Descrizione
Un Jardin Sur Le Nil è l’Eau de toilette unisex di Hermès dove ritrovare quel giardino tanto sognato e idealizzato, fatto di fiori di loto e mango verde. È un luogo generoso e pieno di vita dai profumi caldi di Legno di sicomoro e incenso. Un viaggio di aromi, un’emozione delicata e armoniosa adatta sia al mondo femminile che maschile, perché leggero e fresco. L’ideale per le giornate più soleggiate dell’estate, ma anche per le serate dove diventare protagonisti.
Note olfattive
Famiglia olfattiva : floreale e fruttata
Note di testa: mango verde, calamo, loto, legno di sicomoro, carote, pomodori, pompelmo
Note di cuore: peonia, giacinto, canna, arancia dolce
Note di fondo: incenso, iris, labdano, muschio e cannella
Descrizione olfattiva
Un Jardin Sur Le Nil si ispira al grande fiume Nilo dove riecheggiano ancora profumi freschi di frutti e vegetali insieme. Ma non si ferma al mango e al loto perché l’aroma si espande a quell’effluvio di sabbia e di acqua per una nuova esperienza di freschezza forse insolita, ma decisamente completa e raffinata. Le prime note della fragranza esprimono il suo obiettivo cioè l’impressione di essere in un luogo ricco di vegetazione e acquatico, per poi perdersi e lasciare il posto a quelle note intense di peonia e giacinto. Ma in fondo quel che resta sono l’incenso e il muschio, l’iris e la cannella che perdurano per tutto il giorno.
Flacone e consigli d’utilizzo
Il flacone di Un Jardin Sur Le Nil è di colore azzurro verde forse per richiamare le sensazioni dell’acqua e i riverberi di un giardino su di essa. Una tonalità giusta che tinge la forma generosa e aggraziata del contenitore. Adatto anche per la borsetta e per non restare nemmeno un’ora senza questa elegante e leggera fragranza. Si può scegliere fra il formato da 100 ml o 50 ml oppure 30 ml.
Hermès brand
Hermès crea Un Jardin Sur Le Nil nel 2005 quando venne presentato da Jean Claude-Ellena e resta l’esperienza più bella ad Assuan, nel giardino del Nilo, dove lo stile della Maison incontra personalità e profumi.