ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Migliori shampoo per capelli secchi: prodotti naturali per capelli crespi e spenti

I capelli non sono tutti uguali e non possono essere trattati con i medesimi prodotti. Vi sono infatti capelli grassi, con forfora, secchi ecc. Sono diverse le persone, sia uomini che donne ad avere i capelli secchi.

Solitamente il capello secco si presenta con un antiestetico effetto crespo che rappresenta quasi un tormento per chi ne soffre. L’aspetto è quindi solitamente spento e opaco. Inoltre i capelli secchi tendono a spezzarsi con facilità e a soffrire di doppie punte. Diviene quindi fondamentale prendersene cura per dare loro un aspetto più sano e naturale.

È importante dunque scegliere i migliori shampoo per capelli secchi, e orientarsi sui prodotti naturali adatti ai capelli crespi e spenti. Scopriamo insieme quali usare per avere dei capelli morbidi e luminosi.

Migliori shampoo naturali per capelli secchi

Sono diverse le cause alla base dei capelli secchi. Oltre a una naturale predisposizione, alcuni fattori come il sole, il vento e la salsedine espongono i capelli a stress. Anche le decolorazioni, l’uso del phon ad elevate temperature, il contatto con agenti irritanti (ad esempio il cloro nelle piscine), sono tra le possibili cause di una capigliatura crespa è spenta.

A questi elementi ambientali ed esterni si sommano poi anche alcune condizioni patologiche come disturbi della tiroide, anemia, ipovitaminosi.

Qualunque sia la causa dei vostri capelli secchi utilizzare i prodotti appropriati può senza dubbio esservi di aiuto. Scopriamo quindi quali sono i migliori shampoo naturali per capelli secchi.

Svolge un’importante funzione riparatrice grazie ai semi di lino e burro di karitè l’Athena’s shampoo riparatore. Questo shampoo nutre in profondità e protegge dalla secchezza. L’olio di semi di lino è ricco di omega 3, e rinforza la fibra capillare donandole lucentezza. Acquistando tale prodotto sul nostro sito riceverete in omaggio un sapone vegetale Monoi di Tahiti.

Perfetto per i capelli secchi è il Biopoint shampoo nutrizione intensa Full nutritive, che nutre e ammorbidisce i capelli secchi grazie a una formulazione a base di olio di tsubaki e burro di karitè idrosolubile. Ripristina il film protettivo della cute e ristabilisce il corretto equilibrio idrolipidico di capelli secchi e sciupati. È disponibile sul nostro sito in formato da 200 ml.

A base di ceramidi, ovvero di lipidi contenuti nella nostra pelle, è il Biopoint Shampoo Super Nutriente Professional che assicura idratazione, pettinabilità e lucentezza. Anche questo prodotto è disponibile sul nostro sito in un flacone da 400 ml, quindi di lunga durata.

Particolarmente indicato per capelli spenti e danneggiati è Athena’s Shampoo Olio di cocco. Potete acquistarlo da noi nel flacone da 200 ml, in più avrete in omaggio un sapone vegetale Monoi di Tahiti.

Altri prodotti naturali per capelli crespi e spenti

I capelli secchi presentano spesso un aspetto crespo e spento. Vediamo quali sono i migliori prodotti naturali per curarli al meglio.

Deterge delicatamente e allevia le irritazioni il Biopoint Sensitive Olio Shampoo Fisiologico Dermocare. I capelli ritrovano il loro naturale equilibrio e diventano più luminosi. Lo trovate nel nostro sito in un flacone da 200 ml.

Un altro buon prodotto per curare al meglio i capelli secchi è il Kerastase Bain Lumiere Shampoo Idratante, particolarmente adatto per le chiome bionde. Questo shampoo è arricchito con acido jaluronico e stella alpina, per nutrire i capelli in profondità fino alle punte. È disponibile nel nostro eshop nel formato da 250 ml.

Con estratti di mirtillo e girasole bio particolarmente idratante è l’Helen Seward Synebi Shampoo idratante. Questo prodotto è senza parabeni, senza coloranti, senza cessori di formaldeide e senza sali aggiunti. Tale formulazione naturale è in vendita sul nostro sito in 2 flaconi, da 300 ml e da 1 litro.

Studiato appositamente per i capelli secchi, ma adatto anche ai capelli normali è L’Oreal Elvive olio straordinario shampoo con una formula leggera senza siliconi a base di 6 olii di fiori preziosi. Districa e nutre i capelli crespi. Potete acquistarlo sul nostro store nella classica confezione Elvive.

Particolarmente indicato per i capelli crespi è il Garnier Ultra Dolce Cocco e Burro di Cacao Shampoo, per ottenere un effetto lisciante immediato. Se state cercando questo shampoo lo trovate sul nostro eshop online.

Le proposte per curare e trattare i capelli secchi presenti nel nostro store online sono davvero numerose. Oltre agli shampoo esistono anche creme, olii e balsami indicati per disciplinare e rendere più belle e sane le capigliature secche e inaridite. Inoltre i nostri prodotti sono tutti originali e garantiti.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble