ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumo al cocco: perché sceglierlo, proprietà e migliori fragranze

Quando si pensa al cocco viene in mente non solo un frutto gustoso, ma anche l’estate e le  spiagge esotiche, un mare cristallino e il calore del sole. Il cocco evoca atmosfere magiche e sognanti.

Il cocco è un frutto dotato diverse proprietà che a loro volta caratterizzano i prodotti che lo contengono come ingrediente. Dal cocco si possono ricavare il latte, l’olio, la polpa prestandosi quindi a molteplici declinazioni.

Se quindi vi piace il profumo al cocco  scopriamo perché sceglierlo, quali sono le proprietà intrinseche e le migliori fragranze.

Perché scegliere un profumo al cocco e quali sono le sue proprietà

Il cocco ha una profumazione calda e avvolgente, che dà un tocco di leggerezza alla vostra pelle. Vi consigliamo di scegliere un profumo di questo genere non solo se amate il frutto ma anche per le sue proprietà. Sono numerosi i prodotti cosmetici a base di questo frutto e riscuotono pertanto un notevole successo.

L’acqua di cocco contiene zucchero, fibre, proteine, antiossidanti, vitamine e minerali. La polpa ha un aroma esotico, dolce, fresco e cremoso. Sono quindi dei principi che fanno bene al nostro corpo. Utilizzato nella profumazione è in grado di dare alla pelle un aroma intenso.

I profumi al cocco ci fanno venire in mente le creme solari e i doposole, , quindi sono particolarmente indicati in estate. Tuttavia possono essere utilizzati anche in inverno, per evocare il calore intenso della bella stagione, specialmente se mescolato ad altri ingredienti.

Quando si sente un profumo a base di cocco la sensazione che si prova è di volerlo quasi mangiare e di dissetarsi con il suo latte. Sono in tante le persone che amano questo genere di fragranza tra gli uomini e le donne. Il cocco è dolce ma allo stesso tempo non ha un effetto eccessivamente zuccherino, rispetto ad altri tipi di essenze.

Per tali motivazioni se non avete mai avuto un profumo a base di cocco vi consigliamo di provarlo. Il cocco inoltre è frutto nutriente e dissetante. Le principali proprietà si trovano nel liquido per poi passare nella polpa. Inoltre dal cocco si ricava l’olio utilizzato ampiamente in cosmetica specialmente per i capelli e la pelle.

Migliori profumi al cocco

Se volete acquistare un profumo al cocco e siete a caccia di consigli qui vi daremo dei suggerimenti sulle migliori fragranze al cocco. Solitamente il cocco è associato a note fruttate, ambrate, e a base di muschio. Molto bella e dolce da sentire è l’associazione cocco-vaniglia.

Il cocco è presente nelle note di cuore di Versace Crystal Noir un edp femminile delicato e vellutato, disponibile da noi in 3 formati (30, 50 e 90 ml). Qui il cocco si lega alle note di pepe, zenzero, cardamomo, gardenia, fiore d’arancio e peonia. Le note di base sono sandalo, muschio e Ambra.

Un altro profumo a base di cocco nelle note di testa è il Morriselle Potion D’Etoiles di Morris, un edp per donna 100 ml dal prezzo economico. Le note di testa di questo profumo sono agrumate gourmand. Oltre al cocco sono presenti anche bergamotto, mandarino e zucchero filato. Nel cuore queste note si fondono con i fiori bianchi e la frutta. Infine nel fondo le note sono caratterizzate da patchouli, cioccolato, caramello e vaniglia. Questo profumo oltre essere a base di cocco presenta una composizione dolce e golosa.

Troviamo la noce di cocco nelle note di testa del profumo da donna Givenchy Ysatis edt da 50 e 100 ml. Oltre al cocco nelle note di testa sono presenti anche mandarino, galbano e legno di rosa. Nel cuore troviamo tuberosa, gelsomino, narciso e garofano. È  un profumo passionale e sexy, che si chiude con note di patchouli e sandalo.

Il cocco è presente anche nelle note di testa del celebre Hypnotic Poison Dior che si chiude con le note di vaniglia, mandorla, sandalo e muschio. Nel nostro store online è presente nei formati da 30, 50 e 100 ml. Il cocco trasmette dunque relax a chi lo porta, facendo subito pensare alle atmosfere sognanti delle vacanze in luoghi affascinanti. Cercate quindi il profumo al cocco che fa per voi e provate il piacere di una fragranza a base di questo buon frutto esotico.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble