Descrizione
Bulgari Splendida Iris D'Or Eau de Parfum è una fragranza lanciata sul mercato nel 2017. La maestra profumiera è Sophie Labbe. Un tocco di eleganza, classe, fascino. La raffinatezza dell’iris, il fiore più prezioso in profumeria, da il nome al profumo e rispecchia la donna che lo indossa. Una donna femminile, sofisticata, magnetica, sensuale.
Piramide olfattiva
Bulgari Splendida Iris D'Or Eau de Parfum appartiene alla famiglia floreale legnosa
Note di Testa: eliotropo, foglie di violetta
Note di Cuore: iris, mimosa
Note di Fondo: fava tonka, sandalo, vetiver
Descrizione olfattiva
Bulgari Splendida Iris D'Or Eau de Parfum è una fragranza con l’oro al suo interno, l’iris il fiore più prezioso in profumeria. Apre con le note dolci di eliotropo e le foglie di violetta che lasciano il posto al suo cuore di iris e le sfumature zuccherine della mimosa. Il fondo da il tocco assolutamente personale al profumo con la scia calda di sandalo, vetiver e la fava tonka.
Consigli d’uso
Vaporizzare Bulgari Splendida Iris D'Or Eau de Parfum sulla pelle nelle zone del decolletè, sul collo, dietro il lobo delle orecchie, all’interno dei polsi. Evitare di applicare sui capi di abbigliamento perchè potrebbero macchiarsi i tessuti. Non esporre alle alte temperature nè ai raggi diretti del sole altrimenti la fraganza cambia aroma.
Formati
Il flacone di Bulgari Splendida Iris D'Or Eau de Parfum è pari alla fragranza, raffinatezza ed eleganza. Rettangolare, in vetro trasparente che svela l’oro al suo interno ed evoca il decolletè femminile, coronato da un cappuccio dorato per chiudere con un tocco di classe, in più. Flacone da 100 ml, da 50 ml.
Biografia del brand
Il brand è stato fondato a Roma nel 1884 da Sotirio Bulgari, argentiere greco. Nasce nel 1993 la prima fragranza che veniva regalata alla clientela più affezionata in lussuosi flaconi. Era al tè verde per rievocare la cerimonia del tè giapponese e la sua simbologia, raffinatezza e calore.