ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso
Filtra i risultati

Marchi

Marchi
  • Acqua di Parma (1)
  • Arrogance (2)
  • Costume National (1)
  • Issey Miyake (1)

Categorie

Categorie

Prezzo

Prezzo

Cofanetti Profumo Uomo

Cofanetti profumo uomo: la scelta perfetta di un regalo per mille occasioni diverse

I cofanetti profumo uomo sono il regalo perfetto per una persona speciale, perché ai profumi uomo vengono abbinati altri prodotti per la bellezza e la cura del corpo come dopobarba, prodotti per il corpo e tanto altro. Un regalo prima di tutto originale e che sicuramente piacerà a ogni donna che lo riceve.

Visualizzazione di 5 risultati

  • arrogance uomo

    Arrogance Uomo Cofanetto

    26,00
    Arrogance
  • arrogance blue

    Arrogance Blue Cofanetto

    26,00
    Arrogance
  • NOVITÀ

    Issey Miyake L'Eau D'Issey Pour Homme Cofanetto

    51,10
    Issey Miyake
  • acqua di parma barbiere daily ritual cofanetto
    NOVITÀ

    Acqua Di Parma Barbiere Daily Ritual Cofanetto

    92,90
    Acqua di Parma

Le occasioni in effetti non mancano: parliamo di Natale, dei compleanni, degli anniversari (fidanzamento, matrimonio oppure altre ricorrenze speciali) e dell’ormai classico San Valentino. Ma come orientarsi alla scelta? In questa pagina ti offriamo dei consigli e una selezione dei migliori cofanetti profumo per uomo.

Cofanetti regalo profumo uomo: un set completo al servizio della bellezza

Se non abbiamo la sicurezza di una particolare fragranza che possa piacere al destinatario del nostro regalo, per i cofanetti profumo uomo possiamo anche partire dalla casa cosmetica. In questo caso le scelte possono essere diverse, ma in ogni caso sapremo di aver puntato su un prodotto di qualità e in grado, nelle sue diverse sfumature, di accontentare la donna che lo riceve.

In effetti un cofanetto profumo è molto più di un semplice regalo: stiamo parlando di una “coccola” speciale, che permette agli uomini di prendersi cura della loro bellezza a 360 gradi. Infatti i cofanetti regalo di solito comprendono una fragranza e poi i prodotti di bellezza per il corpo, come la crema corpo o i profumati bagnoschiuma. O ancora i trattamenti per capelli e quelli per la pelle del viso. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta.

Cofanetti profumo uomo: come scegliere il più adatto?

Il punto di partenza per scegliere un cofanetto regalo profumo è sicuramente conoscere i gusti in fatto di fragranze dell'uomo che deve ricevere il regalo. In realtà questo non è sempre possibile, ma abbiamo a nostra disposizione una possibilità di scelta talmente ampia che diventa facile trovare il cofanetto più adatto.

Se non conosciamo i gusti in fatto di profumi oppure abbiamo qualche dubbio e non vogliamo sbagliare possiamo utilizzare un classico trucco: quello di farci aiutare da un “complice”, che sappia suggerirci la scelta migliore. La mamma, una sorella oppure un’amica possono essere “l’arma” vincente per individuare la fragranza preferita o anche la maison di solito scelta dalla destinataria del regalo.

E se non abbiamo questa possibilità? Non vuol dire che dobbiamo perderci d’animo. Proviamo a pensare all'uomo a cui vogliamo regalare il cofanetto profumo: qual è il suo stile? La sua personalità come si esprime? Un uomo può essere moderno, classico, sportivo, elegante, romantico. E per fortuna ci sono cofanetti di profumo da uomo che sono studiati per uomini con personalità e stile anche molto diversi.

Per esempio, se vogliamo andare su un classico ma particolarmente raffinato, ci possiamo affidare alle creazioni di una maison fra quelle più importanti nel panorama della profumeria mondiale. E il tocco in più è rappresentato, per esempio, da una particolare rivisitazione di un classico del panorama delle fragranze. In questo caso si tratta di cofanetti molto eleganti e particolari, che spesso spiccano per abbinamenti fuori dal comune.

Cofanetti profumi uomo: restare sul classico oppure osare qualcosa di nuovo?

Scegliere uno dei cofanetti profumi uomo per un regalo permette di “spaziare” anche nella tipologia di regalo. Abbiamo detto che possiamo facilmente trovare un cofanetto regalo che si adatta alla personalità del destinatario del nostro omaggio, ma possiamo anche scegliere seguendo altri canoni.

Per esempio, nelle situazioni in cui siamo maggiormente dubbiosi, possiamo sempre puntare su un classico della profumeria, come un’acqua di colonia caratterizzata da una lunghissima storia. Le case di profumeria che producono le acque di colonia più famose, pur restando fedeli al proprio stile, hanno aggiornato negli anni la propria offerta di fragranze, in modo da incontrare sempre i gusti degli uomini, a partire da chi ama lo stile più classico per arrivare a chi invece preferisce provare delle fragranze più moderne.

Le acque di colonia più famose infatti trovano le loro radici in formule classiche: in questo modo riescono a raggiungere un perfetto equilibrio a livello olfattivo, caratterizzato da un mix unico e inconfondibile di essenze dei fiori mediterranei, piante aromatiche e il tocco particolare dato dalle essenze naturali..

Un’acqua di colonia intensa ma allo stesso tempo leggera, perfetta anche per le stagioni più calde e per essere utilizzata tutti i giorni.

Se invece vogliamo osare con qualcosa di nuovo possiamo puntare su fragranze più innovative e più glamour: alcune hanno un flacone che può essere definito una vera e propria opera d’arte e spesso talmente iconico da diventare immediatamente riconoscibile anche per chi non è un appassionato di profumi. Anche in questo caso abbiamo davvero solo l’imbarazzo della scelta: e, orientandosi su un marchio famoso, saremo sicuri di fare sempre una scelta indovinata.

Cofanetti profumo uomo: quali abbinamento prediligere?

La base per ogni cofanetto profumo regalo è la fragranza: può trattarsi di eau de parfum, eau de toilette o anche di colonia, in ogni caso dalla “base” nascono poi i diversi abbinamenti, sempre selezionati con attenzione per la qualità e la raffinatezza.

Uno degli abbinamenti più classici e più diffusi è quello dell’eau de parfum con un doccia schiuma o un bagnoschiuma che richiama la stessa fragranza: scelta perfetta perché permette di abbinare un prodotto di alta qualità per l’igiene personale con il profumo. I prodotti per il bagno sono caratterizzati da profumazioni intense, che tendono a permanere anche dopo la doccia e il bagno. Inoltre la qualità degli ingredienti permette di trattare al meglio la pelle, evitando quei fenomeni di secchezza e irritazione che spesso seguono all’utilizzo di prodotti per la doccia o il bagno di qualità inferiore.

Interessante abbinamento è anche quello che prevede, in alternativa o nello stesso cofanetto con il bagnoschiuma o il doccia schiuma, anche della crema idratante per il corpo. Un regalo che permette di prendersi cura della pelle e dello stile a tutto tondo. E il risultato di utilizzare un prodotto per il bagno, una crema o un latte idratante e un profumo con le stesse tonalità è assolutamente incredibile e da provare.

Per quel che riguarda la fragranza di base, anche in questo caso dobbiamo seguire l’istinto, basandosi sulle nostre impressioni relativamente allo stile e al gusto della donna destinataria del regalo, oppure farci consigliare per il meglio.

Cofanetto profumo donna: abbinare diverse taglie di fragranze

Un’altra soluzione interessante che è spesso proposta dai cofanetti profumi donna è quello dell’abbinamento di diverse taglie della stessa fragranza. Di solito la scelta cade nella “taglia” normale del profumo, il classico flacone che si può tenere in bagno o in camera da letto, e una taglia ridotta.

Si tratta delle confezioni da viaggio: di misura minore rispetto al flacone classico.

Inoltre i flaconi da viaggio sono spesso realizzati in modo da essere particolarmente resistenti. Questo permette di sistemarli in valigia in tutta tranquillità, perché non si corre il rischio di trovare il flacone di profumo danneggiato e il contenuto sparso sui vestiti (con tutte le fastidiose conseguenze del caso).

Questa tipologia di cofanetto profumo può essere davvero il regalo perfetto per un uomo moderno, che passa diverso tempo fuori di casa e vuole sempre avere con sé la sua fragranza preferita. Perché un profumo non è semplicemente un profumo, ma è una parte importante dello stile e una maniera per esprimere la propria personalità in modo chiaro e sempre femminile.

Cofanetti profumo uomo: i regali per le occasioni speciali

Abbiamo visto come un cofanetto profumo uomo rappresenta un regalo indovinato praticamente in ogni occasione: a patto ovviamente di scegliere un prodotto che sia in grado rispecchiare lo stile di che deve indossare la fragranza e utilizzare i prodotti abbinati.

Ma a venire in nostro aiuto, se siamo ancora indecisi e non riusciamo a destreggiarci fra le diverse offerte, ci sono quei cofanetti regalo studiati e realizzati per apposite occasioni di festa: potremmo chiamarli “cofanetti a tema”. Per esempio i cofanetti dedicati a San Valentino: in questo caso l’obiettivo da raggiungere è quello di essere romantici e la scelta di fragranze e prodotti per la bellezza e la cura del corpo è fatta ad hoc dagli esperti delle case di profumi. Il risultato è garantito: sia per la bellezza del packaging dedicato, sia per la scelta delle fragranze più romantiche e femminili.

Lo stesso vale per un’occasione come quella rappresentata dal Natale: i cofanetti studiati e realizzati in tema natalizio rappresentano una festa per gli occhi. Inoltre, difficilmente corriamo il rischio di sbagliare e deludere chi riceverà il regalo, perché si tratta sempre di prodotti di qualità dedicati agli uomini che amano piacersi e sentirsi sempre a proprio agio anche con le altre persone.

Cofanetti profumi uomo: la scelta perfetta per sorprendere

Abbiamo visto come scegliere un cofanetto profumo uomo per un regalo può non solo essere semplice, ma anche permetterci di fare un regalo assolutamente speciale e gradito. Non si tratta di un semplice “pensiero”: ma di veri e propri gioielli di eleganza e qualità, che spesso sono racchiusi in confezioni dal fascino lussuoso.

Che si tratti di un uomo dallo stile classico, elegante, sportivo o moderno, un cofanetto regalo sarà sempre una sorpresa in grado di lasciare a bocca aperta e mai destinato a finire tra i regali “riciclati”.

Alcuni dei cofanetti profumo donna più venduti:

Jean Paul Gaultier Scandal Pour Homme

Paco Rabanne 1 Million Eau De Toilette

Carolina Herrera Bad Boy Eau De Toilette

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble