ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi orientali: le migliori fragranze femminili e maschili

I profumi orientali si caratterizzano per il richiamo alle essenze tipiche del mondo orientale, come ad esempio l’ambra. Le loro caratteristiche rimandano a un mondo affascinante e misterioso. Anche il patchouli è un altro importante ingrediente alla base della composizione di queste fragranze. Le altre note sono solitamente la vaniglia, il sandalo, le resine quali il benzoino e il labdano, e le spezie profumate come il pepe rosa, il cardamomo, la cannella e i chiodi di garofano.

Fanno parte della famiglia olfattiva dei profumi orientali una serie di sottofamiglie: orientali dolci; orientali floreali detti anche florentali; gli ambrati floreali speziati; orientali gourmand.

Scopriamo quindi quali sono le migliori fragranze orientali femminili e maschili.

Migliori profumi orientali femminili

Se vi piacciono i profumi orientali, oppure volete provarli scopriamo i migliori profumi orientali femminili.

Un profumo orientale storico e ancora di grande fascino è l’ Yves Saint Laurent Opium edt, che ricorda un magico giardino orientale ricco di fiori appena sbocciati. Nelle note di testa sono presenti bergamotto, mughetto e mandarino. Nel cuore vi sono gelsomino, mirra e garofano. Infine nel fondo troviamo ambra, vaniglia, mirra dolce e patchouli. Lo trovate da noi nei flaconi da 30, 50 e 90 ml.

Fa parte della famiglia orientale un altro grande classico della profumeria per donna come il Christian Dior Hypnotic Poison edt in cui troviamo mandorla amara e carvi, gelsomino sambac, legno di jaracanda, vaniglia e muschio. È disponibile nel nostro store online in 3 formati: 30,50 e 100 ml.

È stato presentato come il primo profumo orientale il Givenchy Ysatis, una vera e propria armonia di legno, fiori e spezie. La piramide olfattiva è costituita da mandarino, galbano, noce di cocco e legno di rosa. Nel cuore sono presenti la tuberosa, il garofano, il gelsomino e il narciso. Nel fondo vi sono il patchouli, il sandalo, il castorino e la civette. Questo edt in vendita sul nostro sito nel flacone da 50 e 100 ml.

Tra i migliori profumi orientali femminili inseriamo anche un legnoso orientale come il Guerlain Samsara edt. Il nome stesso è un termine sanscrito che significa rinascita eterna, in riferimento al buddismo tibetano. Le note di testa sono ylang ylang, bergamotto, pesca, limone e note verdi; nel cuore si trovano Iris, narciso, gelsomino, rosa e violetta. Le note di base sono costituite da sandalo, vaniglia, iris, Ambra, fava tonka e muschio. È in vendita nel nostro eshop nei formati da 50 e 100ml.

Fragranze orientali per uomo

Le fragranze orientali per uomo si caratterizzano solitamente per le note olfattive a base di vaniglia  ambra e vaniglia, smorzato dai sentori di legno come cedro, vetiver e cuoio. Vediamo quindi quali sono i migliori profumi orientali maschili di qualità.

La prima fragranza maschile orientale di Giorgio Armani è Armani Code edt, che mescola il bergamotto, il limone, i germogli di ulivo con il legno di guaiaco e la fava tonka. Potete acquistarlo da noi in 4 formati: 30, 50, 75 e 125 ml.

Audace e carismatico il Man in Black di Bulgari edp è un profumo ambrato, basato sui contrasti tra rum e spezie piccanti. Nel cuore sono racchiuse l’assoluta di Iris, la tuberosa e un accordo di cuoio e legno. Il fondo rivela un accordo di benzoino, fava tonka e legno di guaiaco. È disponibile nel nostro store online nel flacone da 60 ml.

Un altro buon profumo per uomo, appartenente alla famiglia degli orientali legnosi, è l’Alien Man edt. Le note di testa sono aneto, anice, menta, lavanda, faggio, timo e limone. Le note di cuore sono cuoio, legno di cashmeran, pepe, geranio e osmanto. Nelle base vi sono ambra Bianca, cashmeran e vaniglia. Potete acquistarlo da noi nel flacone e da 50 ml.

Appartiene al gruppo orientale legnoso l’Acqua di Parma Colonia Mirra, caratterizzato da un contrasto tra elementi agrumati e speziati. Il tocco agrumato è presente nelle note di testa con agrumi e fiore d’arancio. Nel cuore sono racchiusi la noce moscata e la mirra. In fondo dominano il patchouli e l’ambra. È vendita nel nostro e-shop nei formati da 100 e 180 ml.

Nel nostro sito le proposte di profumi orientali sono numerose. Vi invitiamo dunque a scoprirle nelle sezioni dedicate all’uomo e alla donna. I nostri prodotti sono tutti originali e garantiti.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble