ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Fragranze per profumi: dove comprarle e guida fai da te

Se vi piace sperimentare e realizzare dei profumi in casa sono diverse le fragranze che si possono utilizzare a seconda dei propri gusti personali. Ci si può pertanto sbizzarrire a creare sia profumi per il corpo, che quelli per l’ambiente e la casa. Per gli ambienti domestici e non esistono poi delle semplici fragranze che si sciolgono facilmente nell’acqua ecc.

I profumi riflettono il nostro stile di vita e il nostro modo di essere. Gli odori piacevoli sono un rito importante su noi stessi e negli ambienti che viviamo quotidianamente. Vediamo quindi quali fragranze usare per realizzare dei profumi tramite una guida fai da te e dove comprarli.

Guida fai da te per realizzare i profumi con le fragranze

In commercio esistono numerosi profumi di tutti i tipi e con costi diversi, da quelli popolari a quelli di nicchia, maschili, femminili, unisex, per la casa, per l’auto ecc. Si può quindi trarre piacere realizzando dei profumi in casa, che saranno così personalizzati sulla base del proprio olfatto e delle proprie esigenze. Inoltre creare un profumo da sé può anche essere appassionante e divertente. I profumi possono essere creati sia con gli olii essenziali che con le fragranze.

Ecco quindi le regole generali da seguire per realizzare dei profumi mediante le fragranze. Scopriamo come fare e cosa ci occorre in questa guida fai da te pensata appunto per gli appassionati dei profumi fatti in casa. .

Per creare un profumo per il corpo con le fragranze servono 43-48 ml di alcol etilico a 95 gradi e 2/5 ml di una o più fragranze. Quest’ultime vanno miscelate in un contenitore in vetro scuro e lasciate riposare per almeno una settimana. Prima di utilizzarlo il profumo va agitato molto bene e inserito in una boccetta. Trattandosi di un prodotto abbastanza concentrato potete pure prepararne una piccola dose, basteranno infatti poche gocce per profumarsi.

Se preparate il tutto utilizzando delle fragranze acquistate il consiglio che vi diamo è di seguire le indicazioni riportate nella scheda del prodotto. Se invece volete provare a cimentarvi voi tenete conto del fatto che per un profumo per il corpo sono sufficienti 15 gocce di fragranza, quella che più preferite.

Oltre a creare una base alcolica potete pure optare per una base oleosa utilizzando circa 95 grammi di olio di riso o jojoba. Il profumo che creerete avrà quindi una consistenza meno liquida.  Per fissare maggiormente il profumo si possono usare inoltre 2 grammi di glicerina.

Mixando gli ingredienti che più vi piacciono si possono creare le più disparate profumazioni per il corpo, ma anche per la casa e per l’auto. Chiaramente la creazione di un profumo non è semplicissimo, in quanto occorre bilanciare tra loro le varie note che lo compongono. Tuttavia si possono scegliere le composizioni più semplici.

Nel web non è difficile trovare le ricette per i profumi da fare in casa, in cui sono indicati i corretti dosaggi a cui attenersi.

Dove comprare le fragranze per i profumi

Realizzare un profumo fai da te è senza dubbio possibile mixando bene gli ingredienti e utilizzando le fragranze. Ma dove si possono comprare? Su Internet è abbastanza semplice reperire le fragranze per i profumi. Ne esistono di tutti tipi e in vari gusti, da quelli floreali, a quelli speziati, fruttati ecc.

Nel nostro store online al momento non sono disponibili delle fragranze per realizzare profumi cosmetici, tuttavia trovate quelle per creare i profumi per ambienti. Quest’ultime sono di facile utilizzo. Sono infatti diluibili in acqua o da usare pure.

Disponibile in diverse profumazioni è la Millefiori Fragranza Idrisolubile da 15 ml, da sciogliere in acqua.

Va invece utilizzata con i bastoncini in legno la Millefiori Fragranza per Diffusore, acquistabile sul nostro sito nei flaconi da 250 o 500 ml al profumo di magnolia, bergamotto, mela e cannella, vaniglia e muschio ecc.

La scelta della profumazione dipende dal tipo di ambiente in cui va utilizzata. Ad esempio in cucina sono da preferire le fragranze agrumate per neutralizzare gli odori, mente ad esempio in bagno sono indicate quelle alla lavanda per via della sensazione di freschezza che trasmette.

Per quanto riguarda le fragranze a uso cosmetico vi consigliamo di visionare periodicamente il nostro store online dove potete trovare sempre delle novità.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble