Deodoranti che non macchiano e non fanno male: quali sono i migliori?
Articoli del blog

Deodoranti che non macchiano e non fanno male: quali sono i migliori?

Che sia roll-on o spray, il deodorante rappresenta un fedele amico in grado di salvarci in innumerevoli situazioni imbarazzanti: da spruzzare (o passare) addosso appena terminata la doccia, un attimo prima di uscire o da portare sempre con sé per porre rimedio a fastidiosissime sudate fra una corsa a lavoro e l’attesa sotto al sole cocente nel traffico in macchina prima, magari, di un aperitivo con gli amici.

Esistono, però, diverse tipologie di deodoranti e non tutti sono buoni come pensiamo. Se, ad esempio, alcuni risultano essere più aggressivi per la nostra pelle, altri, invece, lo sono per i nostri vestiti, procurando macchie bianche sui vestiti neri e macchie più scure sugli abiti chiari.

Vediamo, oggi, invece, quali sono i deodoranti migliori che tendono a non macchiare assolutamente alcun capo di abbigliamento, chiaro o scuro esso sia, né a procurare fastidi o sfoghi allergici o, più in generale, a far male a chiunque li scelga.

Deodoranti che non macchiano: quali sono i migliori?

Fra i primi prodotti che scegliamo di presentarvi oggi, ritroverete vecchie conoscenze: li vedete ogni giorno fra gli scaffali del supermercato o tramite le pubblicità trasmesse alla televisione e, magari, il basso costo non vi ha mai convinto del tutto ad acquistarli.

Stiamo parlando dei deodoranti di Lycia: Lycia Deo Roll-on, Lycia Deo Spray e Lycia Deo Vapo, contenenti rispettivamente 50 ml, 150 ml e 75 ml di prodotto.

Questi deodoranti, acquistabili nella versione Original pagando un prezzo minimo di 1, 80 euro e un massimo di 3 euro su Profumeria del Corso, hanno una efficacia garantita per ben 48 ore, sono nella profumazione Deo Active e, grazie alla loro speciale formulazione, rilasciano microspugne per un effetto asciutto. Dermatologicamente testati e ideali anche dopo la depilazione, inoltre, all’interno del loro INCI, la lista degli ingredienti utilizzata in cosmesi, non presentano conservanti o coloranti e, anche per questa ragione, tendono a non macchiare i vestiti.

Nei formati Lycia Deo Spray e Lycia Deo Roll-on, per concludere, i deodoranti contengono lo 0 % di alcool e un antibatterico selettivo: questa nuova formulazione innovativa di Lycia serve per contrastare i batteri che causano cattivi odori senza, però, andare ad incidere sulla microflora della pelle che, anzi, resta non solo fresca ma anche protetta a lungo.

Una alternativa al deodorante Lycia che profumeriadelcorso.net mette a disposizione degli uomini è, invece, il deodorante Mitchum.

Il deodorante per uomo della Mitchum è presente nel sito in due diversi formati, quello roll-on da 100 ml e quello spray da 150 ml entrambi venduti al prezzo di 4, 90 euro, ma con una unica fragranza disponibile che è, in questo caso, quella della profumazione Ice Fresh che riesce a garantire la durata di 48 ore.

Il roll-on di Mitchum è dotato di una tecnologia avanzata detta Oxy Gen Odor Control per combattere i cattivi odori, mentre lo spray offre la massima protezione, è privo di alcool, non aggressivo sulla pelle grazie all’aloe e alla vitamina E e, antitraspirante, tende a ridurre le macchie bianche sui vestiti.

Deodoranti che non fanno male: i migliori su Profumeria del Corso

Altri deodoranti venduti sul nostro store, assolutamente da provare per la loro delicatezza sulla pelle, sono quello de L’Erboristica di Athena’s del 1969 e quello di Perlier.

Il primo è un prodotto è un deodorante spray per uomo venduto in confezioni da 100 ml che, se acquistate su profumeriadelcorso.net, avranno un prezzo di 5, 90 euro ognuna.

La linea de L’Erboristica di Athena’s dal 1969 a cui appartiene il deodorante, è stata creata per l’uomo e vanta anche il dopobarba e la crema viso idratante e antirughe: anche quest’ultima è facilmente acquistabile, al prezzo di 10, 90 euro, su profumeriadelcorso.net.

Dai principi naturali, come la betaina naturale da Barbabietola, l’estratto di Ginkgo Biloba, il pantenolo, la vitamina E e lo zinco PCA, il deodorante assicura una efficacia antibatterica davvero molto forte, atta a contrastare i cattivi odori grazie anche alla formulazione lievemente profumata. La pelle è idratata e protetta grazie a questo prodotto non occlusivo e privo di elementi derivati del Petrolio, parabeni, siliconi, coloranti sintetici, derivati animali, come dimostrano i tanti bollini di qualità che vanta.

L’ultima proposta arriva, invece, come abbiamo già anticipato da Perlier che sul nostro sito è presente con il deodorante spray per donna ai fiori d’arancio, venduto a 4, 50 euro.

Questo deodorante colpisce, soprattutto, per il profumo, estremamente raffinato, dei fiori di arancio: la formulazione speciale riesce a garantire una azione deodorante che dura nel tempo e che, con delicatezza, lascia tutte le sue proprietà fiorite, agrumate e aromatiche sulla pelle. Ideale da utilizzare al mattino prima di uscire per la lunga durata, ma è consigliabile portarlo con sé per poterlo spruzzare nuovamente nel corso della giornata assicurandosi un “effetto profumo” elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *