ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi fuori produzione: dove trovare i più “introvabili” e quali sono i migliori

Quante volte siete andati a caccia di un profumo che amate tanto, per poi scoprire purtroppo che non è più in produzione. Questo fatto accade non tanto perché una fragranza non si vende più, ma prevalentemente perché il mondo della profumeria è in continua evoluzione con nuove proposte.

Un brand può decidere di ritirare un determinato profumo per dare spazio ad esempio a una nuova collezione, per essere al passo con i tempi. Oppure può accadere che sia difficile trovare degli ingredienti con il passare degli anni. Anche le scelte commerciali, i cambiamenti aziendali ecc. possono senza dubbio influire sulle scelte dei prodotti da continuare a vendere.

Vediamo quindi dove trovare i profumi fuori produzione, in particolare gli introvabili e quali sono i migliori.

Dove trovare i profumi fuori produzione più “introvabili”

I profumi fuori produzione sono detti anche vintage, in quanto molti di essi andavano di moda anni fa. Molti di questi sono diventati introvabili, e probabilmente questo fatto ci riporta ancora più indietro nel tempo. Le fragranze hanno infatti la capacità di evocare il passato e i momenti che possono essere stati importanti.

Vi sono diversi profumi che sono usciti fuori produzione al punto da divenire introvabili. Vediamo quindi dove trovarli.

Il web sicuramente presenta un’offerta ancora più ampia di quella delle vendite al dettaglio, proprio perché abbraccia diversi contesti. Qui è possibile trovare davvero di tutto, anche quei prodotti che sembravano spariti da anni.

Ovviamente su Internet bisogna sempre prestare attenzione all’affidabilità del sito in cui si acquista, per evitare possibili truffe. È consigliabile quindi valutare la piattaforma tramite le recensioni certificate, per evitare di ritrovarsi con un prodotto non originale oppure di non ricevere perfino nulla subendo così un danno economico.

Il nostro sito presenta un’ampia offerta di fragranze e tra i numerosi brand presenti potrete trovare dalle novità ai profumi vintage. Inoltre i nostri prodotti sono originali e garantiti, per cui avrete la sicurezza di un acquisto sicuro, di qualità e a prezzi vantaggiosi.

Migliori profumi fuori produzione

Vi sono dei profumi fuori produzione che hanno una storia lunga e di successo. Scopriamo quali sono i migliori per donna e per uomo.

Tra le fragranze di qualità femminili difficili da trovare vi è 4711 edc un'eau de cologne di Maurer &Wirznata nel lontano 1792. La sua piramide olfattiva esordisce con olio di arancio, pesca, basilico, bergamotto e limone. Nel cuore sono racchiusi ciclamino, giglio, melone, gelsomino e rosa bulgara. Nel fondo troviamo patchouli, vetiver di Tahiti, muschio animale, sandalo, cedro e muschio di quercia. Potete trovarlo da noi in diversi formati.

Risalente a più di 11 fa e divenuto difficile da trovare è L’imperatrice 3 di Dolce & Gabbanaedt, ispirato al gioco dei tarocchi marsigliesi. Il numero 3 del nome sta a indicare “padronanza delle decisioni”. Realizzata dal naso di Nathalie Lorson è caratterizzata da elementi contrapposti. Appartiene alla famiglia dei floreali fruttati e presenta fragola e anguria nelle note di testa. Nel cuore vi sono la rosa di Damasco, la peonia rosa, la magnolia e il ciclamino. Nel fondo troviamo invece fumo, note legnose, legno di sandalo e muschio. È disponibile nel nostro store online nel flacone da 100 ml.

Un altro profumo femminile che sta diventando sempre più difficile da trovare è il Versace Vanitas edt luminoso e seducente. Si caratterizza per le note olfattive a base di lime, fresia, fiore di tiarè, fava tonka e legno di cedro. Potete acquistarlo sul nostro sito nei formati da 30, 50 e 100 ml.

Tra i migliori profumi maschili citiamo Escape di Calvin Klein 100 ml edt, lanciato sul mercato nel 1993. Si tratta di un’essenza verde-aromatica fresca in cui le note di testa sono a base di pompelmo, bergamotto, eucalipto, ginepro, mango e melone. Nel cuore vi sono rosmarino, salvia, cipresso, abete, foglie di betulla e note acquatiche. Nel fondo troviamo legno di sandalo, ambra, patchouli, muschio di quercia e vetiver. Disponibile da noi nel flacone da 100 ml. Al momento è esaurito, ma è comunque possibile che torni a esserci ancora.

Un altro profumo maschile non sempre facile da trovare è il Battistoni Marteedt, il cui celebre flacone è stato disegnato da Renato Guttuso nel 1986 per esaltarne il carattere intenso e intrigante. La piramide olfattiva è costituita da bergamotto, geranio e basilico. Nel cuore vi sono cedro, vetyver bourbon e bois de rose. Il fondo si chiude con le note di coriandolo, garofano e gelsomino.

L’elenco di profumi fuori produzione è ancora lungo. Sul nostro sito potrete trovare pertanto un’ampia scelta, effettuando una semplice ricerca interna.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble