Profumazione ambienti: consigli su diffusori e profumatori ambientali
Articoli del blog

Profumazione ambienti: consigli su diffusori e profumatori ambientali

Profumazione ambienti: consigli su diffusori e profumatori ambientali

Guida e idee per la profumazione ambientale…

Un buon profumo nell’aria non va mai dato per scontato. Che sia nella vostra casa, in un ristorante, in una spa, in un negozio, il profumo in un ambiente gioca un ruolo importante non solo su di voi, ma anche su chi viene a contatto con quell’ambiente. Ma non solo: il profumo della vostra casa o del vostro ristorante o qualsiasi altro luogo, parla anche di voi, tanto quando i mobili, gli oggetti, i colori. Ha la stessa valenza di un profumo da corpo. Per questo cercare tra i giusti prodotti per la profumazione di ambienti è essenziali durante la scelta. In più, è importante la qualità dei vari profumatori ambiente.

In questa guida per la profumazione ambienti ti consiglieremo i prodotti più adatti e migliori, per voi e la vostra casa.

Perché è importante la profumazione degli ambienti?

Magari vi state chiedendo se la vostra casa ha davvero bisogno di prodotti per la profumazione degli ambienti? La risposta è che siete voi ad averne bisogno.

I profumi giocano un ruolo importante nella nostra vita. Prima di tutto evocano ricordi ed emozioni. Una casa con il profumo che vi richiama ad un dolce ricordo o una forte emozione, vi fa vivere molto più serenamente. Questo perché il giusto profumo vi evoca sensazioni positive. Siete mai stati in una casa, o in un ristorante, e il profumo era così piacevole da ricordarvi un evento particolare dalla vostra vita? O magari vi faceva stare così bene e rilassati che volevate restare? O che addirittura avete pensato di comprare per voi stessi?

Al di là del fattor psicologico, inoltre, anche a livello fisico la profumazione di ambienti ha un ruolo importante. 

Gli oli essenziali o le erbe presenti all’interno dei profumatori per ambiente hanno proprietà benefiche importanti per la salute. Una terapia nota sempre a più persone è proprio l’aromaterapia, basata su ingredienti naturali, in cui il corpo viene curato o aiutato attraverso i profumi.

Il famoso olio essenziale non è altro che la sostanza estratta dalle piante, una essenza a tutti gli effetti con specifiche proprietà. Se ci pensiamo, la lavanda, la camomilla, il muschio, per fare degli esempi, erano utilizzati come prodotti naturali, all’epoca dei nostri nonni, per poter curare alcuni mali o dare sollievo.

Dunque, oltre al gradevole profumo che rilascia, la profumazione per ambiente sortisce effetti benefici nella nostra persona, e ci aiuta a vivere meglio!

Profumazione per la profumazione degli ambienti: come funziona?

Esistono vari tipi di diffusori:

  • Spray deodorante
  • Candele profumate
  • Incenso
  • Potpurri
  • Diffusori a bastoncino
  • Diffusori catalitici
  • Diffusori elettrici a ultrasuoni

Ogni diffusore ambientale per la profumazione per ambiente funziona in modi diversi, a seconda della tipologia. Tuttavia, il principio non si differenzia l’uno dall’altro. Il compito dei profumatori ambiente è quello di, una volta che avete scelto e messo all’interno l’essenza che amate, propagarla negli ambienti.

Profumazione ambienti: consigli su diffusori e profumatori ambientaliI migliori diffusori per profumazione ambienti che vi consigliamo sono i prodotti della Millefiori®, una compagnia di Milano che da anni di esperienza nel settore si pone l’obiettivo di donare tre esperienze in uno: una fragranza speciale, un accessorio di stile, un ambiente delicato. Le fragranze uniche e ricercate di Millefiori Milano, il design elegante e prodotti sempre di qualità, creano un’esperienza, un viaggio di emozioni.

I diffusori che vi proponiamo sono:

  1. Millefiori Diffusore Di Fragranza In Vetro, dal vasetto in vetro elegante e modesto, presente in tre tonalità: trasparente, rosa e tortora. Perfetto per un living, la camera da letto o il bagno.
  2. Millefiori Diffusore Di Fragranza il classico diffusore a bastoncino, presente in diverse fragranze tutte da scoprire: Cold Water, Magnolia Blassom & Wood, Mela & Cannella, Mineral Gold, Nero, Pompelmo, Sandalo Bergamotto, White Mint & Tonka, White Musk. Potrete scegliere tra il formato 100ml e quello da 250ml, per un piacere ancora più prolungato. E se rimanete a corto di bastoncini, potrete sempre cambiarli con Millefiori bastoncini Per Diffusori.
  3. Millefiori Diffusore A Fiore Mini, un oggetto di design elegante e dinamico, in ceramica dalla graziosa forma a fiore per la vostra casa o come regalo! Questo diffusore è disponibile in diversi colori: verde, rosso, bianco e arancione, per intonarlo a qualsiasi spazio. Da abbinare alle ricariche per diffusori, presenti nelle solite fragranze: Cold Water, Magnolia Blassom & Wood, Mela & Cannella, Mineral Gold, Nero, Pompelmo, Sandalo Bergamotto, White Mint & Tonka, White Musk. Disponibile in versione 250ml ma anche 500ml.
  4. Per i profumatori ambiente elettrici invece abbiamo le ricariche idrosolubili della Millefiori. Bastano pochissime gocce di questa essenza versate nell’acqua all’interno del diffusore per riempire la stanza di fragranze piacevoli ed emozioni intense. Anche per le ricariche idrosolubili sono disponibili diverse fragranze: Cold Water, Magnolia Blassom & Wood, Mela & Cannella, Mineral Gold, Nero, Pompelmo, Sandalo Bergamotto, White Mint & Tonka, White Musk. Questi flaconi sono disponibili a 15 ml, e racchiudono al loro interno le fragranze più uniche e ricercate. Grazie alla pompetta dosatrice sono facili da usare, potrete regolare l’intensità del profumo che più vi piace nel vostro ambiente, e subito diventerà la stanza che preferite!

Spray deodorante per la profumazione ambientale

I diffusori sono prodotti per la profumazione ambienti perfetti se volete una diffusione di profumo costante e lunga nel tempo. Tuttavia, se questa non è una vostra esigenza ma vanno bene anche dei profumatori per ambiente da usare ogni tanto, potreste optare per una soluzione più economica, ma comunque efficace. Siamo parlando dello spray deodorante per la profumazione di ambienti, in particolare vi consigliamo il Millefiori Spray Per Ambiente.

Si tratta di una soluzione immediata per diffondere all’istante nell’ambiente le note del vostro profumo preferito. L’aria di casa vostra assumerà note gradevoli, che rispecchieranno la vostra personalità! Millefiori offre prodotti di qualità e una grande varietà di fragranze, come: Cold Water, Magnolia Blassom & Wood, Mela & Cannella, Mineral Gold, Nero, Pompelmo, Sandalo Bergamotto, White Mint & Tonka, White Musk

Candele profumate

Le candele profumate sono ancora oggi molto gettonate. Oltre a diffondere intense e soavi fragranze nei vostri ambienti, riescono a donare a ogni spazio un tocco elegante ma anche romantico. Capaci di rilassare gli occhi di chi guarda e allietare la mente con i profumi caldi.

Noi vi consigliamo la Millefiori candela profumata mineral gold. Questa fragranza vi conquisterà anche nella versione in candela.

Le note ozoniche miste a quelle di menta in un’armonica sinfonia che sprigiona un profumo fresco e pungente, per poi evocare note calde e profumate dell’ambra e della vaniglia. Una volta provata, non ne potrete più fare a meno!

Profumazione ambienti: consigli su diffusori e profumatori ambientaliLe migliori fragranze per diffusori ambientali…

Vi abbiamo elencato moltissime fragranze della Millefiori, ma nel dettaglio che cosa vi potrete aspettare da ognuna? Vediamole!

  • Cold Water, fragranza dalla leggera sensazione alcolica e note di sandalo, rosmarino, limone, bergamotto;
  • Fiori di Magnolia & Wood, il profumo delicato dei petali si intreccia con un sofisticato fondo legnoso;
  • Mela & Cannella, i teneri toni della cannella sono sfumati da spezie dolci, e un vivace soffio di mela;
  • Mineral Gold, fresco e pungente, trae ispirazione da note ozoniche e di menta, per poi congiungersi con sfumature fiorite, finendo con le coinvolgenti note dell’ambra e della vaniglia;
  • Nero, degli accordi aromatici esotici si uniscono a note legnose, evocando ricordi d’altri tempi e luoghi;
  • Pompelmo, il Sole di Sicilia inebria la stanza, con note pompelmo e agrumi;
  • Sandalo Bergamotto, un leggero e fresco soffio di lavanda, pompelmo e bergamotto, come una lieve pioggerellina estiva;
  • , una fragranza rinfrescante, agrumata con note di menta punzecchiante e impreziosita da calde note legnose;
  • Muschio Bianco, un connubio di fiori bianchi e sabbia, bagnati di fresca rugiada mattutina, dal profumo vanigliato. Aggraziato e pungente, innocente sorprendente.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra tutte queste fragranze! Quale sarà quella più giusta per voi?

Se amate gli agrumi, le migliori fragranze per diffusori sono la Menta Bianca & Tonka, Cold Water e il Pompelmo. Se invece preferite le note setose e primaverili dei fiori, Muschio Bianco, Fiori di Magnolia & Wood, Sandalo Bergamotto.

Le note più speziate invece le troviamo nel Mela & Cannella e Mineral Gold, mentre per fragranze più maschili, il Nero è per eccellenza quello per voi, ma anche Fiori di Magnolia & Wood.

Differenze tra diffusore ambientale o vaporizzatore?

Tra tutte le tipologie di profumatori per ambiente, esistono due grandi categorie di prodotti.

Abbiamo infatti il diffusore ambientale e il vaporizzatore, ma quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono?

Un diffusore ambientale è un piccolo apparecchio creato, come vi abbiamo detto prima, che ha come scopo la profumazione ambienti di ogni tipo attraverso la particolare tecnologia che permette di sprigionare le essenze che più amate nei vostri spazi.

Hanno diversi scopi, dal donare fragranze piacevoli tutta la giornata nella vostra casa, fino ad avere una funzione aroma terapeutica. Proprio come vi avevamo accennato, sentire intorno a noi determinati profumi ci fa sentire meglio e vivere meglio, tanto che permettono di rilassarci e aumentare o migliorare il nostro umore.

Per quanto riguarda il vaporizzatore, la tecnologia utilizzata è nettamente diversa e più complicata (non certo per voi, però!).

Si tratta di un apparecchio elettrico in grado di generare vapore acqueo con all’interno le fragranze scelte. È uno strumento molto utile se ritenete che l’aria del vostro ambiente sia troppo secca e abbia bisogno di maggior umidità. Inoltre, è molto comodo poiché è possibile regolare il flusso di vapore emesso, ma anche di impostar la durata di erogazione.

Una volta funzionavano a combustione, ora invece ad ultrasuoni: sono così molto più sicuri, silenziosi, e ad ogni modo, sempre efficaci. La vaporizzazione avviene a freddo, così che le componenti chimiche degli oli essenziali che disporrete all’interno non vengano alterate, e mantenendo pertanto le loro proprietà a profumo.

Noi di Profumeria del Corso vi abbiamo fornito una guida completa sui prodotti per profumazione ambienti, speriamo vi possa essere d’aiuto nella ricerca ed acquisto dei giusti profumatori ambiente, per i vostri spazi o per un regalo che farà sempre una bella figura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *