ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Sicuramente abbiamo già sentito parlare di feromoni, in televisione, leggendo una rivista o curiosando in rete, anche se forse non sappiamo precisamente di cosa si tratta. E molto probabilmente ne abbiamo sentito parlare nell’ambito della seduzione. Il motivo di questo è presto detto: il profumo con feromoni dovrebbe avere la capacità, basata su reazioni chimiche, di far apparire più seducente chi lo indossa, come con un tocco di bacchetta magica.

Un sistema semplice e sicuro per far colpo sulla persona desiderata: dovrebbe bastare una spruzzata di profumo ai feromoni per innescare nel subconscio delle risposte potenti, un’attrazione alla quale sembra davvero impossibile resistere. E questo vale sia per il sesso maschile che per quello femminile: per questo esistono profumi feromoni donna e uomo.

Quindi davvero una bacchetta magica della seduzione, in grado di mettere in soffitta definitivamente secoli di studio sui metodi di seduzione? Noi che siamo diventati uno dei principali riferimenti per la vendita di profumi online con il nostro e-commerce, oggi vogliamo analizzare insieme a te se i profumi con feromoni funzionano davvero e quali sono i migliori profumi ai feromoni che possiamo trovare in commercio.

Profumo feromoni: le basi del funzionamento

Ma perché i feromoni dovrebbero rappresentare un qualcosa in grado di scatenare una simile reazione nelle persone? Quando si parla di feromoni intendiamo delle sostanze chimiche assolutamente inodori, che vengono emanate dalle persone e che sono diversi per uomini e donne. La caratteristica principale di queste sostanze è quella di accendere l’attrazione nei confronti di che le emana da parte di persone che appartengono al sesso opposto.

Quindi, una sorta di “calamita” che ci permette di attrarre, anche se inconsciamente, le persone. Abbiamo detto che i feromoni sono inodori, ma per le loro caratteristiche vanno a stimolare un piccolo organo che si trova proprio all’interno del nostro naso, l’organo vomero-nasale. Dal collegamento di questo organo con l’ipotalamo, ghiandola che si trova all’interno del nostro cervello e che è responsabile delle nostre reazioni emotive, dovrebbe nascere una forte attrazione.

Quindi una reazione chimica perfetta in linea teorica, ma di cui in pratica non si hanno ancora approfondite conoscenze. Diventa quindi molto difficile dire se i profumi ai feromoni funzionano davvero e quale ruolo può invece giocare la suggestione e la capacità di sedurre di chi li indossa.

Quello che è sicuro è che alcuni di questi profumi hanno fragranze particolari, che possono risultare coinvolgenti: vediamo quali sono i migliori profumi ai feromoni a nostra disposizione come nuova arma di seduzione.

I migliori profumi ai feromoni

Prima di tutto dobbiamo fare una precisazione importante: i profumi ai feromoni sono distinti per uomini e per donne. Questo dipende dalla diversa composizione chimica che i feromoni devono avere per attrarre e sedurre uomini e donne. Inoltre non tutti  i profumi ai feromoni sono davvero efficaci, motivo per il quale è fondamentale optare per la giusta marca al fine di raggiungere l’obiettivo tanto agognato.

Vediamo allora i migliori profumi con essenza naturali disponibili sul mercato, per donna e uomo.

Migliori profumi ai feromoni: le fragranze per donna e per uomo

Fra il profumo per le donne ai feromoni, è interessante Hypnotic Poison Eau de Toilette, una fragranza che riesce a essere seduttiva anche solo per il suo nome. E davvero l'effetto che è in grado di fare sugli uomini è quello di una pozione magica, in grado di ipnotizzarli e sedurli. Questo grazie alla particolare complessità del suo bouquet, che è in grado di mescolare il selvaggio del gelsomino Sambac con la freschezza dei fiori di arancio: il tutto avvolto dal calore della fava di Tonka, che ne garantisce la persistenza, per creare un insieme che da il senso del mistero e del proibito. Una fragranza perfetta per le donne che vogliono sedurre: bastano poche gocce sull'incavo del polso e dietro le orecchie per lasciarsi avvolgere da una nuvola di passione.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Un'altra fragranza dal grande potere seduttivo è Black Opium Eau de Parfum di Yves Saint Laurent: un vero e proprio sprint, un profumo dove le note potenti del caffè e quelle dolci della vaniglia si armonizzano in maniera perfetta, per dare un tocco di rock al gioco della seduzione. Oltre al bouquet olfattivo elettrizzante, fresco e misterioso allo stesso tempo, questo profumo è caratterizzato da una confezione che richiama alla tradizione, ma la rivede in chiave moderna, grazie alla scelta dei glitter neri, che lo rendono affascinante e leggero allo stesso tempo.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

E la seduzione vuol dire anche essere una donna libera e che sa osare: il carattere perfetto per chi sceglie un profumo come Coco Mademoiselle Chanel Eau de Toilette. Un profumo in grado di richiamare misteriose atmosfere orientali e allo stesso tempo essere voluttuoso e fresco. Gelsomino, rosa e arancia sono le note dominanti, grazie alla naturale capacità di questa essenza di accendere i sensi e attirare l'attenzione.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Una volta applicato sul corpo dona una sensazione avvolgente e seducente in grado di mandare in visibilio ogni uomo. Le recensioni dei clienti che hanno avuto modo di testarlo sono molto positive e grazie alla sua confezione elegante e raffinata si presta benissimo per essere regalato.

E per l'uomo, come non pensare a Dior Sauvage Parfum? Distese selvagge, sotto un cielo stellato, e riscaldate dal calore del fuoco: questa è l'immagine di libertà di un profumo forte e aromatico, perfetto per un uomo sicuro di sé e delle sue armi di seduzione. La nota dominante è quella del sandalo, che dà ricchezza e forza alla fragranza, in grado di avvolgere e perdurare a lungo sulla pelle.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Profumi con feromoni: funzionano davvero?

Difficile sapere in maniera sicura se i profumi ai feromoni sono davvero in grado di mantenere le fin troppo mirabolanti promesse che fanno. Se è vero che le sostanze chimiche contenute all’interno di questi profumi dovrebbero produrre delle reazioni inconsce nelle persone a cui ci approcciamo, è anche vero che la seduzione è un procedimento molto complesso, che non si basa solo e unicamente su una reazione chimica, per quanto forte e intensa.

Quello che è molto probabile è una sorta di effetto placebo di questo tipo di profumi: la convinzione di essere maggiormente seducenti spinge a comportarsi in maniera più seducente e quindi ad avere più possibilità di successo nei rapporti interpersonali.

E non stiamo parlando solo di attrazione nelle relazioni sentimentali: molti utilizzano i profumi ai feromoni anche per garantirsi un miglior approccio anche nelle trattative commerciali oppure nei meeting lavorativi.

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi ai grandi marchi, come per i profumi citati sopra e nel prossimo capitolo, così da essere sicuri della qualità del prodotto e di non finire vittime di una traffa spendendo cifre mirabolanti.

Abbiamo pensato che il profumo, anche senza i famigerati feromoni, può essere davvero uno strumento di seduzione? Ovviamente è importante saper scegliere la fragranza a noi e abbinarla, proprio come fosse un capo di abbigliamento, al nostro stile e all’occasione in cui lo indossiamo. Con in più la possibilità di cambiare fragranza, anche a seconda del nostro umore e dello stile di una serata o di una giornata.

Profumi: la fragranza giusta come arma di seduzione

Le armi della seduzione sono decisamente tante: e se è vero che i feromoni possono in qualche modo avere un peso sulle reazioni chimiche che si producono all’interno del nostro cervello, è anche vero che esiste una serie di fattori che sono tutt’altro che chimici.

Il modo in cui ci presentiamo, il sorriso, il tono della voce e il profumo giocano tutti un ruolo chiave: per questo cerchiamo sempre di vestirci in modo da valorizzare i nostri punti di forza, sfoggiamo un atteggiamento aperto e teniamo un tono di voce basso e coinvolgente, quando siamo coinvolti nel gioco della seduzione.

E il profumo diventa un’altra carta importante da giocare, un vero e proprio asso nella manica: per quel che riguarda i profumi da donna la scelta è veramente molto ampia. Possiamo passare dalle fragranze più elaborate a quelle floreali, in abbinamento con il nostro stile e la situazione in cui ci troviamo: in effetti una serata in un locale richiede un profumo diverso rispetto a un pranzo in una trattoria sul lungomare durante una giornata estiva.

Vogliamo puntare a qualcosa di veramente particolare, in grado di lasciare il segno?

Gucci Guilty Pour Femme Eau De Parfum Intense potrebbe essere l’arma perfetta. Già dal nome, “Guilty”, cioè “colpevole” o anche “peccatore” capiamo di trovarci di fronte a un profumo perfetto per una serata in cui vogliamo sfoderare tutto il nostro charme. In questa fragranza si mischiano in modo sapiente la dolcezza della violetta insieme alla Prugna scura, che regala sensualità. Senza dimenticare Il sentore di legno di Patchouli e Vetiver che si addolciscono nella morbidezza della Vaniglia.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Altra fragranza veramente audace è Carolina Herrera Very Good Girl Glam Parfum: già a partire dal flacone, dall’iconica forma di scarpa con tacco a spillo. Provare questa fragranza permette davvero di farsi notare: perfetta per le donne che vogliono sentirsi femminili, con le note di testa di un’intensa amarena e il cuore caratterizzato dalla nota della rosa e con un fondo legnoso di Vetiver. Perfetto davvero per una serata speciale, un profumo che rappresenta appieno la capacità di sedurre tipicamente femminile. E visto che la seduzione richiede passione, perché non affidarsi a una fragranza come Armani Sì Passione Eclat Eau De Parfum? Passione per la vita che traspare dalle note del bouquet di questa fragranza, dove la freschezza del ribes e del bergamotto si sposano con le note di ben due particolari rose, a sottolineare la femminilità di chi lo indossa. Un profumo perfetto anche per il giorno, perché la seduzione non è un’arte riservata alle sole ore della notte. È caratterizzata da un flacone a forma di gemma, preziosa come preziosa è la femminilità di chi lo indossa.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Profumi: l’importanza della scelta giusta per l’uomo

E per gli uomini anche il profumo maschile può diventare un’arma di seduzione: fin troppo spesso trascurato dal genere maschile, il profumo è percepito dalle donne come parte dello stile e deve quindi essere scelto “su misura”.

Il programma è quello di una serata unica, dove tutte le attenzioni sono dedicate alla partner? E allora la scelta può ricadere su Valentino Born In Roma Coral Fantasy Eau De Toilette: un flacone dallo stile particolare, per una fragranza ispirata alla bellezza della città eterna al tramonto. Un profumo che mescola la forza dell’ambra e la dolcezza della frutta, rinfrescato dall’aggiunta della mela rossa e reso più forte da un sentore di tabacco: perfetto per sedurre e coinvolgere, con la sua complessità e un alone di mistero.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

E se invece puntiamo a una fragranza più speziata, quintessenza della sensualità maschile, Tom Ford Noir Eau De Parfum è la soluzione perfetta. Una fragranza strutturata e divisa in modo quasi netto in due fasi, come a dipingere una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde, da una parte il manager vincente e dall’altra il seduttore impenitente. Eleganza e sensualità si mescolano in questa fragranza, dando vita a un risultato olfattivo davvero incredibile.

profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?
Profumi ai feromoni: migliori marche, funzionano davvero o sono una truffa?

Sensualità, savoir faire, stile: tutto questo, profumo compreso, fa parte del gioco della seduzione. Gioco dall’esito incerto, ma che è sempre divertente e piacevole giocare con leggerezza.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble