Make up occhi verdi: tutorial trucco leggero o da sera per capelli biondi o castani
Articoli del blog

Make up occhi verdi: tutorial trucco leggero o da sera per capelli biondi o castani

Il make up non è uguale per tutti, bisogna scegliere colori e sfumature a seconda dei propri colori, sia quelli degli occhi che dei capelli. Gli occhi verdi possono essere valorizzati da certi colori, soprattutto quelli complementari, come il viola (colore adatto per poter far risaltare il verde dell’iride) o il marrone.

Ma vediamo un tutorial per fare un make up leggero sugli occhi verde, un make up da sera, un make up per chi ha gli occhi verdi e i capelli biondi e un make up per chi ha gli occhi verdi e i capelli castani con prodotti presenti sul nostro sito Profumeria del Corso.

Tutorial make up occhi verdi per trucco leggero

Avete gli occhi verdi e siete alla ricerca di un trucco leggero, magari da fare per tutti i giorni?

Per truccare gli occhi verdi in modo semplice e leggero, dobbiamo iniziare sicuramente dall’ombretto. Per esaltare gli occhi verdi, si può optare per un colore neutro sui toni del marrone e del beige. Per questo, è adatta la Palette 4 Colori della Clarins, in vendita sul sito di Profumerie del Corso. In questa piccola palette troviamo 4 ombretti in 4 colorazioni diverse, dal rosa antico al marrone, tutti colori perfetti per far risaltare il colore verde. Gli ombretti hanno delle buone texture, ma la loro caratteristica principale è la stesura perfetta sulla palpebra e l’alta tenuta. Oltre alle colorazioni diverse, possiamo trovare anche altre differenze tra i colori, infatti abbiamo delle tonalità satinate, delle tonalità matte e delle tonalità iridescenti. Il costo di questa palette è di 36,80 euro.

Oltre all’ombretto possiamo optare per un eyeliner che sia matte, niente di troppo brillante se facciamo un make up per il giorno. Ad esempio, abbiamo il Mesauda Dip Liner Matte Eyeliner, presente sul sito di Profumerie del Corso. Si tratta di un eyeliner dal tratto definito e dal tocco opaco; l’applicatore in feltro è stato denominato “Magic Tip” per la sua precisione e per la capacità di applicare la dose giusta di colore. L’eyeliner si asciuga in tempi molto brevi così da evitare qualsiasi sbavatura. Il costo di questo eyeliner è di 9,60 euro.

Make up occhi verdi da sera: tutti i consigli

Se vogliamo un look da sera, allora bisogna brillare, ma soprattutto possiamo esagerare con il trucco.

Ad esempio, con gli occhi verdi, per poter osare un pochino, possiamo optare per dei colori meno neutri e più decisi, ad esempio l’oro, se vogliamo brillare anche di notte, oppure sbizzarrirci con colori come il viola, il lavanda e addirittura il rosso.

Per quanto riguarda l’ombretto, il Clarins Ombretto Sparkle è perfetto per poter brillare anche quando non c’è luce. Si tratta di un ombretto color oro, a lunga tenuta e si può scegliere tra tre tipologie: scintillante, satinato o matte. Il costo di questo ombretto è di 18,40 euro. Sempre per quanto riguarda gli ombretti, possiamo optare per la Mesauda Gold N’Roses Palette Ombretti, anche questa presente sul sito di Profumerie del Corso. All’interno di questa palette, troveremo 12 colori in diverse tonalità, sia matte che perlate, tra cui le tonalità Victoria e Ballerina, entrambe sul viola, perfette per esaltare l’occhio verde in un make up da sera (all’interno della palette troveremo anche colori più neutri, così da poterla utilizzare anche nelle ore diurne). Il costo di questa palette è di 26 euro.

Terminiamo il nostro make up da sera con un mascara, in particolare il Clarins Mascara Wonder Perfect 4D. Si tratta di un mascara di colore nero che, grazie alla forma del suo applicatore, promette di regalare uno sguardo perfetto, aumentando il volume, la lunghezza, la curvatura e la definizione delle ciglia. Il costo di questo mascara è di 18,90 euro.

Make up per occhi verdi con capelli biondi

Se abbiamo occhi verdi e capelli biondi, solitamente questi tratti delicati sono accompagnati da una carnagione chiara, perciò il make up acquisisce ancora più importanza, poiché andrà a sottolineare certi tratti naturali.

Per quanto riguarda l’ombretto, possiamo utilizzare le già citate palette (Mesauda Gold N’Roses Palette Ombretti o la Clarins Palette 4 colori), ovviamente a seconda delle occasioni: in caso di make up per tutti i giorni, possiamo optare per un ombretto dai colori neutri (dal beige al marrone), mentre per un make up serale, possiamo andare su colori più freddi, come il viola.

Il tutto, poi, può essere sottolineato con il Mesauda Eyes On Fleek Eyeliner, un eyeliner con una punta-pelo molto precisa, oltre ad essere un eyeliner resistente all’acqua (quindi non ci saranno sbavature). Si tratta di un eyeliner perfetto sia per le novizie del make up e sia per le più esperte, perché è dotato di un pennello che permette di fare sia tratti più sottili che tratti più spessi, senza il fastidio delle sbavature. Questo eyeliner è disponibile sul sito di Profumerie del Corso e ha un costo di 12,72 euro.

Make up occhi verdi e capelli castani

Avendo i capelli castani e gli occhi verdi, i lineamenti sono abbastanza forti e non bisogna calcare troppo la mano. Ma se vogliamo puntare sugli occhi verdi per il make up, allora bisogna metterli molto in risalto.

Per quanto riguarda l’ombretto, possiamo fare uno smokey eye in diverse tonalità: possiamo andare dal marrone al viola, ma anche optare per colori più audaci, come il rosso o il verde.

Insieme allo smokey eye, possiamo mettere anche un tocco di matita per gli occhi sulla rima inferiore, per rendere l’occhio più intenso. Possiamo optare per la Mesauda 4 Ever Khol Matita Occhi, presente sul sito di Profumerie del Corso. Si tratta di una matita occhi automatica, resistente all’acqua e no transfer (questo vuol dire, che non colerà mai e non si creeranno fastidiosi aloni neri sotto gli occhi). L’applicazione del colore è molto semplice e aderisce bene sulla pelle, resistendo tutto il giorno. Il prezzo di questa matita occhi è di 10,40 euro.

Per finire, non possiamo che dare un tocco di mascara, ad esempio il Mesauda Lash Infinity. Si tratta di un mascara che dona un effetto “moltiplicante” alle ciglia, anche solo con una passata. All’interno del mascara troviamo anche l’olio di Jojoba, che idrata e rinforza le ciglia, le quali assumono volume e curvature. Il costo di questo mascara è di 9,80 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *