ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Make Up Halloween 2021: consigli uomo, donna e bambini per vestiti da scheletro, strega e vampiro

Sembra che manchi tanto, ma non è così. La festa più attesa dai bambini di tutto il mondo (e non solo) è più vicina di quanto pensiamo. Tra il ritorno dalle vacanze e l’inizio della routine autunnale il tempo vola e bisogna cominciare da subito a pensare a quale look vogliamo sfoggiare per la festa di Halloween.

Non avendo potuto festeggiare come si deve l’anno scorso, quest’anno i trend si sprecano, sia per quanto riguarda il make up che gli outfit da indossare.

Il 31 ottobre si sa, ci si può davvero sbizzarrire con i costumi, l’importante è che siano il più spaventosi possibile.

I più gettonati sono, tuttavia, sempre gli stessi: il costume da scheletro, da vampiro e da strega per le donne. Per realizzare questi costumi ci si può mettere d’impegno o acquistarne uno già fatto negli appositi negozi, ma ciò che davvero fa la differenza in un look di halloween è sicuramente il trucco.

Andiamo a vedere come realizzare il make up adatto ai costumi da scheletro, strega e vampiro.

Make up Halloween adatto al costume da scheletro

Sono soprattutto uomini e bambini a ricorrere a questo look per la festa di halloween. Il vestito in questione è in genere molto semplice: si tratta infatti di una tuta a pezzo unico nera con uno scheletro disegnato sopra.

Il pezzo forte è quindi il make up, che deve essere quanto più terrificante e veritiero possibile.

La prima cosa che occorre è una tinta bianca per body painting, reperibile nelle profumerie più attrezzate o nei di maschere appositi. Ne serve, in particolare, una di colore bianco da stendere su tutto il viso, in modo da creare una base su cui poi si va a fare un contouring con l’utilizzo o di una tinta per body painting nera o con il semplice ausilio di una matita occhi nera e dell’ombretto scuro.

Per quanto riguarda le matite nere occhi, un’ottima opzione è Collistar Matita Professionale Occhi, che è a lunga durata, waterproof e munita di applicatore, e quindi sfumabile a piacimento. Queste caratteristiche la rendono perfetta per una serata come quella di Halloween: tra dolcetto o scherzetto per i più piccoli e feste per i più grandi, è meglio che il trucco sia il più resistente possibile. 

Un altro cosmetico molto utile per questo tipo di trucco è l’ombretto, che in questo è sulle tonalità del grigio e del viola, in modo da poter creare sfumature scure senza esagerare con il nero. Tra gli ombretti grigi sul mercato più adatti c’è sicuramente il Pupa Vamp! Ombretto Wet&Dry, applicabile sia con pennello asciutto che con il pennello bagnato, per due effetti diversi ma ugualmente scenici: da asciutto illumina, mentre da bagnato arriva a tonalità molto profonde ed intense. Ha un effetto luminoso e metallico allo stesso tempo. Per quanto riguarda l’ombretto viola, invece, la scelta non può che ricadere su Mesauda Luxury Eyeshadow Ombretto. Anche questo wet&dry, è un viola freddo e non troppo sgargiante, perfetto per creare un look dark e profondo.

Il tutto, dalla tinta per bodypainting agli ombretti, va applicato con i l giusto pennello, uno per ogni cosmetico. È dunque consigliabile acquistare un intero set di pennelli, ed un ottimo set che al momento è in offerta è Real Techniques Everyday Essentials Set Pennelli Viso, che conta al suo interno ben 5 diversi pennelli, ognuno adatto ad un uso diverso. C’è un pennello per fondotinta, un pennello rotondo per ombretti, un pennello per cipria, una spugnetta per fondotinta e un pennello per illuminante.

Make up Halloween adatto al costume da strega

Passiamo alle donne. Per la festa più spaventosa dell’anno, si sa, il costume femminile più in voga è sempre quello della strega. Che si opti per una strega più anziana e malmessa o per una strega più seducente e misteriosa, è soggettivo. L’importante è fare un trucco molto carico e scuro sugli occhi e sulle labbra, andando a schiarire di qualche tonalità il colore della pelle. Se si vuole avere un look ancora più originale, si può scegliere di disegnare anche una o più ragnatele sulle guance, con una matita o un eyeliner.

Ciò che serve per realizzare un perfetto make up da strega per Halloween è un eyeliner nero, una matita nera, un mascara, ombretti scuri, rossetto altrettanto scuro e un fondotinta di qualche tonalità più chiara della nostra pelle.

Un ottimo eyeliner nero è senza dubbio L’Oreal Perfect Slim By Superliner, facile da utilizzare anche per i meno pratici grazie all’applicatore a penna, che garantisce un tratto preciso senza troppi sforzi. È waterproof e a lunga durata ed è perfetto non solo per gli occhi, ma anche per fare disegni sul viso come in questo tipo di make up.

Quello da strega è sicuramente un trucco in cui ci si può sbizzarrire con gli ombretti, tutti rigorosamente di tonalità scure. Conviene quindi acquistare una palette di ombretti da poter mixare a nostro piacimento. Un buon set di ombretti è Mesauda Rock Romance Palette, che contiene ben 12 diversi ombretti dalle tonalità molto forti e decise, dalle nuances più fredde a quelle più calde.

Un rossetto scuro ed intenso adatto a questo look è sicuramente Clarins Joli Rouge Brillant. Una strega non deve certo passare inosservata e questo rossetto è perfetto non solo per il tono scuro e profondo, ma anche per l’effetto brillante e cangiante che dona alle labbra.

Make up Halloween adatto al costume da vampiro

Ultimo, ma non meno importante, il re della notte: il vampiro. Il vampiro è inquietante, ma non spaventoso come lo scheletro. Mantiene sempre un certo charme ed una certa eleganza, ha un fascino glaciale ed elitario. Come tutti sanno, non prende mai il sole, ecco perché anche qui, come per lo scheletro, c’è bisogno di una tinta per bodypainting bianca da applicare sulla pelle di tutto il viso. Inoltre, per gli occhi, l’ideale è stendere un ombretto nero molto sfumato intorno agli occhi e un ottimo prodotto è Mesauda Glam Matte Eyeshadow Ombretto, che grazie alla sua opacità darà davvero l’impressione che si abbiano le occhiaie, senza quindi glitter o cangianze di alcun tipo. Applicarne anche uno di colore viola sotto gli occhi è l’ideale, e si può ricorrere alla palette o all’ombretto viola citati nei look precedenti. Una buona matita labbra rosso intenso è l’ideale, qui, sia per colorare le labbra sia per disegnare gocce di sangue sul mento. In questo caso Mesauda Velvet Kiss Matitone è ottima  per il colore molto simile a quello del sangue e per l’effetto vellutato, molto lussuoso e vampiresco.  

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble