ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi alla vaniglia: i migliori da donna, economici e più venduti

La vaniglia è sicuramente una delle essenze più usate nella produzione di profumi per donna. Il suo profumo dolce ci ricorda l'infanzia e ci fa sentire subito protetti e al caldo, coccolati dalla dolcezza dell'essenza. La vaniglia viene usata da sempre nella produzione di profumi e assume “forme” diverse a seconda del suo accostamento con altre profumazioni: può essere seducente, dolce o sbarazzino. Quindi ecco usare la vaniglia soprattutto per le note di cuore e le note di base, data la sua profumazione molto intensa.

Dato il suo successo nell'arte della profumeria, vediamo quali sono i migliori profumi alla vaniglia da donna, i migliori e più economici profumi alla vaniglia e i profumi alla vaniglia più venduti sul nostro sito.

Migliori profumi alla vaniglia per donna

Come abbiamo detto, la vaniglia è un ingrediente molto usato nelle profumazioni pensate per le donne; questo perché si tratta di un'essenza molto dolce, abbinata alle donne da tempo.

Vediamo quali sono i migliori profumi alla vaniglia per donna, presenti su Profumeria del Corso.

Profumo Thierry Mugler Angel

Uno dei profumi alla vaniglia più amati dalle donne è il Thierry Mugler Angel. Si tratta di un profumo evergreen per il marchio Thierry Mugler, appartenente alla collezione Angel, presente sul mercato dal 1992. Il creatore ha pensato a questo profumo ispirandosi alla sua infanzia, passata al luna park, con tutti quei profumi tipicamente infantili, come i dolci, lo zucchero filato, i marshmallow e le mandorle dolci. Infatti, si tratta di un profumo estremamente dolce, dove la vaniglia s'intreccia ad altre essenza dalle note dolci, come il caramello. Come detto, si tratta di uno dei profumi più iconici del marchio e riesce a rimanere tra i preferiti delle donne anche dopo anni sul mercato. Gli ingredienti utilizzati per la sua composizione si combinano alla perfezione e mostrano diverse sfaccettature tutte da conoscere e assaporare fin dal primo spruzzo. Tra le essenze utilizzate, ne troviamo alcune indimenticabili e utilizzate di rado nella profumazione, come il caramello e le praline, ma in questo profumo, possiamo riconoscere anche note di bergamotto, frutti rossi e patchouli. Per l'esattezza, abbiamo il bergamotto, il melone, il cocco, il mandarino, il gelsomino, il ribes nero, lo zucchero filato e l'ananas come note di testa; la noce moscata, il miele, l'albicocca, la mora, la prugna, l'orchidea, la pesca, il gelsomino, il mughetto, la rosa e le bacche rosse come note di cuore; la fava tonka, la vaniglia, il patchouli, il sandalo, l'ambra, il muschio, il cioccolato e il caramello per le note di base. Anche l'occhio vuole la sua parte, infatti anche il packaging di questo profumo è iconico per il marchio, dalla bellissima forma di stella, oltre ad essere attento anche all'ambiente, poiché c'è anche la possibilità di acquistare il formato ricaricabile. Il profumo è presente sia nella versione da 25 ml che nella versione da 50 ml, per un costo rispettivamente di 51,84 euro e 73,44 euro.

Profumo Giorgio Armani Sì Passione

Uno degli evergreen tra i profumi alla vaniglia da donna è sicuramente Sì Passione di Giorgio Armani. Il profumo fa parte della collezione Armani Beauty ed è la rivisitazione di uno dei grandi classici dei profumi Armani, il profumo Sì. Si tratta di un profumo pensato per le donne determinate, che sanno cosa vogliono e che hanno spirito di indipendenza, pur non rinunciando ad un tocco di grazia e dolcezza. Le essenze usate creano dei contrasti forti, come il pepe rosa che dà un effetto piccante e frizzante, ma anche la pera, che addolcisce il tutto, ma anche le note più floreali come il gelsomino e la rosa, chiudendosi tutto nella dolcezza della vaniglia. Questo profumo di Armani ha una profumazione talmente forte e indistinguibile che è stato paragonato dallo stesso brand ad un “rossetto rosso”, che lascia il segno e che distingue le donne in mezzo alla massa. Tra le essenze usate per la composizione di questo profumo, troviamo il ribes nero, la pera, la rosa centifolia di maggio, l'eliotropio, l'assoluta di gelsomino, il legno di cedro, il pepe rosa e ovviamente la vaniglia, che unisce tutti gli ingredienti nel suo caldo abbraccio. Giorgio Armani ha creato questo profumo, rivisitando un suo grande classico, pensando ad una donna forte, che non deve chiedere mai e che mostra forza, anche a partire dal profumo scelto la mattina, proprio per questo il profumo Sì Passione mescola essenze dolci, essenze piccanti, essenze legnose ed essenze floreali. In particolari troviamo il pepe rosa, la pera, il ribes nero e il pompelmo nelle note di testa; la rosa, il gelsomino, l'eliotropio e l'ananas nelle note di cuore; il cedro, la vaniglia, l'amberwood e il patchouli nelle note di base. Il profumo Sì Passione di Giorgio Armani è disponibile in tre formati: il formato da 30 ml al costo di 46,15 euro; il formato da 50 ml al costo di 63 euro; il formato da 100 ml al costo di 88,35 euro.

Profumo Valentina by Valentino

Tra i più classici profumi alla vaniglia sul mercato c'è Valentina, firmato dalla maison di moda (ma anche beauty) di Valentino. Questo profumo è stato creato da Alberto Morillas e Olivier Cresp ed è stato messo in commercio a partire dal 2011. Si tratta di un profumo che mescola diverse essenze e che dà sensazioni molto diverse tra loro, che, però, si uniscono dolcemente le une con le altre, per creare un profumo femminile e deciso. In questo profumo di Valentino abbiamo delle note floreali, delle note dolci, delle note terrose, delle note agrumate, delle note talcate e ovviamente delle note vanigliate, che regalano dolcezza al tutto. Si tratta anche di un profumo leggermente retrò, a partire dalla boccetta dal design molto anni Sessanta, ma anche nella sua profumazione che ricorda la Dolce Vita, come era nell'obiettivo della famosa maison di moda italiana. Il profumo raccoglie note floreali e femminili, come l'iris e il patchouli e la loro sensualità e forza si incontrano con la dolcezza delle note più fruttate, come quelle della pesca. Nella piramide olfattiva di questo profumo, abbiamo le seguenti note: il bergamotto e il tartufo per quanto riguarda le note di testa; il gelsomino, la tuberosa, il fiore d'arancio e la fragola per quanto riguarda le note di cuore; la vaniglia, l'ambra e il cedro, per quanto riguarda le note di fondo. Come possiamo vedere, si tratta di un profumo che mescola essenze contrastanti, che si uniscono per dare un cocktail dolce, floreale e deciso, tutto allo stesso tempo. Il profumo Valentina by Valentino è disponibile in due formati: il formato da 50 ml al costo di 61,43 euro e il formato da 80 ml al costo di 70,53 euro.

Profumi alla vaniglia economici

Si sa, certi profumi possono avere dei costi molto alti, ma esistono anche dei profumi più economici, da poter usare ed assaporare anche senza spendere troppo.

Vediamo i migliori profumi alla vaniglia più economici presenti su Profumeria del Corso.

Profumo Police Passion

Tra i profumi alla vaniglia più economici sul mercato, troviamo sicuramente il profumo Police Passion. Si tratta di un profumo dalle essenze floreali e dalle essenze fruttate appartenente alla casa beauty e di moda Police ed è stato messo sul mercato nel 2010. Si tratta di un profumo pensato per le donne più passionali e vitali, che hanno una vita frenetica e che non hanno voglia di rinunciare ad un segno che le distingua tra la folla. Tre le fragranze usate, troviamo degli accenni floreali e fruttati che danno femminilità al profumo, mentre le note legnose danno sensualità e rendono questo profumo molto conturbante. Nella sua composizione, troviamo diversi ingredienti molto interessanti come il bergamotto proveniente direttamente dalla Sicilia, la mela verde, le foglie di ribes nero, per quanto riguarda la parte fruttata, ma troviamo anche l'utilizzo della fresia bianca, del fiore di loto, del girasole e del biancospino, per quanto riguarda la componente floreale. Si tratta, quindi, di un profumo molto dolce e femminile, ma che, sul fondo, nasconde la carica floreale e legnosa, grazie alle essenze utilizzate nella sua composizione. Il packaging è molto semplice, ma anche elegante: si tratta di una boccetta rosa, lineare ed elegante al tempo stesso, con un tappo dal design unico e il disegno di un fiore sulla parte anteriore, che simboleggia la delicatezza del profumo. La piramide olfattiva è composta dalle seguenti essenze: il bergamotto, l'arancia, il ribes nero e la mela Granny Smith per quanto riguarda le note di testa; il loto, la fresia, il biancospino e il girasole per quanto riguarda le note di cuore; il caramello, la vaniglia, il sandalo, la fava tonka, il cedro della Virginia e il muschio per quanto riguarda le note di base. Il profumo Police Passion è sicuramente uno dei più economici sul mercato, infatti, il suo formato da 100 ml è al modico prezzo di 9,90 euro.

Profumo Versace Red Jeans

Tra i profumi alla vaniglia più economici c'è Red Jeans di Gianni Versace, un profumo pensato prevalentemente per un target femminile e giovane, grazie alle essenze usate. Questo profumo è stato messo sul mercato dal 1994 ed è rimasto un grande classico fin da allora, per le sue caratteristiche che si adattano perfettamente allo stile giovanile. Le note usate sono giovani e frizzanti, al limite del trasgressivo, ma soprattutto è un profumo che guarda all'estate, essendo fresco e libero. Tra le essenze usate troviamo delle note floreali, grazie all'uso della fresia, della ninfea e dello ylang-ylang, ma troviamo anche note floreali più femminili, come quelle date dalla gardenia, la peonia rossa, il gelsomino e la violetta, il tutto si scontra con le note forti dei legni esotici (il legno di sandalo ad esempio, ma anche il cashmere), per terminare con il dolce abbraccio della vaniglia e del muschio. Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, il packaging ha una certa iconicità: il flacone di profumo ricorda una bottiglia di vetro di Coca-Cola (c'è anche il tappo rosso iconico) che è collocata in un contenitore di latta decorata con lo stile tipico di Versace. La piramide olfattiva di questo profumo è molto particolare e comprende essenze totalmente contrastanti tra loro, ma che si uniscono alla perfezione: per quanto riguarda le note di testa, troviamo la pesca, l'albicocca, la fresia e il ribes nero; per quanto riguarda le note di cuore, troviamo la rosa, la violetta, il mughetto, la ninfea e lo ylang-ylang; per quanto riguarda le note di base, invece, troviamo il muschio, il sandalo e, ovviamente, la vaniglia. Si tratta, quindi, di un profumo perfetto per le serate estive, che vogliono un profumo leggero, ma che venga notato, adatto soprattutto alle ragazze più giovani, ma che abbraccia tutte le età. Il profumo Red Jeans di Gianni Versace è disponibile nel formato da 75 ml al costo di 22,50 euro.

Profumo Gai Mattiolo That's Amore

Tra i profumi alla vaniglia più economici troviamo il profumo That's Amore di Gai Mattiolo. Si tratta di un profumo fresco, che mescola note fruttate e floreali, perfetto per le serate estive, poiché non appesantisce, ma regala una scia di profumo iconica. Si tratta di un profumo lanciato sul mercato nel 2000 e che ha come componenti principali le note floreali, a seguire abbiamo le note agrumate, le note legnose, le note talcate e le note speziate. Avendo come principali essenze le note floreali e fruttate, è adatto per le donne che amano i profumi freschi ed estivi, che non sono mai troppo opprimenti, ma che lasciano una scia fresca e frizzante. Tra le essenze usate, troviamo le note fruttate degli agrumi siciliani, le note floreali del gelsomino, della peonia e del giglio e le note più forti del muschio bianco e del muschio di quercia. Nella piramide olfattiva di questo profumo, troviamo proprio questo intrecciarsi di note diverse: per quanto riguarda le note di testa, troviamo l'arancio, alcune note di acqua, lo zenzero, la rosa, lo yuzu e il bergamotto; per quanto riguarda le note di cuore, troviamo la magnolia, il gelsomino, la fresia, la peonia, la viola, il lillà, il giglio e il geranio; per finire, nelle note di cuore troviamo il legno di cedro, la vaniglia, il muschio bianco e il muschio di quercia. Il packaging è molto semplice e ci troviamo di fronte ad una semplice bottiglietta bianca col nome del profumo sul lato, per un design semplice e leggero, così com'è il profumo stesso. Il profumo That's Amore di Gai Mattiolo è disponibile nel formato da 75 ml al costo di 17 euro.

Profumi alla vaniglia più venduti

Ci sono diversi profumi alla vaniglia molto amati, che sono diventati iconici col passare del tempo, dei veri e propri evergreen che sono ancora tra i più venduti.

Vediamo quali sono i profumi alla vaniglia più venduti su Profumeria del Corso.

Profumo Chanel N° 5

Tra i profumi alla vaniglia più venduti di sempre e tra i più iconici, c'è sicuramente Chanel N° 5. Il profumo è conosciuto in tutto il mondo, grazie anche alla celebre frase di Marilyn Monroe, la quale affermava di andare a dormire solo con due gocce di questo profumo addosso. Si tratta di un evergreen della maison Chanel, ancora oggi uno dei più venduti al mondo. Questo profumo fu voluto esplicitamente da Coco Chanel e fu realizzato dal chimico Ernest Beaux, che usò diverse essenze floreali e sintetiche, oltre all'immancabile essenza di vaniglia. L'obiettivo era quello di creare un profumo romantico ed elaborato, ma anche provocante, molto diverso dai profumi dell'epoca, estremamente dolci e fin troppo floreali. Si tratta di un profumo inconfondibile, dalle essenze ricercate e molto femminili, adatto per le donne che non rinunciano alla propria femminilità. Se anche l'occhio vuole la sua parte, la boccetta di profumo di Chanel N°5 ha un design elegante e molto semplice, dalla forma squadrata completamente trasparente, con l'etichetta nella parte anteriore che presenta il nome del profumo; il design della boccetta si scontra col profumo molto elaborato, creando un contrasto piacevole e iconico. Le essenze usate spaziano dalle note floreali a quelle legnose, legandosi tutte con una piacevole nota di vaniglia. Nelle note di testa troviamo le aldeidi, lo ylang-ylang, il neroli, il limone e il bergamotto; nelle note di cuore troviamo la rosa, l'iris, il gelsomino, il rizoma di iris e il mughetto; nelle note di base troviamo lo zibetto, l'ambra, il sandalo, il muschio, la vaniglia, il muschio di quercia, il patchouli e il vetiver. Il profumo Chanel N°5 è disponibile in due formati: il formato da 50 ml al costo di 77,40 euro e il formato da 100 ml al costo di 108 euro.

Profumo Yves Saint Laurent Libre

Tra i profumi alla vaniglia troviamo l'Yves Saint Laurent Libre. Si tratta di un profumo decisamente più recente, essendo stato lanciato sul mercato nel 2019, adatto prevalentemente per la stagione autunnale, a causa della sua profumazione intensa e forte. Si tratta di un profumo pensato per le donne che sanno dire di no, pensato anche per le donne libere e seducenti, con una fragranza che le avvolge nella loro vita quotidiana. Tra le essenze usate, troviamo le note agrumate come l'essenza di arancio e l'olio di mandarino, le note floreali come la lavanda e il gelsomino, le note legnose e più forti come il sandalo e l'ambra e ovviamente la vaniglia che racchiude il tutto. Il packaging del profumo è estremamente elegante e raffinato, così come l'essenza che contiene: troviamo infatti una boccetta trasparente con tappo nero e dettagli in oro, tra cui il simbolo della maison in rilievo nella parte bassa della boccetta. Nella piramide olfattiva di questo profumo troviamo le seguenti note: la lavanda, il ribes nero e il petigrain nelle note di testa; la lavanda, il fiore d'arancio e il gelsomino nelle note di cuore; la vaniglia del Madagascar (una delle varietà più pregiate e apprezzate nell'arte della profumeria), l'ambra grigia, il cedro e il muschio nelle note di base. Il profumo Yves Saint Laurent Libre è disponibile in tre formati diversi: il formato da 30 ml al costo di 46,96 euro; il formato da 50 ml al costo di 66,30 euro; il formato da 90 ml al costo di 89,96 euro.

Profumo Paco Rabanne Olympea

Tra i profumi alla vaniglia più venduti e amati c'è sicuramente Olympea di Paco Rabanne. Così come dice il nome, ispirato alla dea greca Olimpia, il profumo è stato pensato per ridare il giusto potere alle donne, quindi pensato per donne forti che vogliono lasciare il segno, anche a partire dal loro profumo. È pensato prevalentemente per le stagioni più fredde, come l'autunno e l'inverno, per la forza delle essenze usate, ma non si tratta di un profumo aggressivo, ma estremamente fresco e versatile. Infatti, troviamo sia una componente fresca e frizzante, data dalle note floreali (il gelsomino acquatico) e dalle note fruttate (il mandarino verde) e sia sensuale, grazie alle note forti (come l'ambra grigia e il cashmeran) e alle note più dolci (la vaniglia). Il packaging è unico nel suo genere e ha un design forte e imponente, proprio come la dea Olimpia ed è di colore rosa per ricordare che si tratta comunque di un profumo dalle forti connotazioni femminili. La composizione di questo profumo prevede diverse essenze diverse tra loro, che si uniscono in un unico morbido abbraccio: per quanto riguarda le note di testa troviamo il gelsomino acquatico, il mandarino verde e il fiore di zenzero; per quanto riguarda le note di cuore troviamo la vaniglia e il sale; per quanto riguarda le note di base troviamo il legno di cashmere, l'ambra grigia e il sandalo. Si tratta di un profumo unico nel sue genere che è riuscito a trovare un suo equilibrio tra le note floreali, le note fruttate, le note dolci dove regna incontrastata la vaniglia e le note più frizzanti, come il sale e lo zenzero. Il profumo Paco Rabanne Olympea è disponibile in tre formati: il formato da 30 ml al costo di 37,83 euro; il formato da 50 ml al costo di 54,28 euro; il formato da 80 ml al costo di 70,79 euro.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble