ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumi Vintage in stile anni ’70 e ’80: quali sono i migliori?

La moda vintage impazza ormai anche tra i profumi con richiami al passato, rivisitati in chiave contemporanea. La parola d’ordine è mescolare stili del passato e attuali per dare vita a un look nuovo che coinvolge perfino le fragranze. Oppure vi sono dei profumi che sono nati in quegli anni e continuano ancora oggi a essere amati.

Se siete quindi appassionati di tutto ciò che è vintage non potranno mancare nella vostra bacheca a casa dei profumi a casa vintage in stile anni ’70 e ’80. Scopriamo quindi quali sono i migliori.

Migliori Profumi Vintage in stile anni ’70

I profumi vintage sono molto amati dagli appassionati di tutto ciò che è retró. Vi sono alcune fragranze che hanno preso ispirazione dagli anni ’70 oppure risalgono proprio a quegli anni. Vediamo quali sono i migliori.

Un profumo esplicitamente ispirato agli anni ’70 per donna è Opium di Yves Saint Laurent edt, con un aroma sensuale che richiama un giardino orientale. Questa fragranza si apre con le note di bergamotto, mandarino e mughetto. Nel cuore vi sono le note di mirra, gelsomino e garofano. Le note di fondo sono rappresentate da vaniglia, Ambra, mirra dolce e patchouli. Se vi incuriosisce potete provarlo da noi in 3 formati 30, 50 e 90 ml.

Sempre di Opium vi è una versione edp in cui vi è una leggera differenza solo nelle note di fondo,  in cui vi sono la resina vellutata e l’ambra grigia. Anche questo profumo è disponibile nel nostro store online nei flaconi da 30, 50 e 90 ml.

Un profumo dallo stile anni ’70 anche per via del packaging è il Guerlain Insolence edp, una fragranza femminile fiorita fruttata che unisce i frutti rossi con le note di violetta. Potete trovarlo nel nostro store online nei flaconi da 30 e 50 ml.

Per quanto riguarda i profumi da uomo richiama gli anni ’70 il Terre d’Hermès Eau Tresfraiche, boisè, vegetale e minerale. Le note di testa sono arancia, agrumi e note acquatiche. Il cuore è dominato dal geranio. Nel fondo sono presenti note legnose, cedro e patchouli. È disponibile da noi nel formato da 125 ml.

Un altro profumo simbolo degli anni ’70 e ancora oggi diffuso è il Ralph Lauren Polo green edt. Le note di testa sono ginepro e cumino. Quelle di cuore sono timo, Pino e garofano. Infine nel fondo sono presenti ambra, patchouli e muschio.

Profumi vintage stile anni ‘80

Gli anni ’80 segnano l’inizio dei consumi di massa, e di prospettive future di crescita e di innovazione. Per quanto riguarda i profumi vintage stile anni ’80 richiama molto quegli anni il Paris Yves Saint Laurent, che oltretutto era in voga in quegli anni. L’edt è un profumo floreale adatto alla donna romantica. Nelle note di testa sono presenti bergamotto, biancospino e giacinto. Nel cuore sono presenti mimosa, violetta, mughetto e rosa. Nel fondo vi sono ambra, legno di sandalo e cedro. Questo profumo è disponibile nel nostro store online nei flaconi da 50, 75 e 125 ml.

Un altro grande classico vintage che ricorda gli anni ’80, che specialmente in quegli anni ha spopolato e continua ancora ad avere successo è il Tresordi Lancome edp. Questa fragranza femminile appartiene alla famiglia floreale e orientale e comincia subito con delle note potenti e intense di ananas, pesca e bergamotto. Le note di fondo sono dolci e seducenti grazie all’ambra, al muschio e alla vaniglia. Anche questo noto profumo è in vendita sul nostro sito nel flaconi da 30, 50 e 100 ml.

Anche Acqua di Parma Colonia, pur essendo un profumo risalente agli inizi del Novecento presenta un carattere vintage di fine anni’80. Questa celebre fragranza è a base di rosmarino, lavanda, agrumi di Sicilia, gelsomino, muschio bianco, rosa bulgara, verbena odorosa, vetiver, sandalo e patchouli. Acqua di Parma Colonia è una perfetta fragranza maschile da noi disponibile nei flaconi da 100 ml e 180 ml.

Ispirato totalmente agli anni ’80 anche perché nato in quegli anni è Lou Lou Cacharel, un profumo inebriante per donna la cui composizione si sviluppa intorno al fiore di tiara simbolo di Tahiti. Le note di testa sono viola, ribes nero, prugna, calendula e anice. Nel cuore oltre alla tiara sono presenti tuberosa, ylangylang e fiori di arancio. La fragranza si chiude con giaggiolo, fava tonka, vaniglia e balsamo.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble