ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Migliori creme viso: la scelta perfetta per la salute e la bellezza della pelle

Scopriamo insieme le migliori creme viso che sfruttano ingredienti naturali e di alta qualità per renderci sempre più belle.

Qual è la migliore crema viso? Sicuramente ci siamo fatte questa domanda davanti agli scaffali di un negozio specializzato oppure nella sezione dedicata della nostra Profumeria online preferita. In effetti la scelta non è così facile, perché dobbiamo tenere conto di diversi fattori, in particolare delle caratteristiche della nostra pelle e del risultato che per noi è più importante ottenere.

Creme viso donne: mai trascurare la qualità

La qualità è una delle caratteristiche irrinunciabili per le migliori creme viso: stiamo parlando di una pelle molto delicata, che va trattata solo con prodotti sicuri e appositamente studiati. Quindi, niente idratazione o cura a basso prezzo per la miglior crema viso: mai come in questo caso, “chi più spende, meno spende”.

Miglior crema viso: le caratteristiche della nostra pelle da considerare con attenzione

Nella scelta di una crema viso dobbiamo sempre ovviamente sempre tenere in considerazione le caratteristiche tipiche della pelle del nostro viso. Perché se tendiamo ad avere la pelle secca, con conseguenti fastidiose irritazioni, una crema viso con specifiche caratteristiche idratanti e nutrienti sarà la scelta più indicata. 

Se viviamo in una grande città e spesso ci muoviamo dentro il traffico caotico dobbiamo considerare che la pelle del viso subisce un importante stress ossidativo. Quindi diventa importante trovare una crema viso che abbia fra i suoi ingredienti quelli adatti a combattere la formazione dei radicali liberi e a svolgere un’azione di barriera a protezione degli "attacchi" che provengono dall’esterno.

E se passiamo molto tempo all’aria aperta, durante tutto l’anno? Allora ricordiamoci di preferire una delle migliori creme viso che offra anche un elevato fattore di protezione dai raggi solari. Infatti, per quanto il sole sia un importante alleato del nostro buon umore e della nostra salute, è anche vero che esporsi ai raggi UVA e UVB senza un adeguato fattore di protezione potrebbe portare a fenomeni di arrossamento e irritazione, e, alla lunga, a un invecchiamento precoce della pelle.

Creme viso migliori al mondo: non trascuriamo l’effetto anti-età

Le migliori creme viso sono studiate e realizzate spesso per essere utilizzate da donne in un preciso range di età. Per esempio, se la nostra pelle è “matura” troveremo sicuramente dei prodotti di alto livello in grado di garantire una nutrizione profonda e allo stesso tempo di combattere i segni del tempo che passa sulla pelle. Stiamo parlando delle tanto temute rughe e delle macchie che possono segnare la pelle del viso. Le creme viso per pelli mature sono in grado di uniformare l’incarnato e di levigare le rughe più sottili.

Inoltre, se utilizzate con costanza, riescono a ingenerare dei processi di ricostruzione della trama cellulare della nostra epidermide. Questo vuol dire che non solo avremo un effetto rapido, per cui il nostro viso risulterà più luminoso, ma anche che nel tempo i segni più profondi dell’invecchiamento si andranno ad attenuare.

Ma anche per quel che riguarda la bellezza e la salute della pelle del viso, è molto più importante “prevenire che curare”. Questo vuol dire che possiamo iniziare a utilizzare una crema anti-età anche molto prima che i segni dell’invecchiamento comincino a fare capolino sulla nostra pelle. Esistono delle apposite formulazioni che sono adatte anche a pelli più giovani e che contengono tutti quei principi attivi che permettono di prevenire la formazione delle rughe più sottili e di quelle più profonde e delle macchie. Perché la bellezza va curata e conservata con la massima attenzione.

E non dimentichiamo che, se anche contro l’invecchiamento che notiamo anche sulla pelle del viso non c’è niente di più efficace di un trattamento dermatologico, scegliere il giusto trattamento cosmetico può portare a dei risultati altrettanto interessanti. E questo senza dover “subire” l’invasività e i costi di trattamenti che a lungo andare possono anche stressare e danneggiare la pelle. Quindi, scegliamo con cura la nostra crema viso anti-età e potremo davvero apparire e sentirci più giovani senza passare sotto “le grinfie” del dermatologo o, peggio, del chirurgo plastico.

Qual è la migliore crema viso? Non dimentichiamo l’importanza della texture

Quando scegliamo una crema viso non ci stiamo limitando a un semplice prodotto di bellezza: ma stiamo facendoci un regalo, che quindi non solo deve essere utile, ma anche piacerci. Per questo dobbiamo dare il giusto peso anche alla texture della nostra crema.

Una texture più leggera, in gel, può essere quella adatta alle pelli grasse: normalmente i prodotti con questa texture hanno un assorbimento molto veloce e quindi non tendono ad appesantire o rendere unta ulteriormente l’epidermide.

Le 10 Migliori creme viso per il benessere della tua pelle

E ora è venuto il momento di scoprire quali sono le migliori creme viso per rendere sempre più bella e luminosa la nostra pelle: abbiamo selezionato solo il meglio offerto dalle marche più prestigiose. Perché la salute e la bellezza della nostra pelle non hanno davvero prezzo e scegliere la crema giusta può farci sentire bene, più belle e più in forma, in ogni occasione.

10. L'Oreal Revitalift Filler Laser x 3 Anti-Età Profondo Crema-Maschera Notte: un sonno di bellezza per la pelle

Vogliamo combattere i segni del tempo ed eliminarli dal nostro viso: dobbiamo agire anche durante la notte. Infatti il momento che dedichiamo al riposo, in cui non siamo esposte alla luce solare e agli stress ossidativi causati dall’inquinamento atmosferico, è uno di quelli chiavi per i processi di riparazione delle cellule che compongono la nostra cute. E i Cosmetici L’Oreal ci offrono una serie di creme anti-aging particolarmente efficaci. Creme studiate appositamente per rinnovare la pelle dal profondo, grazie a ingredienti di altissima qualità.

Come L’oreal revitalift filler: una crema notte dalla texture ricca e cremosa, che riesce ad agire efficacemente sulla pelle, rimodellandola e ridensificandola, grazie a un ingrediente brevettato dalla sicura efficacia come il Pro-Xylane, con una concentrazione al 3%. I complessi attivi contenuti in l'Oreal Revitalift Filler Laser x 3 Anti-Età Profondo Crema-Maschera Notte permettono di levigare in maniera rapida le rughe più sottili. Questo grazie all’azione combinata dell’acido ialuronico e del LHA, che agiscono direttamente con un effetto riempitivo sulla pelle.  Completa i principi di questo filler la centella asiatica, che ha la capacità di guarire le irritazioni e le micro-lesioni del derma e, allo stesso tempo di ripristinare la naturale barriera lipidica della pelle, importante per proteggerla dagli attacchi degli agenti esterni. 

Per massimizzare l’efficacia della crema, l’ideale è applicarla ogni sera, proprio prima di andare a dormire, sulla pelle perfettamente pulita del viso e del collo, facendola penetrare con leggeri massaggi circolari. Durante la notte la crema agisce proprio come una maschera, sfruttando il momento in cui la pelle è maggiormente ricettiva per innescare i processi di riparazione più intensi. ed efficaci. Al mattino potremo rimuovere i residui di crema, anche aiutandoci con un fazzoletto di cotone imbevuto di acqua tiepida, e notare in tempi rapidi gli effetti sulla compattezza della nostra pelle, che sarà idratata a fondo e ringiovanita.

9. Elizabeth Arden Visible Difference Hydragel: la freschezza per rimpolpare la pelle

Per molte donne il problema, nella ricerca della migliore crema viso, è quella di trovare una preparazione in grado di idratare a fondo senza ungere. Succede in particolare se la nostra pelle è mista oppure tendente al grasso. Quello che cerchiamo è una crema con una texture leggera, che nutra a fondo e sia anche in grado di rendere migliore l’aspetto della pelle, soprattutto minimizzando l’aspetto dei pori. Elizabeth Arden ha la soluzione per questo problema, avendo creato una crema apposita, che ha nell’acqua la sua base principale: in questo modo possiamo garantire idratazione e leggerezza alla pelle in ogni momento.

Infatti, se abbiamo la necessità di mantenere l’idratazione ottimale della pelle del viso e allo stesso tempo di migliorare la texture, possiamo affidarci sicuramente a Elizabeth Arden visible difference. La scelta di una formulazione in gel permette di garantire un’immediata sensazione di freschezza: l’acido ialuronico, grazie all’azione combinata con la vitamina E, permette di mantenere un livello di idratazione ottimale durante tutta la giornata e di lasciare la pelle del viso protetta dagli elementi esterni che la possono danneggiare.

L’effetto riducente sui pori, che dona luminosità e compattezza alla pelle, è dato dall’estratto di funghi lignicoli: questo ingrediente naturale è infatti dotato di un’efficace azione astringente, che allo stesso tempo non causa danni alla pelle ma uniforma l’incarnato. Una crema da giorno particolarmente efficace e piacevole da utilizzare anche nelle stagioni più calde: basta un leggero massaggio per ottenere il completo assorbimento e sentire subito la pelle più fresca e idratata. 

Ed Elizabeth Arden Visible Difference Hydragel garantisce anche una lunga durata dell’idratazione: la nostra pelle avrà la sua riserva d’acqua a disposizione per ben 24 ore. Un’altra caratteristica importante, che ci permette di avere per la nostra pelle un’intera giornata di bellezza con una singola applicazione: una soluzione perfetta quando abbiamo poco tempo da dedicare alla nostra beauty routine.

8. Mesauda Purity Skin Balance: alla ricerca dell’equilibrio

Quando cerchiamo fra le creme viso migliori al mondo la più adatta a noi, ci possiamo scontrare con le necessità particolare della nostra pelle. A cominciare da quella di nutrire e idratare una pelle tendenzialmente grassa e sensibile, senza però correre il rischio di appesantire troppo e ottenere un fastidioso effetto lucido. In molti casi, se scegliamo una crema che per texture o composizione risulta troppo “pesante”, il rischio è quello di ritrovarsi con l’epidermide coperta da un sottile strato leggermente unto. Questo perché non tutta la crema viene assorbita: quindi dobbiamo puntare su un prodotto specifico.

Grazie ai Cosmetici Mesauda possiamo realizzare il nostro desiderio di equilibrio nel trattamento della pelle.

Una crema fresca e leggera, dalla texture morbida, perfetta per un utilizzo quotidiano, come Mesauda crema viso, ha una texture studiata appositamente per essere assorbita in un tempo brevissimo, senza lasciare alcuna traccia del classico film lipidico dopo l’applicazione. Ha anche un’efficace funzione opacizzate, importante soprattutto per le pelli grasse e miste, che possiamo notare fin dalla prima applicazione.

Inoltre questa crema ci fornisce una base perfetta per il trucco, grazie alla sua triplice funzione di idratazione, opacizzazione e purificazione. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’utilizzo di un complesso di ingredienti di altissimo livello: il Sebum Control Complex è particolarmente efficace nel controllare l’aspetto della pelle, con un effetto astringente e anti irritante.

L’effetto anti-aging di questa crema è garantito dalla Cera d’Api, che grazie all’elevato contenuto in vitamina A permette alle cellule della pelle di rigenerarsi. Effetto che si combina con quello dell’estratto di Ippocastano, particolarmente efficace nel combattere i radicali liberi, e dell’Olio di Avocado, uno dei più potenti anti-rughe naturali. A completare l’opera è l’Olio di Jojoba, che viene rapidamente assorbito dalla pelle del viso, riuscendo a nutrirla rapidamente e in profondità.

Un complesso di ingredienti efficaci per un effetto davvero stupefacente: anche se la nostra pelle è sempre stata difficile e delicata, con questa crema riusciremo a idratarla e renderla più luminosa allo stesso tempo, senza appesantirla eccessivamente. E attenzione: si tratta di una crema prodotta senza ingredienti di origine animale: questo fatto la rende adatta anche per chi sceglie uno stile di vita improntato ai principi vegani.

7. Arval Latraditionelle - Vison: perfetta per le pelli mature

Le necessità e l’aspetto della pelle del viso cambiano, anche in maniera importante, con il passare del tempo. Per questo è importante, anche se ci sentiamo sempre delle ragazze, scegliere una crema adatta e in grado di rispondere al bisogno di una pelle con qualche anno in più. Arval è stata in grado di studiare e realizzare tutta una serie di prodotti, comprese creme viso e prodotti per la protezione solare, adatti anche alle “ragazze” diversamente giovani.

In particolare Arval Latraditionelle è un prodotto perfetto per le pelli mature: una crema, che per la sua efficacia nutritiva e la sua delicatezza può essere considerata un vero e proprio balsamo per la pelle del viso. Perfetta per nutrire e proteggere, è interessante anche perché la sua consistenza e gli ingredienti con cui è preparata la rendono adatta a un duplice utilizzo: sia come classica crema da giorno, sia come maschera, da lasciare in posa in modo da ottenere un effetto protettivo e idratante.

Si tratta di una crema studiata per l’utilizzo nel periodo invernale: non solo per la ricchezza della texture, ma soprattutto perché i suoi componenti svolgono un effetto protettivo dell'epidermide. In inverno, con le temperature rigide e con condizioni climatiche spesso difficili, la pelle tende infatti a vedere ridotto lo strato di lipidi che normalmente la protegge: un rischio ancora più elevato se la nostra pelle è particolarmente secca.

Arval Latraditionelle esplica il suo effetto nutritivo e protettivo grazie all’azione sinergica di Olio di Visone e di Olio di Jojoba, che nutrono in profondità la pelle, a cui si aggiungono gli effetti del distillato di achillea e dell’olio di mandorle dolci, in grado di rendere morbida ed elastica la cute. E non può mancare la cera d’api, con le sue proprietà dermoprotettive.

In particolare, l’Olio di Visone rappresenta l’ingrediente chiave per garantire l’effetto nutritivo e protettivo di questa crema. Questo ingrediente, che viene ricostituito per sintesi, è particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, detti anche EFA, che svolgono un'importante azione emolliente e protettiva.

Se vogliamo utilizzare Arval Latraditionelle come maschera, ricordiamo di applicarla sulla pelle perfettamente pulita e di lasciarla in posa dai 30 ai 60 minuti, prima di risciacquare il viso a fondo. Se vogliamo possiamo utilizzare un fazzoletto di cotone morbido imbevuto di acqua tiepida, in modo da eliminare tutti i residui.

Se invece preferiamo il classico utilizzo come crema, possiamo applicare, sempre sulla pelle del viso perfettamente pulita, uno strato leggero di crema, da far assorbire con leggeri movimenti circolari delle dita: attenzione solo a evitare la zona intorno agli occhi.

Attenzione: la crema per pelli matura di Arval ha anche un’altra caratteristica molto particolare: è unisex, quindi adatta anche alle pelli maschili. Non sorprendiamoci se il nostro partner deciderà di "sottrarla" dopo averla provata! 

6. Collistar Attivi Puri Aquagel Acido Ialuronico + Ceramidi: la tecnologia al sevizio della bellezza

Alle migliori creme viso chiediamo protezione, idratazione e che siano in grado di attenuare, se non cancellare, i segni dell’età. E ovviamente che non irritino la pelle, soprattutto se particolarmente delicata. Senza dimenticare una texture leggera, che ci permetta un’applicazione rapida, soprattutto se si tratta di una crema viso da giorno. Sono pretese decisamente difficili da soddisfare, ma i Prodotti Collistar sembrano fatti apposta per venire incontro a  tutti i nostri desideri. E anche con una texture particolarmente  leggera e delicata, in modo che applicarla sia un gesto sempre rapido e piacevole.

Tutte caratteristiche che possiamo trovare nel trattamento in crema – il Gel Collistar acido ialuronico: una formula innovativa, che riesce a coniugare la ricchezza delle formulazioni in crema con la leggerezza di quelle in gel.

L’ingrediente principale su cui questa formulazione basa la sua efficacia è rappresentato dall’acido ialuronico: non un singolo acido ialuronico, ma diversi acidi caratterizzati da differenti pesi molecolari. Una tecnologia innovativa al servizio della salute e della bellezza della pelle del viso permette di ottenere delle molecole che, grazie al loro peso molecolare diverso, riescono a svolgere funzioni diverse. In particolare grazie a questa formulazione le varie molecole di acido ialuronico possono “lavorare” su diversi strati della cute, partendo da quello più superficiale per arrivare fino a quello più profondo, esplicando in maniera particolarmente efficace la loro funzione di protezione, riparazione e idratazione intensa.

Ma l’acido ialuronico non è l’unico ingrediente prezioso in Collistar Attivi Aquagel: anche le Ceramidi svolgono una funzione importante, cioè quella di creare una barriera sulla pelle, grazie alle loro componenti lipidiche, che impedisce la dispersione all’esterno dell’idratazione, che tende ad accentuarsi quando la pelle è esposta al sole oppure al vento e a temperature rigide, con i conseguenti fastidi di pelle secca e irritata.

Completa la formula di Collistar Attivi Aquagel la presenza dell’inulina: questo prebiotico, completamente naturale, contribuisce a nutrire nel modo corretto la flora batterica che si trova nell’epidermide, in modo che la pelle sia sempre in equilibrio, nonostante l’azione degli agenti esterni.

Una vera e propria cura di bellezza racchiusa in una texture che riesce a combinare cremosità e leggerezza: per questo Collistar Attivi Aquagel è perfetta per diversi tipi di pelle, compresa quella più sensibile e quella mista.

5. Collistar Lift Hd Crema Ultra-Liftante Viso E Collo: pronto intervento per la bellezza

Iniziamo ad avvicinarci alla “zona calda” delle nostre migliori creme viso: fra cui possiamo trovare dei prodotti realizzati con ingredienti e con tecnologie tali da diventare paragonabili a dei veri e propri trattamenti dermatologici.

Capita a tutte noi: ci sono dei momenti in cui abbiamo bisogno di vedere la pelle del viso luminosa e ringiovanita, magari per un’occasione importante o perché abbiamo semplicemente voglia di sentirci più belle: per fortuna le migliori creme viso riescono a fare anche questo. E questo vale sia per le pelli mature che per quelle più giovani, che hanno bisogno di un trattamento rapido. E fra i Cosmetici Collistar troviamo il prodotto adatto a questa “emergenza di bellezza”, un vero e proprio lifting in crema.

Stiamo parlando di Collistar Lift HDuna delle regine fra le migliori creme viso anti-età. In realtà questo prodotto è molto di più di una semplice crema anti-età, grazie ai suoi effetti benefici per la pelle del viso,  che in parte si notano immediatamente, mentre in parte lavorano su un periodo più lungo. Infatti dopo aver applicato la crema su collo e viso, potremo verificare un effetto lifting praticamente immediato: le rughe più sottili sembreranno quasi scomparire e i contorni del viso risulteranno più pieni e definiti. Questo effetto è possibile grazie al complesso brevettato da Collistar Tens-Activ®, che agisce rapidamente e in maniera ultra efficace, proprio come farebbe un trattamento dermatologico.

Per quel che riguarda gli effetti a lungo termine dell’utilizzo di Collistar Lift Hd Crema Ultra-Liftante Viso E Collo, sono i componenti attivi brevettati di Lift HD® Complex a garantire un’efficace azione anti-aging. I principi attivi contenuti nella crema della Collistar infatti contribuiscono a ricostruire e rinforzare la trama cutanea, rendendo la pelle più elastica e compatta, mentre le rughe si attenuano in maniera continua e progressiva. Giorno dopo giorno, ci potremmo accorgere di come la pelle del viso e del collo sembra realmente ringiovanita, diventando più luminosa e rendendo più uniforme l’incarnato nel suo complesso.

Inoltre la crema garantisce una profonda idratazione di lunga durata e si assorbe facilmente, grazie a una texture ricca ma allo stesso tempo leggera. Quindi può essere utilizzata sia come crema giorno che come trattamento di bellezza per la notte.

Una scelta di bellezza sempre azzeccata, sia che la nostra pelle abbia già qualche primavera, sia per pelli più giovani, che vogliono iniziare al più presto a combattere i futuri segni dell’invecchiamento e che vogliono preservare a lungo la compattezza e l’elasticità del viso.

4. Biotherm Blue Therapy Multi Defender: il “balsamo miracoloso” per le pelli più secche

Quando la nostra pelle è perennemente secca, arrossata e irritata, ci troviamo a dover cercare tra le migliori creme idratanti viso la soluzione più adatta per noi. Quello che ci serve è riuscire a idratare senza irritare ulteriormente e creare un effetto barriera che protegga la pelle da tutti i fattori che la possono attaccare.

Per ottenere un alto grado di nutrizione e allo stesso tempo proteggere la pelle dagli agenti esterni è importante affidarsi a Prodotti Biotherm, che rappresentano una garanzia per la qualità offerta e l’efficacia delle diverse formulazioni. Senza dimenticare l’effetto anti-età, prezioso per le pelli mature ma anche per quelle più giovani.

E il prodotto perfetto per rispondere alle necessità delle pelli più secche e delicate è Biotherm Blue Tehrapy: studiato appositamente per diventare una vera e propria barriera protettiva per le pelli più sensibili, agisce contrastando sia gli agenti esterni, sia quelli interni che determinano la perdita di elasticità e l’invecchiamento della pelle.

L’estratto di Baicalina e quello di Alga Fucellaria, combinati nell’esclusiva formula Broad Outdoor Defense Complex™ ha la funzione di barriera ad ampio spettro per la pelle del viso. Grazie a questi ingredienti infatti la pelle è protetta dall’inquinamento e beneficia dell’azione antiossidante, che permette di combattere la replicazione dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Il Life Plankton, un ingrediente esclusivo di Biotherm, detto anche “Alga della Giovinezza™” completa la formulazione di questa crema: le proprietà rigeneranti di questo principio naturale sono tali da essere quasi incredibili. Con un’applicazione costante la pelle tende a eliminare tutti i più comuni segni dell’invecchiamento, come le rughe, le macchie e la perdita di compattezza.

Grazie alla sua formulazione leggera e ricca, Biotherm Blue Therapy Multi Defender è adatta a un utilizzo quotidiano, in qualsiasi stagione: la presenza dei filtri protettivi SPF 25, che proteggono dai raggi UVB e UVA lunghi, ne fa una crema adatta anche in caso di prolungate esposizioni alla luce solare.

3. Clarins Extra-Firming Crema Antirughe: il jolly per ogni tipo di pelle

Finalmente siamo arrivati sul podio della nostra classifica delle migliori creme viso! E sappiamo bene che non è facile trovare una crema viso che si adatti a diversi tipi di pelle, che sia adatta come crema giorno e che offra protezione, idratazione e anche un’efficace azione anti-età. Ma fra i Prodotti Clarins, specialisti nella cura della pelle, c’è la soluzione per chi ha bisogno di una crema efficace e pratica da utilizzare, perfetta per tutte quelle che come noi hanno spesso pochissimo tempo da dedicare alla loro routine di bellezza.

Per rispondere a questa esigenza, tipica delle donne che lavorano e devono gestire tutta una serie di impegni famigliari, è stata studiata e realizzata Clarins crema viso antirughe: in un solo semplice gesto, da fare al mattino prima di iniziare la nostra giornata, possiamo prenderci cura della salute e bellezza della pelle del viso.

Perché Clarins Extra-Firming Crema Antirughe è un vero e proprio trattamento da giorno anti-età, adatto alle pelli dai 40 anni in poi, riesce a rendere la nostra pelle immediatamente più tonica e rivitalizzata. Il primo effetto che possiamo notare è quello levigante: già dopo le prime applicazioni la nostra pelle risulterà più compatta, con una riduzione importante delle imperfezioni superficiali.

L’utilizzo quotidiano garantisce una riduzione delle rughe e un’azione rimodellante dei contorni del viso, che acquista giorno per giorno una nuova giovinezza, grazie anche a un colorito più uniforme. Infatti Clarins Extra-Firming Crema Antirughe è efficace anche nel combattere le macchie, uno dei segni tipici dell’invecchiamento cellulare.

Gli ingredienti utilizzati nella crema sono mescolati in maniera sapiente, in modo da ottenere un effetto ringiovanente: questo avviene anche grazie allo stimolo alla produzione del collagene, uno degli elementi più importanti per mantenere l’elasticità della pelle. La composizione rende adatta questa crema a tutti i tipi di pelle: basta un leggero massaggio per favorire l’assorbimento e allo stesso tempo migliorare la qualità dei tessuti.

2. Guerlain Abeille Royale Crema Notte Antirughe: il trattamento “reale” per combattere le rughe

La notte è il momento normalmente dedicato al riposo: se le nostre giornate sono piene e frenetiche, possiamo sfruttare le ore notturne anche per prenderci cura della bellezza della pelle del viso. E grazie alle Creme Guerlain lo possiamo fare in modo efficace, regalandoci un vero e proprio trattamento di bellezza degno di una regina.

In effetti, Guerlain Abeille Royale è un nome importante per una crema viso: ma stiamo parlando di uno dei prodotti più efficaci nel combattere i segni dell’invecchiamento, riparando i danni che si sono già creati ed esercitando un’importante azione protettiva. Questi risultati dipendono dall’altissima qualità degli ingredienti utilizzati per questo prodotto. In particolare l’esclusiva tecnologia BlackBee Repair viene associata a un derivato della vitamina E, permettendo di combattere la perdita di definizione dell’ovale del viso.

Già dopo le prime applicazioni la pelle risulta più compatta al tatto e le rughe più sottili vengono levigate. Il miele utilizzato nella preparazione di Guerlain Abeille Royale proviene dall’isola di Ouessant, che ospita una Riserva della Biosfera UNESCO. Questo vuol dire che le api vivono e producono il loro miele in un ambiente incontaminato, perché non sono presenti parassiti e nell’isola non è consentito l’utilizzo dei pesticidi. Ed è una particolare tipologia di ape, l’Ape Nera, che riesce a produrre un miele con un altissimo grado di purezza, dotato di proprietà lenitive e rigenerative assolutamente sorprendenti.

Infatti il Miele di Ouessant è particolarmente ricco in amminoacidi, fruttosio e altri oligoelementi preziosi: la combinazione di tutte queste sostanze è in grado di generare un processo naturale di riparazione della pelle. Guerlain Abeille Royale conta poi fra i suoi ingredienti un altro potente alleato che ci viene regalato dalla natura: la pappa reale. Si tratta della sostanza più preziosa che viene prodotta, solo in piccole quantità, all’interno dell’alveare, e di cui tutti conosciamo l’efficacia come ricostituente. Guerlain ha messo a punto una tecnologia esclusiva che permette di estrarre i principi della pappa reale e di renderli disponibili per la cura della pelle del viso. E le proteine, i lipidi, i carboidrati e le vitamine sono perfette per rendere la pelle più protetta dai danni che derivano dall’inquinamento e dallo stress ossidativo.

Per potenziare gli effetti di Guerlain Abeille Royale la soluzione migliore è quella di applicare la crema alla sera, dopo un trattamento con un siero riparatore. Per favorire l’assorbimento della crema e l’effetto levigante e compattante è importante ricordare di picchettare e massaggiare delicatamente la pelle, insistendo con maggiore attenzione sulle zone del viso dove si trovano le rughe o le altre piccole imperfezioni. La particolare texture della crema fa sì che questa si fonda letteralmente con la pelle, senza lasciare fastidiosi residui.

1. Decorté Aq Crema Assoluta Rivitalizzante: il top di gamma per una pelle rinnovata

Siamo arrivate finalmente alla cima della classifica delle migliori creme viso: e non potevamo che trovare un vero prodotto top di gamma sul gradino più alto del podio, una delle preziose creme dei Cosmetici Decortè, brand che rappresenta il top per i prodotti per la cura e la bellezza della pelle.

Eccoci allora al cospetto della regina, Decorté aq crema assoluta rivitalizzante, che fa parte dell’esclusiva linea Aq. Decorté ha studiato la linea Aq con l’obiettivo di trasformare la pelle di chi sceglie questi prodotti. Gli ingredienti di questa linea e di Decorté Aq Crema Assoluta Rivitalizzante sono scelti e selezionati in modo assolutamente scrupoloso, puntando sempre al raggiungimento della qualità assoluta. Le tecnologie utilizzate per la realizzazione di questa crema sono innovative e allo stesso tempo curate con una precisione che si può quasi definire artigianale.

Quello che ne risulta non è una semplice crema viso di alta gamma, ma un prodotto che riesce a entrare in perfetta sintonia della pelle e anche della personalità di chi sceglie di utilizzarlo. Decorté Aq Crema Assoluta Rivitalizzante punta davvero a far raggiungere una sinergia perfetta fra la cura dedicata alla bellezza della pelle e quella dedicata al nostro benessere personale.

Decorté Aq Crema Assoluta Rivitalizzante, come tutti i prodotti della linea Aq, si basa sul principio di stimolare e alimentare la naturale capacità di reazione della nostra pelle. Grazie agli ingredienti e alle tecnologie utilizzate, la pelle diventa maggiormente sensibile e ricettiva ai trattamenti di bellezza, che in questo modo vedono potenziati i loro effetti.

Sono tre gli ingredienti principali che, lavorati in maniera sapiente dagli esperti di Decorté, permettono di ottenere una crema ricca e in grado di rivitalizzare la pelle come la Crema Assoluta. Si parte dall’estratto di Mucuna Bianca, ingrediente conosciuto e utilizzato da secoli nell’ambito della medicina asiatica, che ha la funzione di migliorare la sensibilità della pelle e l’aspetto complessivo dell’incarnato. L’Acqua di Betulla Bianca contiene invece numerosi nutrienti utili per stimolare l’attivazione e il processo di replicazione delle cellule dell’epidermide.

E visto che una crema viso deve avere anche un buon profumo, Decorté Aq Crema Assoluta Rivitalizzante contiene la fragranza del Fiore Regina della Notte, raro e prezioso, che conferisce un aroma delicato alla pelle. La crema va applicata la sera, al termine della routine di bellezza: bastano poche perle di prodotto, da prelevare con la spatolina che si trova nella confezione, che vanno applicate sulle diverse zone del viso. Basterà poi un leggero massaggio per far assorbire completamente la crema.

Già dopo le prime applicazioni potremo renderci conto di risultati davvero stupefacenti: la pelle viene nutrita in profondità e la mattina il suo aspetto è liscio ed elastico. L’utilizzo quotidiano garantisce dei risultati durevoli nel tempo: la crema è adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche le più delicate e le più secche, e a qualsiasi tipo di età. Perché non è mai troppo presto per cominciare a prenderci cura della bellezza e della salute della pelle del nostro viso.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble