Descrizione
Kenzo Jungle Eau de Parfum è stato lanciato sul mercato nel 1996. Il suo creatore è il profumiere Dominique Ropion. Kenzo Jungle è il nome del primo negozio aperto dal marchio Kenzo in Francia. Con Kenzo Jungle Eau de Parfum viviamo un mondo pieno di colori, di sfaccettature cariche di contrasti, capace di generare emozioni e passioni nuove. Kenzo ti porta la giungla a casa tua per attirare il tuo istinto e suggerirti che è bello farti guidare dal cuore: il motto del brand “per un mondo più bello”
Piramide olfattiva
Kenzo Jungle Eau de Parfum appartiene alla famiglia ambrato speziata
Note di Testa: chiodi di garofano, cumino, mandarino
Note di Cuore: cardamomo, carvi, liquirizia, mango, ylang – ylang, eliotropo, gardenia
Note di Fondo: vaniglia, ambra, patchouli
Descrizione olfattiva
Kenzo Jungle Eau de Parfum: entra nel cuore di una giungla tropicale e avverti le note agrumate che si confondono con le note speziate e ti indirizzano verso un prorompente cuore di elementi contrastanti composti dal mango, l’ ylang – ylang, la liquirizia. Senti forte la calda atmosfera con ambra, vaniglia e patchouli. Una esperienza che bisogna vivere sulla pelle.
Consigli d’uso
Kenzo Jungle Eau de Parfum per i suoi contrasti si presta ad un uso quotidiano. Vaporizza sul corpo, per una profumazione più intensa applica nelle zone calde: dietro ai lobi delle orecchie, sui polsi. Evita di spruzzare direttamente sui capi di abbigliamento perchè potrebbero macchiarsi.
Formati
Il re della giungla, l’ elefante no il leone, si è soffermato sul tappo color oro del flacone di Kenzo Jungle Eau de Parfum per osservare il contenuto, una fragranza che non passa inosservata
Biografia del brand
Kenzo Takada fonda il marchio Kenzo negli anni ’70 come punto di incontro tra le culture orientale ed occidentale. Apre il suo primo negozio a Parigi, Kenzo Jungle. Nel 1988 i primi profumi.