ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso
Filtra i risultati

Marchi

Marchi
  • Ardell (9)
  • Arval (4)
  • Clarins (15)
  • Collistar (33)
  • Deborah (2)
  • Decortè (1)
  • Diego Dalla Palma (31)
  • Elizabeth Arden (1)
  • L'Oreal (13)
  • Lancaster (1)

Categorie

Categorie
  • Senza categoria

Capacità

Capacità
  • 10 Gr (7)
  • 15ml (1)
  • 25 Gr (7)
  • 50 gr (6)

Prezzo

Prezzo

Make-Up

Visualizzazione di 1-24 di 437 risultati

Make up: tutte le informazioni necessarie

Il Make up, rappresenta per molte donne, un aspetto essenziale della propria quotidianità. Apparire bene non è soltanto una consuetudine legata all’ambito lavorativo, o ad una cena romantica, ma è parte integrante della vita di tutti i giorni. Spesso e volentieri, si è indecise sul tipo di make up adatto alla forma del nostro viso, a gusti ed esigenze. Per questo motivo, qui di seguito verranno affrontati gli aspetti basilari del make up. In questo modo sarà più semplice orientarsi, nel mondo dei trucchi e godere del loro potere “rigenerante”.

Truccarsi: origine ed evoluzione

Truccarsi rappresenta un’esigenza che vede i suoi albori nell’Antico Egitto, durante il 4000 a.C. Il trucco intorno agli occhi, era semplicemente consuetudine tra le donne egiziane. Anche greci e romani, erano molto attenti al fattore estetico e si prodigavano in preparazioni atte a truccare il proprio viso. Ai tempi ovviamente, venivano purtroppo utilizzati prodotti, quali ad esempio il mercurio, che ad oggi sappiamo essere tossici per la nostra salute. Ma è nel XIX secolo, che in occidente il trucco agli occhi inizia ad essere visto con un’accezione negativa. È simbolo di maleducazione, volgarità, di donna dai facili costumi. Invece in Giappone le Geishe, davano vita alle loro labbra dipingendole con soluzioni ottenute da petali di cartamo e zafferano pestato. Dal dopo guerra in poi, inizia a fondare le sue basi l’industria tecnica legata alla cosmesi. Il trucco diventa un modo per apparire più belle, e viene utilizzato nella maggior parte dei casi per occasioni importanti. Oggi invece, sembra essere un aspetto insito quasi nella natura femminile. È raro trovare donne che non si truccano, ma questo non è sempre un male. Ognuno di noi deve essere libero di poter esprimere la propria personalità, e truccarsi spesso e volentieri può diventare un modo per nasconderla o in alcuni casi per crearne una falsa. Il trucco dovrebbe rappresentare, un modo per rendere più gradevole il nostro viso e soddisfare una serie di esigenze personali. Spesso e volentieri un errore che si commette, è quello di pensare che un certo make up possa andar bene per tutta la giornata o per tutte le occasioni.

Consigli sul make up: truccarsi in base alle occasioni

Sarà capitato un po’ a tutte, di trovarsi nella spiacevole situazione di dover continuamente correggere il trucco durante la giornata. Spesso facendo danni, oppure caricando troppo i nostri occhi e il proprio viso, risultando poco naturali. Per questo esistono diverse tipologie di make up, in base al tipo di occasione e di giornata che ci aspetta. Se dobbiamo ad esempio stare molte ore fuori casa, fare un lavoro reattivo a contatto con la gente e con temperature variabili, si consiglia un make up leggero. Meglio evitare rossetti accesi e lucidalabbra troppo densi, come anche un fondotinta corposo. Basta una crema fondotinta che copra le imperfezioni, un contorno occhi efficace, una leggera colorazione delle labbra anche con una matita color carne e del mascara. Questo rappresenta un make up molto semplice e fresco, adatto alla freneticità di tutti i giorni. Per quanto concerne il viso, ci sono alcuni aspetti che si consiglia di prendere sempre in considerazione:

