profumo uomo calvin klein
Articoli del blog

Profumi Calvin Klein da uomo: opinioni, prezzi e offerte da 100 e 200 ml

Tra i grandi marchi di profumo da uomo spicca assolutamente Calvin Klein, marchio di alta moda statunitense, che oltre all’abbigliamento e agli accessori, produce ormai da anni anche profumi. I profumi di Calvin Klein sono tra i più amati dagli uomini per la loro fragranza fresca e agrumata.

Vediamo allora quali sono i migliori profumi da uomo di Calvin Klein e le offerte per i formati da 100 ml e 200 ml.

 

Migliori profumi Calvin Klein da uomo

Nella linea di profumi di Calvin Klein ne troviamo diverse varietà e in diversi formati, così da poter accontentare tutti i gusti.

Tra i profumi da uomo di Calvin Klein, troviamo il profumo Calvin Klein Obsession for Men. Questo è un profumo pensato per l’uomo classico, ma che vuole essere allo stesso tempo contemporaneo e s’ispira alla celebre collezione di abbigliamento. Si tratta di un profumo presente da molti anni nelle fila di Calvin Klein e, già dal primo sentore, scopriamo la seduzione dell’essenza. Il bouquet è speziato e orientale, ma anche fresco grazie alla presenza di essenze agrumate, come il mandarino, il lime, il pompelmo e il bergamotto, mentre la sfera orientale è rappresentata dalla presenza di cannella e coriandolo. Nel cuore dell’essenza riconosciamo anche le note fiorate di garofano e gelsomino, ma anche quelle della salvia, delle bacche rosse, della mira, della noce moscata e dei legni di pino e di sequoia brasiliana. Il retrogusto presenta note di ambra, sandalo, vaniglia, patchouli e muschio. Il packaging, dal canto suo, rispecchia le linee della maison di moda e ha una forma classica e minimalista, con una boccetta di vetro tondeggiante con il logo di Calvin Klein. Il prezzo del formato da 125 ml è di 38,50 euro.

Un altro profumo di Calvin Klein è Eternity for men, dal bouquet aromatico e fresco. La fragranza presenta note fresche e frizzanti, che si vanno a poggiare su una base calda e legnosa. Il profumo Eternity for men è un profumo classico e brillante, che si adatta perfettamente al gusto maschile. Nella fragranza troviamo note di mandarino, lavanda ed erbe verde, mentre nel cuore dell’essenza troviamo il classico aroma di gelsomino, che si posa con le note più moderne di basilico, geranio e salvia. Infine, sul fondo troviamo una base calda e legnosa, a base di sandalo, vetiver, palissandro e ambra. Il prezzo di questo profumo, nel suo formato da 100 ml, è di 41,55 euro.

Un altro profumo di Calvin Klein è il CK Be, uno dei profumi più classici del marchio. Questo profumo esprime indipendenza, sensualità e libertà ed è perfetto per gli uomini. La fragranza si caratterizza per la sua freschezza tonica, ma anche per la calda e profonda sensualità. La struttura del profumo parte da un tono fresco e un fondo caloroso, mentre intorno ci sono accordi che richiamano il muschio satinato, che dona pace. Infine, ci sono tracce di ginepro, menta piperita, magnolia, orchidee, pesca e ambra e vaniglia, queste ultime due essenze regalano una componente esotica. Questo profumo è disponibile sia nel formato da 100 ml che nel formato da 200 ml: il formato da 100 ml ha un costo di 28 euro, mentre il formato da 200 ml ha un costo di 33,50 euro.

Un altro profumo della linea Calvin Klein è il Calvin Klein One, uno dei più classici della famosa linea di moda. Il suo packaging è essenziale e la bottiglietta riporta il semplice logo stilizzato, chiusa da un tappo argentato. L’essenza è perfetta per un uomo che è in armonia con sé stesso e con gli altri, data la componente naturale e informale. Il suo profumo è definito puro, semplice e moderno ma dalla sensualità leggera. Nel bouquet troviamo fragranze provenienti dal tè verde, dal bergamotto, dal gelsomino e dal muschio. Il profumo Calvin Klein One è disponibile anche nei formati da 100 ml e da 200 ml: il formato da 100 ml ha un costo di 28 euro, mentre il formato da 200 ml ha un costo di 33,50 euro.

C’è anche il profumo Calvin Klein Escape for Men, un profumo lanciato nel 1993 ed è una fragranza verde e aromatica, che alterna note acquatiche, agrumate e speziate e pensate per l’uomo avventuroso e forte. Nell’essenza troviamo le seguenti fragranze: nelle note di testa abbiamo pompelmo, bergamotto, eucalipto, ginepro, mango e melone; nelle note di cuore abbiamo rosmarino, salvia, cipresso, abete, foglie di betulla e note acquatiche; nelle note di fondo, abbiamo legno di sandalo, ambra, patchouli, muschio di quercia e vetiver. Chi usa questo profumo, lo descrive come una sorta di cocktail di frutta mescolato con acqua frizzante, che dà l’idea di trovarsi immersi in una remota regione tropicale. Il profumo ha essenza fresche e tropicali che si poggiano su una base ibrida e semi orientale. Il packaging è essenziale, composto da una bottiglietta cilindrica. Si tratta di un profumo prettamente estivo che, pur non avendo note solo note agrumate, si poggia su essenze verdi e acquatiche. Questo profumo si trova nel formato da 100 ml e ha un costo di 35 euro.

Per le sere d’estate, il profumo perfetto è il Calvin Klein Ck One Summer 2020. questo profumo, così come dice il nome, è perfetto per l’estate e si tratta della prima edizione limitata del nuovo decennio. La sua fragranza è aromatica e agrumata e ricorda i tramonti estivi e la brezza oceanica. In questo profumo troviamo diverse essenze: nelle note di testa troviamo mandarino, zenzero e sale marino; nelle note di cuore troviamo la salvia; nelle note di fondo troviamo l’ambra e il legno di sandalo. Questo profumo estivo ricorda la brezza della bella stagione grazie alle sue note iniziali di zenzero e il retrogusto di sale marino, che dà la carica. Nel cuore abbiamo una particolare legnosità, data dal sandalo e dall’ambra. Il packaging è molto accattivante, data la boccetta di colore turchese e giallo, che ricordano molto le giornate estive in spiaggia. Il formato da 100 ml ha un costo di 36 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *