Descrizione
Elizabeth Arden 5th Avenue Eau de Parfum è una fragranza che simboleggia l’eleganza del marchio Elizabeth Arden 5th Avenue. Un profumo ispirato ad un luogo eccezionale e creato da una donna dallo stile inconfondibile.
E’ un classico modello Americano contemporaneo che identifica il lusso e la cultura della Quinta Strada di New York. Dalla tonalità floreale e fresca e dallo stile seducente, chic e sofisticato è un’ Eau de Parfum raffinata dal profumo frizzante, delicato e semi orientale.
Piramide olfattiva
Note di testa
Sambuco spagnolo, magnolia, bergamotto, aroma di mandarino esotico e arancia, mughetto, fiori di tiglio, lilla
Note di cuore
Rosa bulgara, violetta, ylang-ylang, gelsomino, pesca, noce moscata, tuberosa indiana, chiodi di garofano
Note di fondo
Ambra, muschio tibetano, legno di sandalo, iris, vaniglia, chiodo di garofano
Flacone e consigli di utilizzo
Il flacone di Elizabeth Arden 5th Avenue Eau de Parfum si sviluppa in altezza ed è stretto in larghezza e si presenta con una base quadrata. Il tappo dalla tonalità di color oro e dalla forma quadrata e smussata agli spigoli è elegante e pregiato.
Si consiglia l’utilizzo del profumo con spruzzi in diverse parti del corpo: sul polso, sulle pieghe nella curva del gomito, sulla parte posteriore delle ginocchia, sul collo e sul dècolletè.
Elizabeth Arden 5th Avenue, storia del profumo
La lussuosa fragranza Elizabeth Arden 5th Avenue Eau de Parfum risulta di stile classico e moderno americano e porta con sé il lusso della metropoli che lo ha ispirato. Su quella strada, piena di negozi prestigiosi e di qualità, nel 1910, proprio sulla 5th Avenue di New York, apre il primo salone di Elisabeth Arden: un’iconica porta rossa risulta nella mente di tutti. Il profumo, lanciato poi nel 1996 e stato creato in termini di composizione da Ann Gottlieb.