Descrizione
È il profumo da donna per eccellenza, Chanel N 5 è l’emblema della femminilità. Una leggenda tra tutti i profumi del mondo che nasconde il lusso in un sol flacone. Di sicuro la fragranza più famosa di tutti i tempi, sin dal 1921. Esclusivo e iconico, Chanel No 5 è l’incarnazione del fascino femminile che non passa mai di moda.
La sua essenza, incarnata da Marion Cotillard, che, ammaliata dalla Maison afferma che lì c’è il vero e proprio dono dello stupore e, quindi, quello del saper stupire. Una tradizione che si conferma tra le formulazioni mondiali più conosciute, capeggiando come un regina assoluta.
Note olfattive
Famiglia olfattiva
Floreale, Aldeidico
Note di testa
Aldeidi, Limone, Ylang-Ylang, Neroli, Bergamotto
Note di cuore
Mughetto, Gelsomino, Rosa
Note di fondo
Vetiver, Vaniglia, Ambra, Legno di Sandalo, Zibetto, Patchouli, Muschio
Descrizione olfattiva
Per primi, entrano in gioco gli aldeidi, l’ylang-ylang, il neroli e le note di agrumi persistenti. D’improvviso salgono alla ribalta le note tenere e delicate di rosa, mughetto e il profumato gelsomino. Combinazioni che fanno di Chanel N 5 un’eccellenza sin dalla prima vaporizzazione.
Nel finale, il profumo poggia su di un fondo di ambra, vaniglia gourmet e legno di sandalo caldo con accordi orientali di patchouli. Ingredienti che danno vita al carattere intrinseco del profumo creando un mix floreale e legnoso.
Flacone e consigli d’utilizzo
Un emblema per la sua eleganza. Il flacone tipico di Chanel No 5 non cambia e conferma la sua brand identity senza sbagliare. Una boccetta trasparente che non nasconde la gradevole colorazione del profumo, anzi la risalta. Sulla testa un tappo nero che denota decisione. La forma del flacone è pratica e non ingombrante, da portare con se.
Chanel N 5 va vaporizzato su corpo e vestiti. Grazie al vaporizzatore garantisce una gestualità pratica e semplice. Abbinato ad un rituale di bagno e corpo risalta la sua fragranza unica.
Chanel: brand biography
Chanel No 5 nasce nel 1921, da allora la famosa stilista Gabrielle “Coco” Chanel diviene icona mondiale per quelli e per gli anni a venire. Ancora oggi la sua immagine riflette la donna in tutto e per tutto. Bella e con carattere, ha ispirato milioni di personalità.
La sua fragranza cardine fu elaborata dal chimico Ernest Beaux per ricreare le atmosfere d’infanzia di Coco. Dopo 100 anni di presenza nel mercato, questa fragranza resta uno dei profumi più popolari e venduti al mondo.