Profumi maschili che piacciono alle donne: i migliori per fare subito colpo
Articoli del blog

Profumi maschili che piacciono alle donne: i migliori per fare subito colpo

E’ indubbio dire che la seduzione passa anche per l’olfatto; un uomo con indosso un’ottima fragranza, possiede maggiori possibilità di fare colpo sulle donne. Ma quali sono i profumi maschili preferiti dal gentil sesso?Di seguito una selezione di quelli più amanti dalle signore per il 2020.

Profumi maschili che piacciono alle donne: i migliori di fascia alta

Non basta un look super curato per attrarre l’attenzione di una donna, anche l’olfatto pretende la sua parte e non c’è nulla di meglio della giusta fragranza per fare breccia all’interno del cuore.

Tra i profumi più apprezzati nella fascia medio alta c’è Terre d’Hermés, ovvero uno splendido esemplare nato da un mix speziato ed agrumato, con lievi note floreali e accordi terrosi.

E’ un profumo adatto a chi cerca qualcosa di estremamente naturale, ma che sia in grado di lasciare il segno, grazie alle sue essenze che ricordano il dialogo sussistente tra l’uomo e la terra.

Terre d’Hermes rappresenta il tocco segreto per inebriare ed attrarre la fanciulla del cuore!

Coloro che invece preferiscono una profumazione più fresca e delicata sulla pelle, possono provare la Colonia Pura, proposta dalla casa Acqua di Parma.

La piramide olfattiva presenta note di coriandolo, gelsomini e petit grain che insieme a quella più persistente del narciso creano una composizione davvero speciale e raffinata.

Nel fondo, sono inconfondibili il muschio e patchouli che chiudono l’armonia con un tocco deciso ed elegante.

Questo profumo è apprezzato dalle donne in quanto si adatta davvero bene a tutti i momenti della giornata, creando attorno all’uomo una scia davvero piacevole senza mai essere invadente.

Un classico intramontabile, che riesce a fare sempre colpo è Pour Monsieur di Chanel.

All’intero della piramide olfattiva, la nota che emerge con maggiore attenzione è quella del limone di Sicilia mentre le note di cuore sono speziate con tocchi di fiori di neroli della Tunisia; le note di fondo richiamano un elegante sentore boschivo che nel complesso risulta essere sobrio e delicato.

Il Puor Monsieur di Chanel è la fragranza perfetta per tutti gli uomini eleganti e raffinati, che vogliono colpire ma con discrezione e sobrietà.

Un profumo iconico e senza tempo, infatti affonda le sue radici nel lontano 1955 creato proprio da Gabrielle Chanel ed è l’unico esemplare maschile che è stato prodotto da Mademoiselle.  

Impossibile resistere ad un uomo con un leggero fascino retrò.

Migliori profumi da uomo economici per far colpo su una donna

A volte non è necessario andare alla ricerca di profumi di nicchia e costosissimi per fare colpo sulle donne.

Attualmente in commercio esistono numerose fragranze a costi contenuti, in grado di garantire gli stessi risultati sul fronte della seduzione.

Uno dei primi esemplari da tenere in considerazione è il Cool Water di Davidoff; questo primo esemplare nasce dalla volontà di evocare una sensazione di freschezza e pulito, infatti la piramide olfattiva che lo caratterizza non si distingue per combinazioni particolarmente seducenti oppure eleganti.

Il Cool Water è senza dubbio una delle scelte migliori durante gli afosi mesi estivi, mentre non è indicato particolarmente durante l’inverno.

Sempre appartenente ad una fascia economica è il profumo proposto dall’azienda Calvin Klein chiamato Ck one; questo prodotto è stato ampliamente apprezzato sin dai tempi del suo lancio sul mercato risalente al 1994.

La fragranza emanata è giovane e adattabile a chi cerca qualcosa di moderno e seducente; la piramide olfattiva è studiata su un mix ben riuscito di note agrumate come il mandarino, bergamotto, limone e papaia e note di cuore che invece sono la noce moscata, la viola, il gelsomino, il mughetto e la rosa.

L’armonia degli aromi si conclude con il muschio e l’ambra, i quali regalano un tocco equilibrato ed elegante.

Ck One è un davvero un ottimo compromesso per fare colpo sulle donne senza dover sborsare necessariamente cifre esose.

Una soluzione ulteriore per inebriare le fanciulle è anche il Fierce di Abercrombie e Fitch; questo profumo è nato soprattutto per i giovani, in quanto l’aroma tende ad essere molto dolce e divertente.

I teenager che vogliono far colpo alle feste non possono far altro che optare per la proposta messa in campo dall’azienda americana… provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *