ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Migliori shampoo per capelli ricci secchi: i prodotti di qualità a prezzi onesti

Alcune recenti statistiche hanno dimostrato che i capelli ricci vengono visti come espressione di un carattere forte e di indipendenza, ma anche di sensualità e dinamismo. Però va detto anche che curare ed in qualche modo domare una chioma riccioluta non è sempre facile. Per poterla gestire al meglio è necessario non trascurare nessun dettaglio della curly routine, soprattutto se i capelli presentano delle particolari caratteristiche: scopriamo quali sono i migliori shampoo per capelli ricci secchi. Scopriremo che per avere prodotti di qualità non è necessario spendere una fortuna, se si sa cosa e dove comprare.

Dove trovare i migliori shampoo per capelli ricci e secchi online

Purtroppo sul web si leggono molte inesattezze, alcune delle quali diventano troppo facilmente virali. Una di queste riguarda la demonizzazione degli shampoo, che da alcuni vengono visti come grandi nemici dei capelli ricci. In realtà le cose non sono affatto così, anzi: la miglior cura dei capelli ricci non può che iniziare con una buona detersione. Ovviamente bisogna prendere delle precauzioni, nel senso che i prodotti da utilizzare devono essere di qualità, i lavaggi non devono essere troppo frequenti (massimo un paio ogni settimana) e nella fase di asciugatura bisogna prestare attenzione (niente sfregamenti, i capelli devono essere tamponati con delicatezza).

Il momento della scelta dei prodotti è molto importante: come si fa ad individuare i migliori shampoo per capelli ricci e secchi? Il mercato offre un'ampia gamma di soluzioni di qualità: i riflettori devono essere puntati su quegli shampoo al cui interno sono presenti tensioattivi delicati e poco schiumogeni. In altre parole, è meglio optare per prodotti poco aggressivi: questa regola vale sempre, ma soprattutto se la chioma viene sottoposta frequentemente allo stress del lavaggio. Navigando sul sito della Profumeria del Corso è possibile trovare shampoo per capelli ricci e secchi di elevata qualità a prezzi molto convenienti.

Shampoo di qualità e a prezzi onesti per capelli ricchi e secchi

Chi è alla ricerca di un prodotto in grado di pulire con delicatezza i capelli, disciplinando e rinforzando i ricci e riducendo l'effetto crespo può andare sul sicuro con lo shampoo Biopoint Ricci Disciplinati Professionale. La sua particolare formula consente di ottenere risultati professionali a casa. Il corretto utilizzo dello shampoo permette di beneficiare di cinque azioni: innanzi tutto, la tecnologia Elastyl System dona flessibilità definizione ed elasticità ai ricci; la funzione disciplinante permette di eliminare l'effetto crespo; dopo il lavaggio i capelli risulteranno più luminosi e brillanti dalle radici fino alle punte; tra gli ingredienti del prodotto figura anche il Latte d'Oliva, che grazie alle sue proprietà restituenti ed idratanti conferisce ai capelli la massima morbidezza; infine, lo shampoo garantisce il giusto nutrimento ai capelli. Il prezzo è più che onesto: la confezione da 400 ml costa 5,30 euro.

Visto che parliamo di shampoo per capelli ricchi e secchi, una buona soluzione può essere rappresentata dal Garnier Fructis Capelli Secchi, prodotto in grado di nutrire i capelli all'interno, rendendoli brillanti all'esterno. Come altri prodotti di questa linea, la formula di questo shampoo è arricchita con un concentrato di principi attivi di frutti. In questo caso sono presenti gli AHA di frutti fortificanti, le vitamine B3 e B&, una proteina del limone e l'estratto della canna da zucchero, che ha proprietà nutrienti: la combinazione è in grado di tonificare e fortificare la fibra del capello per la sua intera lunghezza. Per ottenere capelli forti, nutriti e brillanti basta applicare lo shampoo sui capelli bagnati e risciacquare dopo aver massaggio delicatamente. Si tratta di un prodotto di qualità molto conveniente, visto che la confezione da 250 ml ha un prezzo di 2,30 euro.

Parliamo ora di un altro shampoo Biopoint pensato appositamente per i capelli ricci. Biopoint Attivaricci Control Curly è uno shampoo ad azione idratante che dona elasticità e morbidezza alla chioma, definendo e disciplinando i ricci, che vengono al contempo protetti dal fastidioso effetto crespo. La caratteristica principale di questo prodotto è data dalla tecnologia Curly Elastic Technology, che sfruttando le proprietà delle ceramidi e dei semi di lino riesce a nutrire la fibra del capello per intero, anche in profondità: in questo modo il ricciolo rimane elastico e fluido nel tempo, tenendo lontano l'effetto crespo. Non ci sono particolari indicazioni sull'utilizzo: lo shampoo va applicato sui capelli bagnati ed emulsionato con acqua, per poi essere risciacquato con cura. Il falcone da 200 ml ha un costo di 9,60 euro.

Altri consigli utili per la cura dei capelli ricci e secchi

L'idratazione è senza dubbio il punto di partenza per la cura dei capelli ricci e secchi. Per questo motivo gli esperti, oltre a suggerire l'utilizzo dei migliori shampoo per questa tipologia di capelli, consigliano di effettuare degli impacchi prima del lavaggio. È possibile ricorrere a rimedi fai da te (gli ingredienti più gettonati sono il burro di karité, gli oli vegetali, lo yogurt ed il miele) oppure acquistare maschere già pronte: sul sito della Profumeria del Corso ce ne sono per ogni tipo di capigliatura, anche per le chiome colorate, che di solito tendono ad essere più secche. La cura dei capelli ricci prosegue dopo lo shampoo: per mantenere l'idratazione e non danneggiare i riccioli, i capelli devono essere asciugati nel modo corretto.

Dopo il lavaggio, per eliminare l'acqua n eccesso bisogna tamponare per bene, meglio se con un asciugamano di microfibra, però senza tenere i capelli avvolti nell'asciugamano per troppo tempo, perché si rischia di perdere il movimento naturale delle ciocche. Da evitare il fon alla massima potenza: è da preferire un getto d'aria a bassa intensità (con il diffusore), ma sarebbe ancora meglio lasciar asciugare i capelli all'aria. Per non danneggiare la struttura del capello bisogna andarci molto cauti con ferri e piastre. Tra un lavaggio e l'altro (ricordiamo che non devono essere troppo frequenti per chi ha i capelli ricci e secchi) è importante garantire alla chioma il giusto livello di idratazione quotidiana: esistono dei prodotti appositi, anche in formato spray, in grado di nutrire ed idratare i capelli, ma anche di rivitalizzare il loro movimento naturale.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble