Profumi da donna più venduti in Italia nel 2020: la classifica
Articoli del blog

Profumi da donna più venduti in Italia nel 2020: la classifica

Il 2020, lo sappiamo bene, è stato un anno sui generis. Ciò, però, non ha impedito alle appassionate di profumeria di fare a meno di acquistare la boccetta con il proprio eau de parfum preferito!

Di diversa natura, con composizioni e note olfattive differenti e idonee a molteplici occasioni, oggi vi presentiamo i profumi che sono stati venduti di più in questo ultimo anno nonostante esso, però, non sia ancora volto al termine: che da qui a dicembre possa accadere l’inaspettato e si possa vedere una new entry nella classifica è quantomeno improbabile, ma non impossibile.

Ad ogni modo, prendete carta e penna e siate pronti ad appuntarvi i must di quest’anno: potrete rintracciare le soluzioni proposte in questo articolo cercandole nel sito web profumeriadelcorso.net nella sezione shop per garantirvi il possesso di questo nuovo genere di nettare degli dei.

La classifica dei profumi da donna più venduti in Italia nel 2020: al decimo posto Clinique aromatics elixir

La classifica dei profumi da donna più venduti in Italia vede nella decima posizione Clinique aromatics elixir.

Creato da Clinique, si presenta come una fragranza molto elegante e non convenzionale, che riuscirà a soddisfare i nasi meno banali. Le note del profumo in testa sono fresche e frizzanti costituite da bergamotto, camomilla, salvia, coriandolo, aldeidi, verbena odorosa, palissandro brasiliano; il cuore lascia spazio a combinazione dalle note floreali con gelsomino, orris, ylang-ylang, tuberosa, fiore d’arancio, garofano, rosa e, in fondo, troviamo note più strong date da vetiver, incenso, patchouli, muschio, legno di sandalo. Una combinazione di aromi e profumi che forse potrà apparire un po’ azzardata, ma che senza dubbio vi lascerà sorpresi.

Questo periodo di fine estate è il momento ideale per provarlo, nelle confezioni da 25 ml, 45 ml o 100 ml: con profumeriadelcorso.net lo sconto attuale è del 35 %.

Al nono posto Burberry weekend

Al nono posto della classifica troviamo un profumo famosissimo, il Burberry Weekend, un classico intramontabile, ideale per le donne sportive e casual, a differenza del precedente. Nato dal naso sopraffine di Nathalie Lorson, è una fragranza british, realizzata nel tipico stile londinese: il profumo delle passeggiate in Hyde Park con l’ombrello aperto e la pioggia che cade sottile.

Anche stavolta, però, ritroviamo la combinazione di note agrumose, floreali e legnose: in testa mandarino, reseda e linfa degli alberi; nel cuore rosa selvatica, bocciolo di pesca, iris e giacinto e nelle note di fondo legno di cedro e sandalo. Ideale per la donna che pur essendo sprint, non vuole rinunciare al suo fascino e alla sua femminilità.

Nello shop, disponibile nelle confezioni da 30 ml, 50 ml e 100 ml gode adesso del 58 % di sconto.

Profumi da donna più venduti in Italia 2020: ottava posizione per Christian Dior Hypnotic Poison

“Il mistero del leggendario frutto proibito”. Così viene presentato nel nostro shop Christian Dior Hypnotic Poison, la fragranza che nella classifica di oggi, dei profumi più venduti in Italia nel 2020, si trova all’ottavo posto.

Una vera e propria pozione che ipnotizza e affascina grazie ai quattro face contrastanti dalla mandorla amara e carvi al gelsomino sambac, dal legno di jacaranda fino ai toni di vaniglia e muschio: una combinazione seducente per personalità forti e di carattere.

Oggi nelle confezioni di 30 ml, 50 ml e 100 ml scontate del 20 % su profumeriadelcorso.net.

La classifica dei profumi da donna più venduti in Italia: Thierry Mugler Alien conquista il settimo

Settimo posto in questa classifica di profumi da donna più venduti in Italia per Alien, profumo realizzato da Thierry Mugler.

Pochissimi ingredienti, che caratterizzano le note profumose del prodotto, per una massima e sconvolgente resa. Che sia adatto a donne di carattere e non convenzionali lo vediamo fin dalla boccetta, disponibile per 30 ml, 60 ml e 90 ml di profumo, e dal tappo in vetro viola e dalla forma particolare, ma poi lo confermiamo con il contenuto dalle note in testa di gelsomino, quelle di cuore in legno di cachemire e il fondo di ambra.

Disponibile adesso su profumeriadelcorso.net con il 28 % di sconto.

Nella classifica dei profumi da donna più venduti in Italia al sesto posto una certezza:  Lancôme La Vie Est Belle

Una grande riconferma è anche quella de La Vie Est Belle di Lancôme che già dal nome sprizza felicità da tutti i pori: come quella che proverete voi nel sapere che nello shop di profumeriadelcorso.net le confezioni di questo prodotto con le capacità di 30 ml, 50 ml e 75 ml sono scontate fino al 35 %.

Ideato per far sorridere chiunque lo indossi e chiunque sia vicino a qualcuno che se lo è spruzzato, vede nelle note di testa pera e ribes nero, in quelle di cuore gelsomino, iris e fiore d’arancio e, per concludere, in quelle di fondo vaniglia, pralina, patchouli, fave di tonka.

La classifica dei profumi da donna più venduti in Italia: Black Opium di Yves Saint Laurent è ancora desideratissimo

Sensuale e femminile, Black Opium di Yves Saint Laurent è uno dei profumi più famosi e di successo degli ultimi anni.

Il Black Opium è disponibile nello shop di profumeriadelcorso.net in tre varianti: l’eau de toilette, eau de parfum e nella nuova versione, detta Neon, di quest’ultimo. L’eau de parfum e l’eau de toilette del Black Opium sono disponibili in tre diverse capacità, 30 ml, 60 ml e 90 ml per assaporarne il profumo e l’aroma dalle note di testa, pera, pepe rosa, fiore d’arancio; alle note di cuore gelsomino, caffè fino a quelle di fondo, vaniglia, patchouli, cedro.

La terza variante, il Black Opium Neon di Yves Saint Laurent, stavolta nelle confezioni da 30 ml e 75 ml, vede accordi profumosi diversi dai precedenti, è stato lanciato nel mercato nel 2019 e ha fin da subito riscosso un discreto successo.

Le note di testa sono pitahaya, mandarino e cedro; le note di cuore sono fiori d’arancio, caffè e gelsomino sambac, mentre le note di fondo sono vaniglia e muschio.

Stavolta, però, non sono previsti sconti per il periodo.

Narciso Rodriguez For Her in quarta posizione

I profumi di Narciso Rodriguez sono fra i più venduti ormai da diversi anni nelle loro diverse varianti. Un punto fisso, però, resta il profumo nella sua versione “for her” più basica.

Dalle note di testa di rosa e pesca, quelle di cuore di muschio animale e ambra e quelle di fondo con sandalo e patchouli, è disponibile in eau de parfum in confezioni da 30 ml, 50 ml e 100 ml e in eau de toilette in 50 ml e 100 ml. Nello shop di profumeriadelcorso.net oggi sono scontati entrambi del 15 %.

Con la confezione dai colori classici e lussuosi come il rosa pastello e nero, vale la pena aver provato almeno una volta nella vita questo profumo ormai divenuto un classico.

La classifica dei profumi da donna più venduti in Italia: Dolce&Gabbana Light Blue apre il podio

Il podio della classifica dei profumi più venduti da donna nel 2020 si apre con quello che da anni è un vero e proprio must have per gli appassionati di profumo. Che ve lo ricordiate per i faraglioni di Capri, la canzone “parlami d’amore Mariù” o per lo slip risicato bianco del modello che ha fatto innamorare di sé centinaia di donne di tutto il mondo, resterete assolutamente assuefatte dalla fragranza, tutta italiana, realizzata da Dolce e Gabbana che vede in testa note di mela verde, campanula azzurra, cedro; nel cuore bambù, gelsomino, rosa e nel fondo ambra, legno di limone e muschio.

Dalla confezione in un color panna opaco e tappo celeste, nelle capacità di 50 ml e 100 ml, nello shop di profumeriadelcorso.net è scontato oggi al 15 %. Tips strategica per chi volesse acquistarlo come regalo: nello shop è presente anche la versione estiva, dalla confezione più aristocratica e romantica che ricorda le vacanze sotto il sole della Sicilia, disegnato nella scatolina.

Chloé al secondo posto tra i profumi femminili più venduti in Italia

Per il secondo posto della classifica dei profumi da donna più venduti nel 2020 il nome del profumo è lo stesso del marchio: non ci si può sbagliare.

Femminile fin dalla confezione, rosa con fiocchetto in cima, questo profumo vede in testa le note di litchi, freesia, peonia; nel cuore magnolia, mughetto, rosa e, per terminare, nel fondo cedro della Virginia e note di ambra. Ideale per le donne creative e romantiche che non vogliono rinunciare alla loro sensualità.

Nelle capacità di 30 ml, 50 ml e 75 ml, oggi è venduto su profumeriadelcorso.net al 28 % di sconto.

CK One: il profumo da donna più venduto in Italia nel 2020

In cima alla classifica troviamo, con estrema sorpresa, un profumo uni sex che, ormai da anni, riesce sempre a farsi notare fra gli altri: stiamo parlando di One, successo internazionale firmato Calvin Klein. Fra i più venduti ogni anno, nel 2020 si aggiudica questa importante posizione nonostante la confezione minimal che ben si addice a qualsiasi gusto, ma soprattutto per la profumazione fresca, raffinata ed elegante, capace di valorizzare uomini e donne di ogni età. Da non dimenticare, in una epoca come la nostra, l’importanza di sapere che la scatoletta che avvolge la boccetta è in cartone riciclato. Ideato dal pregiato naso francese di Fabien Baron, le note di testa sono agrumate, quelle di cuore floreali mentre quelle di fondo sono davvero strong e vedono la presenza di legno di cedro, sandalo, ambra, muschio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *