Profumi talcati da donna: quali sono i migliori talcati e cipriati, ambrati e muschiati
Articoli del blog

Profumi talcati da donna: quali sono i migliori talcati e cipriati, ambrati e muschiati

Ci sono profumazioni che ci fanno venire in mente immediatamente le fragranze da donna. Solitamente in queste profumazioni percepiamo sentori di talco o di cipria, un profumo che ci fa venire in mente il passato, essendo una profumazione un po’ retrò. Ma appartengono alla sfera femminile anche i profumi ambrati e muschiati.

Vediamo insieme quali sono i migliori profumi talcati, cipriati, ambrati e muschiati sul sito di Profumeria del Corso.

I migliori profumi da donna talcati e cipriati

Le note talcate e cipriate sono tipiche dei profumi femminili, essenze che rimandano al passato e a “qualcosa di pulito”. Questa particolare profumazione viene data dalla presenza dell’iris, della mimosa e di altri ingredienti sintetici, come la cumarina, solitamente.

Vediamo quali sono i migliori profumi talcati e cipriati da donna.

Tra i migliori profumi talcati e cipriati troviamo Chanel Poudre N.19. Questa è la versione più talcata e cipriata del classico profumo Chanel N.19. In questo profumo troviamo l’incontro delle note setose dell’iris con la fragranza dei muschi bianchi. Si tratta di una profumazione molto delicata, ma anche ricca di sfumature, che esalta la dolcezza delle essenze usate. I profumi Chanel sono ormai diventati un’icona da anni e il N.19 è l’ultima fragranza creata da Coco Chanel. Il Chanel Poudre N.19 è disponibile sul sito di Profumeria del Corso, nel suo formato da 100 ml, per un costo di 110,70 euro.

Un altro profumo talcato molto apprezzato è Acqua di Parma Iris Nobile Edp. Si tratta di un profumo nato nel 2006 e che, come dice il nome, riprende il fiore dell’Iris nella sua composizione. Si tratta di un profumo dedicato alle donne eleganti e sofisticate, con un particolare sguardo al passato. Le note di testa sono fresche, con l’anice stellato, il mandarino di Sicilia e il bergamotto, mentre le note di cuore sono più ricche ed avvolgenti, come quelle del fiore dell’Iris e dello Ylang-ylang.

Anche quelli di Narciso Rodriguez sono profumi molto amati dalle donne e tra le fragranze talcate e cipriate, spicca il profumo Narciso Rodriguez Poudrée. Si tratta di un profumo molto amato dalle donne che vogliono una fragranza intensa, ma anche delicata e femminile, vellutata come la seta. Tra i sentori principali possiamo percepire fin da subito la rosa bulgara e il gelsomino. Come note di testa abbiamo, infatti, i petali di gelsomino bianco e la rosa bulgara; come note di cuore abbiamo il cuore di muschio cipriato; come note di fondo, abbiamo l’essenza di legno di cedro bianco e nero e il vetiver.

I migliori profumi da donna talcati e ambrati

L’ambra è sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati e diffusi nella produzione di profumi, specialmente quelli femminili. L’ambra è un’essenza che ci ricorda l’Oriente, i luoghi lontani e ha un profumo avvolgente e caldo.

A seconda dell’accostamento, l’ambra assume diverse tonalità: ad esempio la classica fragranza orientale e seducente in abbinamento con le spezie, mentre avrà una fragranza più fresca nel caso di un abbinamento con fiori come la lavanda o la menta.

Vediamo allora quali sono i migliori profumi da donna ambrati e talcati presenti su Profumeria del Corso.

Uno dei profumi talcati a base ambra più apprezzati dalle donne è sicuramente Chloé Eau de Parfum.Si tratta di un profumo estremamente fresco e femminile, nonché il primo profumo nella storia della maison francese. Qui l’ambra viene abbinata alle note floreali e ciò rende questo profumo estremamente fresco e frizzante, ma anche femminile e sbarazzino. Tra le note olfattive principali troviamo l’ambra grigia, la magnolia, la peonia e il cedro. Questo profumo è presente sul sito in Profumeria del Corso in tre formati: il formato da 30 ml al costo di 47,52 euro; il formato da 50 ml al costo di 66,24 euro; il formato da 75 ml al costo di 81,36 euro.

Un altro profumo da donna molto amato è sicuramente il profumo Chanel Chance, un’alternativa più talcata e ambrata rispetto agli altri profumi della stessa maison francese. Anche in questo caso, l’ambra viene abbinata alle fragranze floreali, per regalarci un profumo fresco, femminile e più contemporaneo. In questo profumo le note ambrate si mescolano con quelle della bacca rosa, del muschio bianco e del gelsomino, che si sposano ovviamente con la vaniglia e il patchouli ambrato. La particolarità di questo profumo è la sua mutevolezza: ad ogni respiro, il profumo cambia volto e passa dall’essere dolce all’essere sensuale o dall’essere fresco all’essere intenso. Il profumo è presente sul sito in tre formati: il formato da 50 ml ad un costo di 62,10 euro; il formato da 100 ml ad un costo di 88,20 euro; il formato da 150 ml ad un costo di 108,90 euro.

I migliori profumi da donna talcati e muschiati

Anche il muschio è uno degli ingredienti più usati nel campo della profumeria. Le fragranze muschiate sono intense, forti, sensuali, ma anche raffinate.

Vediamo quali sono i migliori profumi talcati e muschiati da donna presenti sul sito Profumeria del Corso.

Uno dei profumi talcati e muschiati da donna più apprezzati è il Cacharel Noa Eau de Parfum. Questo profumo riesce a mescolare la delicatezza ad un tocco più energico e frizzante, questo lo percepiamo perché nella sua composizione sono presenti sia l’essenza di incenso (che ha dei poteri calmanti) e sia tracce di chicchi di caffè (dal potere energizzante). Nelle note di testa troviamo il muschio, la peonia, la fresia e la pelle di pesca; nelle note di cuore troviamo fuori bianchi, Ylang-ylang e rosa; nelle note di fondo troviamo incenso e chicchi di caffè. Il profumo è presente sul sito di Profumeria del Corso nell’unico formato da 100 ml, al costo di 58 euro.

Tra i migliori profumi muschiati e talcati per donna non possiamo non citare un altro profumo di Narciso, ovvero Narciso Rodriguez For Her Fleur Musc. Si tratta di un profumo che mescola insieme le note speziate del pepe rosa con quelle del patchouli e dell’ambra, che vengono poi racchiusi nel cuore di muschio, le cui note sono al centro di questa fragranza. Le note di testa sono il pepe rosa e il bouquet di rose; la nota di cuore è rappresentata dal muschio; le note di fondo, invece, sono di ambra e patchouli. Il profumo è presente in due formati sul sito di Profumeria del Corso: nel formato da 50 ml al costo di 77,35 euro e nel formato dal 100 ml, al costo di 104,55 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *