Descrizione
J'Adore Eau De Parfum Dior
Dior J'Adore: un bouquet modellato fin nei minimi dettagli, come un fiore coltivato su misura. L’essenza di ylang-ylang dal carattere fiorito e fruttato e l’essenza di rosa damascena di Turchia si mescolano con una coppia esclusiva composta da gelsomino grandi florum di Grasse e gelsomino sambac dell’India dalla sensualità fruttata e voluttuosa.
Dior J’Adore è un profumo da donna straordinario perché riesce a essere naturalmente seducente pur mantenendo un’impronta originale. È carnale senza risultare pesante.
La sua composizione unisce gli opposti, trasforma le note floreali più iconiche in un insieme irresistibile, inedito e misterioso. "J’adore inventa un fiore che non esiste", François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior.
Familiare e, al tempo stesso, sorprendente, è in un certo senso la punta di diamante Dior: Eau De Parfum J’Adore. La fragranza diventa eterna, proprio come il suo sillage dal carattere infinito. “J’adore eau de parfum possiede uno charme inedito, reso voluttuoso dalla tuberosa di Grasse. Per introdurre questo elemento nella composizione di J’adore ho orchestrato un incontro, proprio come se J’adore “seducesse” la tuberosa conturbante facendola sua, reinventandola e illuminandola”, le parole del profumiere.
È la firma inconfondibile e immediata di una femminilità potente e decisa. Per l’eau de parfum, François Demachy ha utilizzato i fiori del bouquet di J’adore avvolgendoli in una vertigine e in una sensualità intensa, dagli accenti legnosi. Esuberante e seducente, la rosa centifolia dialoga con un gelsomino sambac dalle sfumature aranciate tra le note di testa e con un accordo di mughetto fresco e incisivo.
Descrizione olfattiva
L’ylang-ylang, soave e insieme luminoso, rischiara la composizione con il suo aroma floreale immediato. Rinfrescata dal bergamotto e da una succosa arancia rossa, la tuberosa di Grasse sconvolge il bouquet con la sua rotondità sensuale, donandogli un volume inedito, un fascino seducente e una tenacità conturbante. Al contempo un sandalo cremoso, lattiginoso e avvolgente conferisce una nuova sfumatura legnosa a J’adore.
Il flacone
Il flacone di J’adore non è meno femminile del profumo che racchiude. Caratterizzato dalle curve sensuali della mitica anfora creata da Christian Dior, è impreziosito dal leggendario collier Masai simile a un gioiello che danza sul collo di una donna.
Piramide Olfattiva
Note di testa: Fiore di champaca, Viola
Note di cuore: Rosa, Orchidea, Prugna di Damasco
Note di fondo: Legno di amaranto, Muschio di mora, Vaniglia
Fa parte della famiglia J'adore anche il nuovo J'Adore Infinissime Eau De Parfum