  • usare prodotti con effetto mat, i quali sono efficaci nel ridurre gli inestetismi della pelle, conferendole luminosità e compattezza.
  • applicare correttamente il fondotinta, seguendo dei passaggi semplici. Prima di tutto bisogna partire dal centro del viso, e poi procedere picchiettando con la spugnetta apposita in modo leggero, prima sulle gote, poi sulla la fronte. Andiamo poi delicatamente a sfumare verso l’esterno. Inoltre per non rischiare Per non rischiare l’effetto lucido, è bene fare attenzione a rimuovere possibili tracce di sebo in eccesso. Inoltre si consiglia anche di passare in modo molto delicato, una piccolissima goccia di fondotinta anche su palpebre e labbra. Questo serve a rendere più agevole l’applicazione di eventuali ombretti e rossetto.
  • coprire bene occhiaie, contorni del naso e della bocca, per svolgere correttamente questo passaggio è bene usare un correttore. Si consiglia di applicarlo in un momento successivo al fondotinta. Di solito il correttore per il contorno occhi, presenta una colorazione tendente al giallognolo oppure all’arancio. Questo per bilanciare e contrastare quindi il violaceo delle occhiaie.
  • Valorizzare zigomi e guance con il blush: il giusto blush, può rendere ancora più luminoso il nostro viso conferendogli un bellissimo aspetto naturale e sano. Per applicarlo nel modo corretto, sorridete davanti allo specchio e spargetelo pian piano, compiendo dei piccoli movimenti circolari.

Consigli per occhi e labbra: come avere un make up perfetto

Per riuscire ad avere un make up che rispecchi la naturalezza del nostro viso, e si adegui alle varie occasioni, ci sono alcuni consigli da seguire. Per quanto riguarda ad esempio il trucco degli occhi, bisogna stare attenti a creare un make up adatto al giorno o alla sera. Si consiglia di:

  • utilizzare una matita contorno occhi abbinata al colore dell’ombretto che pensiamo di utilizzare, spanderla su tutta la palpebra e in un secondo momento applicate l’ombretto. In questo modo il trucco reggerà per diverse ore dopo l’applicazione. Inoltre per fissare bene l’ombretto, si consiglia di spargere un poco di cipria;
  • scegliere un ombretto che si adegui bene al tipo di iride o incarnato, i make-up artist che hanno riscontrato maggiore successo, sono quelli tendenti al marrone oppure al blu per gli occhi azzurri. Beige o marrone, con punte dorate, sono colorazione perfette per far risaltare gli occhi verdi;
  • utilizzare adeguatamente matita e mascara, questi due strumenti sono fondamentali per risaltare lo sguardo rendendoci ancora più sensuali. Si consiglia di applicare una seconda volta il mascara, prima che asciughi, per rendere un volume maggiore. Li sguardo verrà così intensificato, inoltre è fondamentale applicarlo partendo dalla base delle ciglia. Bisogna eseguire un movimento a zig zag e cercare di non abbondare sulle ciglia inferiori. Infatti potrebbe lacrimare l’occhio, e creare durante la giornata sbafature.

Come truccare le labbra: consigli per tutti i giorni

Il make-up perfetto, può essere raggiunto anche truccando con cura ed attenzione le nostre labbra. Scegliere il giusto rossetto o lip gloss più adatto a noi, non è mai facile. Ma grazie a qualche consiglio in più, potremo conferire naturalezza e luminosità alle nostre labbra.

In particolare:

  • è sempre ottimale abbinare il colore del rossetto al proprio incarnato, e a quello che stiamo indossando in quel momento. I colori caldi, sul mattone, conferiscono un effetto limpido su labbra di donne che hanno la carnagione olivastra. Invece quei rossetti rosa tenue, sono perfetti per le pelli chiare. Rosso scuro, oppure un bel porpora, sono ottimi per donne dalla pelle scura. Questo non toglie che ciascuna donna, possa in base ai propri gusti, scegliere un rossetto indifferentemente dal colore della propria pelle;
  • usare una matita per il contorno labbra, di modo da ampliarne il volume, meglio se la matita rispecchi la colorazione naturale delle labbra;
  • tamponare il rossetto sulle labbra con le dita, per creare un effetto naturale;
  • dopo aver applicato il rossetto, tamponare con un poco di cipria per fissarlo e creare una resistenza di diverse ore;
  • scegliere una consistenza del rossetto adeguata alle nostre labbra e all’occasione per cui vogliamo truccarci.

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble