo modo il vostro viso apparirà il più naturale possibile e scegliendo i giusti prodotti biologici il trucco avrà una lunga tenuta.

Nella quotidianità un trucco perfetto non deve essere eccessivo ma morbido e l'aspetto della tua pelle deve essere naturale e non artificiale. Se desiderate, potete applicare anche un tocco di illuminante che donerà al vostro viso un effetto sano e idratato. Vi consigliamo di metterlo però in zone strategiche come gli zigomi, il mento o sotto le sopracciglia. Per quanto riguarda l'ombretto invece, per ottenere un trucco occhi naturale è meglio optare per toni color beige o vaniglia così da illuminare in modo delicato le vostre palpebre.

Infine, chiudiamo con alcuni consigli per mostrare delle labbra naturali: anche in questo caso, è sempre opportuno scegliere un tono che si avvicini al colore naturale della vostra bocca e quindi sono da preferire toni come rosa o marrone chiaro e applicare rossetti naturali e biologici.

Questi semplici consigli vi aiuteranno ad avere un trucco semplice e morbido che metterà in risalto la vostra bellezza naturale; inoltre preferire prodotti naturali al 100% eviterà che la vostra pelle entri in contatto con sostanze dannose per la vostra salute.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble