ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Maschera idratante per il viso fai da te: consigli per un'ottima maschera fatta in casa

La nostra pelle, soprattutto quella del viso viene costantemente esposta a molti rischi come l’inquinamento, la luce solare, lo smog e altri agenti esterni che a lungo andare possono provocare diversi danni come secchezza, disidratazione e l’insorgere di impurità.

Per questo è importante prendersi cura della salute e del benessere della vostra pellee proteggerla seguendo delle semplici ma efficaci accortezze. Per prima cosa è opportuno lavarsi il viso almeno due volte al giorno, anche quando non utilizzate trucchi.

È buona cosa poi preferire cosmetici biologici e naturali piuttosto che quelli troppo aggressivi che potrebbero distruggere la barriera protettiva della pelle. Inoltre, cercate sempre di bere molta acqua, ma soprattutto è fondamentale applicare ogni giorno una crema idratante che potete fare anche da soli. A seguire vi forniremo alcune indicazioni per un’ottima maschera fatta in casa.

Come realizzare una maschera idratante per il viso fai da te: consigli e vantaggi per farla in casa

Oggigiorno in commercio potrete trovare diverse maschere per il viso che vi aiuteranno a mantenere una pelle bella e sana. Tuttavia, sono pochi i casi in cui potrete avere la certezza che il prodotto che acquistate sia stato realizzato senza l'utilizzo di sostanze dannose.

Per questo vi consigliamo di fare delle maschere per il viso fai da te che possono garantire diversi vantaggi come quello di realizzarle con dei veri ingredienti naturali al 100% e ricchi di proprietà benefiche per la salute della vostra pelle.

Una buona crema idratante biologica è senza dubbio uno dei migliori rimedi per ridonare lucentezza al vostro viso, facendo sparire opacità e secchezza. Prima di poter applicare qualsiasi tipologia di maschera fatta in casa, è importante rimuovere ogni eventuale residuo di trucco e fare una pulizia profonda della vostra pelle.

Una volta effettuata quest'operazione, che vi consigliamo di fare quotidianamente, non vi resta che realizzare la vostra perfetta maschera per il viso fai da te che vi aiuterà a nutrire e mantenere la pelle luminosa e sana, stimolando il naturale processo che permette al sangue di fornire la giusta quantità di acqua per il benessere della cute.

Alcune ricette per preparare un’ottima maschera idratante fatta in casa

Ma adesso vediamo alcune delle maschere idratanti naturali che potrete fare comodamente a casa vostra. Un'ottima crema è quella a base di fragole e miele: vi basterà schiacciare con la forchetta 4-5 fragole mature e poi aggiungere un cucchiaio di miele, mescolando bene il tutto. Il composto che otterrete, potrete applicarlo direttamente sul viso per 20 minuti e poi potrete rimuoverlo con acqua fredda. Questi ingredienti ammorbidiscono la pelle, nutrendola e stimolando la produzione di collagene.

Se la vostra pelle è secca e presenta dei piccoli rossori che la spengono, allora vi consigliamo di preparare una maschera a base di avocado, banana e miele. Per prima cosa schiacciate mezzo avocado insieme ad una banana e poi aggiungere anche il miele. Se desiderate anche aprire i pori della vostra pelle, allora potete prima mettere per un paio di minuti il miele a bagnomaria. Dopodiché non vi resta che applicare la crema ottenuta sul vostro viso e lasciarla agire per 10. L'avocado funge da ottimo idratante, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne, mentre la banana possiede proprietà benefiche e nutritive che ammorbidiscono e rigenerano il viso.

Un’altra maschera che vi consigliamo e che potete fare da soli a casa è quella al cetriolo. Non dovrete fare altro che prendere un cetriolo, tagliarlo e poi schiacciarlo fino ad ottenere una specie di pasta. Stendere questa pasta sul viso e lasciatela riposare per 15 minuti affinché abbia effetto. Infine, rimuovete il composto con acqua fredda e vedrete che la vostra pelle sarà fresca e sana. Il cetriolo, infatti, ha un buon contenuto di vitamina E, acqua e oli naturali che servono ad idratarlo e riempirlo di vitalità.

Molto utile e interessante è la maschera al succo di limone e yogurt che, non solo riesce a nutrire perfettamente la vostra pelle rendendola più sana, ma dona al viso una nuova lucentezza. Questo è possibile grazie alle incredibili proprietà presenti nei limoni, che sono considerati tra i migliori ingredienti naturali per realizzare prodotti di bellezza nutrienti.

Per preparare questa maschera idratante vi basterà un cucchiaio di yogurt bianco e due cucchiai di limone. Una volta mescolati insieme questi componenti, potrete distribuire il composto sul vostro volto utilizzando un batuffolo di cotone, prestando attenzione a non farlo finire negli occhi. Lasciatelo agire per 15-20 minuti e poi potrete risciacquare con acqua tiepida. Grazie a questa maschera potrete dire addio a quelle fastidiose occhiaie e inoltre riuscirete a prevenire la formazione di punti neri.

Insomma, fare una buona maschera fai da te in casa è davvero molto semplice. Tuttavia, in caso di allergie o se avete pelli ipersensibili o che presentano lesioni, è preferibile evitare rimedi fatti in casa e dovrete rivolgervi ad un bravo dermatologo che vi saprà consigliare per il meglio e senza rischiare nulla.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble