ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi naturali per ambienti, per la casa e per il corpo: quali sono i migliori, consigli fai da te

I profumi naturali per via della loro composizione leggera e fatta di ingredienti legati al mondo della natura sono in grado di dare un tocco di freschezza agli ambienti, alla casa e al corpo.

Sono sempre più le persone che scelgono per se stesse e anche per profumare gli ambienti delle fragranze ispirate ai fiori, alla frutta e in generale alla vegetazione.

In commercio si possono trovare diverse profumazioni naturali. Tuttavia è possibile realizzarle anche in casa, dandogli un ulteriore tocco di naturalezza anche perché potete scegliere di non utilizzare l’alcol. È possibile realizzare diverse essenze per uomo e per donna, in base ai propri gusti personali. Potrete quindi improvvisarvi profumieri oppure optare per l’acquisto di un prodotto già pronto.

Scopriamo quindi quali sono i migliori profumi naturali per ambienti, per la casa, e per il corpo. Vi daremo anche dei consigli per il fai da te, per realizzare voi stessi le essenze che amate di più. Basta saper dosare gli ingredienti giusti e avere a disposizione un profumo interamente naturale.

Migliori profumi naturali per ambienti e per la casa

Non c’è cosa più bella di trovarsi in un luogo o in una casa in cui si respira un buon profumo. La sensazione piacevole di freschezza e di leggerezza aumenta quando si utilizzano essenze naturali. In tanti amano le profumazioni ispirate al mondo della natura.

Vediamo quindi quali sono i migliori profumi naturali per gli ambienti e per la casa. Non solo una casa, ma anche un ristorante, un’auto, un ufficio ecc. hanno la necessità di essere profumati.

Tra le profumazioni più gettonate per la casa e altri ambienti vi sono solitamente le candele come la Candela profumata mineral gold di Millefiori Milano. Le note ozoniche e di menta incontrano un cuore dalle sfumature fiorite, per chiudersi con le note di ambra e vaniglia. Potete trovarla nel nostro store online nella sezione dedicata all’ambiente.

Ideale per gli ambienti e per la casa è la Millefiori fragranza idrosolubile da 15 ml. Bastano poche gocce da diluire nell’acqua per avere una casa super profumata. Questa candela è disponibile nel nostro sito in diverse profumazioni naturali: magnolia blassom e wood, bergamotto mediterraneo, mela e cannella, pompelmo, sandalo bergamotto, menta Bianca e tonka, muschio bianco. Le stesse profumazioni sono disponibili in formato spray e fragranza per diffusore. Il formato spray è molto comodo per portarlo con sé e profumare ad esempio un ufficio o altri luoghi.

Un altro ambiente importante da profumare è l’auto. Sempre della marca Millefiori potrete trovare il Go profumatore per auto disponibile in diverse profumazioni come quello al bergamotto e sandalo, oppure quello al lime, sandalo e bergamotto. Le fragranze per auto  disponibili sono numerose e potrete scoprirle sul nostro sito. Da noi sono in vendita anche le ricariche.

Migliori profumi naturali per il corpo

I profumi naturali sono indicati oltre che per  gli ambienti e per la casa anche per la cura del corpo. Gli amanti delle essenze naturali sono numerosi tra gli uomini e le donne. Solitamente scelgono questo tipo di profumazione le persone che amano la semplicità e non gradiscono profumi troppo intenso e dalla composizione troppo chimica. Se vi piacciono i profumi naturali l’ideale in genere è di optare per le acque profumate, in genere più eteree e fresche.

 Tra i migliori profumi naturali per il corpo troviamo la linea Atkinson disponibile in diverse profumazioni: white tea, con note di olio di rosa mosqueta, magnolia e peonia; english garden white peony con acqua vegetale pura ed elegante; english garden green tea con estratto di tè verde e olio di ciliegio. Queste acque profumate di Atkinson in flacone da 200 ml potete trovarle nel nostro store online.

Sempre di Atkinson un altro profumo naturale unisex, adatto sia agli uomini che alle donne, è English Lavender una fragranza classica ed elegante. Oltre alla lavanda nelle note di testa troviamo il legno di rosa. Le note di cuore sono spigo lavandato e geranio. Nel fondo ritroviamo l’assoluta di lavanda e i legni esotici. Questa fragranza è disponibile nei formati da 75, 90, 150 e 620 ml in versione edt.

Basato su essenze naturali quali il limone primofiore, bergamotto, mandarino, zenzero e foglia di shiso nelle note di testa è il profumo Chopard Happy Lemon Dulci edp. Gli agrumi, considerati frutti del buonumore si mescolano nel cuore alle note di mela, fiori d’arancio, mango e cetriolo. Nel fondo troviamo infine la menta e le note legnose. Questa fragranza da donna è disponibile da noi nel flacone da 100 ml.

Un altro profumo a base di zagara e ispirato alla terra siciliana è Zagara Ballaró Fimmina un edp da 100 ml che potete acquistare nel nostro store. Si ricollega alla tradizione siciliana in chiave contemporanea.

A base di agrumi, bergamotto, neroli mielato e acqua di mare fresca è il Luciano Soprani verde Natural Scent, disponibile da noi nei formati da 50 e 100 ml.  Alla stessa linea Solo Soprani appartiene il Rose con note di testa con note di testa di bergamotto, fiore di ciliegio, pesca e foglia di violetta. Nel cuore sono presenti fiore d’arancio africano, giglio e ciclamino. Nella base sono presenti muschio, sandalo e cedro della Virginia. Entrambi i profumi di Soprani sono per donna.

Adatta sia agli uomini che alle donne è l’Acqua corpo profumata di Perlier disponibile sul nostro sito nel flacone da 200 ml in diverse profumazioni: fiori d’arancio, fresia, ginepro, iris blu, mughetto, muschio bianco, sandalo e vetiver. Le acque di Perlier nascono da una sapiente mescolanza di ingredienti naturali.

Pensata per gli uomini è l’Eau d’Issey pour homme Shade of lagoon, edt 100 ml. Questa fragranza è un esplosione di zenzero , cardamomo, pompelmo e succo di lime. Disponibile sul nostro sito e in omaggio vi regaleremo uno zaino Issey Miyake. Eau d’Isseyè un’acqua leggera e fresca per gli uomini che non amano i profumi troppo forti.

Profumi naturali fai da te per la casa e per gli ambienti

Se si amano i profumi naturali è possibile anche realizzarli fai da te. Scopriamo come fare e quali ingredienti utilizzare. Queste essenze saranno rispettose dell’ambiente e al tempo stesso anche della salute. Ma soprattutto sarà piacevole preparare una fragranza voi stessi.

Un profumo decisamente delicato è quello al bicarbonato, una sostanza tra le migliori soprattutto per eliminare i cattivi odori. Occorre mescolare  2 cucchiai di bicarbonato con 400 ml di acqua calda. Dopo aver mescolato il tutto si aggiungono 10 gocce di olio essenziale profumato. È un profumo di facile preparazione e potete scegliere qualsiasi tipo di olio essenziale in base ai vostri gusti.

Più intenso come odore è il profumo per la casa e per gli ambienti all’alcol e olii essenziali. Per realizzarlo bisogna mescolare 20 gocce di olio essenziale, con mezzo litro di acqua e 10 ml di alcol. La soluzione può essere messa in un contenitore spray oppure in un contenitore con dei bastoncini, dove la profumazione si diffonderà con maggiore lentezza.

Un’altra profumazione da realizzare in casa è quello all’arancia, da realizzare in inverno perché si mette negli umidificatori da appendere ai termosifoni. Nell’acqua degli umidificatori basta mettere delle bucce d’arancia per far diffondere un piacevole profumo frizzante e naturale.

Se amate invece la menta e il rosmarino con questi 2 ingredienti potrete realizzare un buon profumo per il bagno. Per realizzarlo fate essiccare delle foglie di menta e dei rametti di rosmarino, riponendoli mischiati insieme in un cesto di vimini. Sprigionerà un odore piacevole e rilassante.

Adatto a eliminare gli odori della cucina è invece il profumo alla cannella, pure di facile realizzazione. Mettete dei bastoncini di cannella in infusione in acqua bollente e sentirete l’essenza diffondersi in casa o nell’ambiente di un ristorante ad esempio.

Profumi naturali per il corpo: consigli fai da te

I profumi naturali possono essere realizzati anche per il corpo. Vi daremo quindi una serie di consigli fai da te per creare del profumi naturali per il corpo.

I prodotti in commercio sono buoni ma di solito presentano una percentuale un po’ alta di alcol. I profumi naturali sono invece più leggeri ed ecologici, specialmente se amiamo la semplicità. L’ideale è procurarsi una bottiglia piccola di vetro scura dotata di tappo e ancora meglio se dotata di un contagocce. Potreste pure riutilizzare una vecchia bottiglia riciclata, oppure potreste procurarvi un mini contenitore spray da borsetta così da portare il profumo sempre con voi.

Rispetto ai profumi per gli ambienti e per la casa i profumi per il corpo richiedono una preparazione un po’ più elaborata, ma non difficile. Infatti pur essendo più leggeri devono comunque avere una certa persistenza.

Un profumo che si può fare in casa e molto amato dalle donne è quello alla rosa. Gli ingredienti sono 6 tazze di petali di rosa, 10 gocce di olio essenziale di rosa, 3 cucchiai di vodka, 4 gocce di glicerina liquida e 3 tazze di acqua distillata. Per preparare questo profumo portate a ebollizione l’acqua, aggiungete i petali di rosa e abbassate il fuoco, lasciando bollire per 2 ore. Spegnete il fuoco ed eliminate i petali, filtrate il liquido usando una garza e lasciate raffreddare. Dopo aver prelevato 2 tazze di questo liquido aggiungete la vodka e la glicerina. Mescolate il tutto e lasciate riposare per alcuni minuti. Se vi sembra poco intenso potete vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla rosa.

In casa è possibile realizzare anche un profumo maschile utilizzando come componente principale  l’alcol. Gli ingredienti sono 2 cucchiai di rum giamaicano, 100 ml di vodka, 2 foglie di alloro, 1 bastoncino di cannella, mezzo cucchiaio di spezie varie, la scorza di un’arancia, 50 gocce di olio essenziale di alloro, e 10 gocce di olio essenziale di garofano. Per realizzarlo mettete in una bottiglia la vodka, il rum, l’olio essenziale di garofano e di alloro. In un altro contenitore mettete le foglie di alloro, il bastoncino di cannella, la scorza di arancia e le spezie. Dopo versate il tutto nella bottiglia dei liquori agitandola per qualche secondo. Riponetela poi al buio per 2 settimane, avendo cura di agitarla una volta al giorno. Trascorso questo tempo filtrate il liquido con un colino e il vostro profumo per uomo sarà pronto, ma soprattutto sarà naturale e originale.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble