Descrizione
Dior Eau Sauvage è il leggendario eau de toilette di Christian Dior che ha ispirato le più recenti creazioni. Un punto di partenza importante e cardine per l’alta profumeria francese.
Dedicato ad uomini selvaggi ma al contempo eleganti, Eau Sauvage è una delle prime formulazioni in materia di profumi che ha avuto più successo. Questa fragranza eccezionale fu creata dal maître parfumer Edmond Roudnitska.
Note olfattive
Famiglia olfattiva
Aromatico, Agrumato
Note di testa
Carvi, Note Fruttate, Limone di Amalfi, Bergamotto di Calabria, Rosmarino, Basilico
Note di cuore
Coriandolo, Gelsomino, Rizoma di Iris, Rosa, Sandalo, Patchouli, Garofano
Note di fondo
Vetiver, Ambra Bianca, Muschio, Muschio di Quercia
Descrizione olfattiva
Così come con l’attuale maestro Demachy, sin da allora Dior – con Roudnitska – mostrava il profondo legame con la terra italiana, valorizzando prodotti tipici dello stivale.
I sapori del mediterraneo sono tutti presenti in note di testa agrumate e aromatiche di limone sorrentino, bergamotto calabrese e i vari rosmarino e basilico. Fanno da accompagnamento il carvi e le note fruttate.
Al centro un mix di spezie e fiori che iniziano a costruire questa straordinaria fragranza che si completa con un fondo muschiato e ambrato grazie alla freschezza delle componenti.
Flacone e consigli d’utilizzo
Non moderno come le attuali forme ma elegante come sempre, Dior con questa creazione ha dato identità ad una fragranza che con gli anni è divenuta un must have per chiunque fosse amante delle fragranze.
Un flacone dalle scanalature morbide che fanno trasparire il bel giallo paglierino del profumo è quanto basta per dire al mondo che l’uomo Sauvage non nasconde nulla. Al centro una placca di alluminio con la firma della maison conclude questa autentica opera di bellezza.