ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Profumo che sa di pulito: guida alla scelta tra profumi freschi e di nicchia

Quante di quelle volte siamo rimasti rapiti dal profumo di pulito che emana dai vestiti appena lavati, oppure dopo aver pulito casa. Sono delle sensazioni di freschezza che piacciono a tutti, donne e uomini.

Il profumo di pulito ci dà una sferzata di energia, e ci fa sentire anche più leggeri. Solitamente queste fragranze sono a base di lino, muschio, talco, crema, sapone, agrumi ecc. Si tratta di elementi che sono freschi e avvolgenti e procurano una sensazione di benessere.

Se vi piacciono i profumi di questo genere e volete qualche consiglio in questa guida vi aiuteremo a scegliere i profumi che sanno di pulito tra quelli freschi e di nicchia.

Guida alla scelta dei profumi femminili che sanno di pulito

Non c’è cosa più piacevole di sentire la scia di un profumo che sa di pulito, in grado di far sentire più rilassati. Nella mente scatta subito l’idea del bucato o della pelle  pulita dopo una doccia. Vediamo innanzitutto quelli per donna.

In questa guida alla scelta di un profumo che sa di pulito inseriamo Noa di Cachareledt che unisce il potere calmante dell’incenso con il motivo energico dei chicchi di caffè. La piramide olfattiva è costituita nelle note di testa da fresia, pelle di pesca, muschio e peonia. Nel cuore sono presenti fiori bianchi, ylangylang e rosa. Nel fondo troviamo chicchi di caffè e incenso. Noa è disponibile nel nostro store online nel formato da 100 ml.

Un altro profumo appartenente al genere di quelli che sanno di pulito e anche di nicchia è il Narciso edp Narciso Rodriguez. La sua composizione ruota intorno a un cuore di muschio, aprendosi con un bouquet di fiori bianchi. Più precisamente nelle note di testa vi sono rosa bulgara e gardenia. Nel cuore troviamo il muschio, e nelle note di fondo vi sono legno di cedro bianco e nero, e vetiver. È disponibile da noi con una capacità da 30 e 90 ml.

Colpisce per il suo essere vibrante e scintillante Miracle Lancome un edp che nelle note di testa si caratterizza per la presenza di litchi e petali di fresia. Nel cuore si trovano magnolia, iris, zenzero e pepe bourbon. Nel fondo si sprigionano il calore e la sensualità del muschio e dell’ambra. Potete acquistarlo sul nostro sito nei flaconi da 50 e 100 ml.

Un'altra fragranza femminile che sa di di pulito è Prada Iris Cedro edp il cui nome in francese con cui è stato commercializzato è Lesinfusionsde Prada Iris. Appartiene al gruppo floreale legnoso muschiato, e le note caratterizzanti sono iris, cedro, incenso, neroli tunisino, incenso e benzoino. Sul nostro sito è disponibile in un flacone da 50 ml.

A questo elenco aggiungiamo anche per la sua particolare freschezza Chanel Chance Eau Tendre edt. È un floreale fruttato le cui note di testa sono mela cotogna e pompelmo. Nel cuore si trovano Giacinto e gelsomino. Nella base vi sono muschio, Iris, cedro della Virginia e Ambra. Potete acquistarlo nel nostro eshop nei flaconi da 50 e 100 ml.

Profumi per uomo che sanno di pulito

Scopriamo quali profumi per uomo sanno di pulito per scegliere i migliori tra questi.

In questa classifica non può mancare un profumo fresco come Light Blue Dolce & Gabbana di cui esiste anche la nota versione femminile. Le note di testa si aprono con un fresco bergamotto, scorza di pompelmo, mandarino maturato al sole di Sicilia e ginepro. Nel cuore troviamo il pepe di Sichuan, il rosmarino e il legno si di rosa. Nel fondo si mescolano muschio americano, incenso e  lichene. È disponibile nel nostro eshop in 4 formati: 40, 75, 125 e 200 ml.

Un profumo che adesso è divenuto abbastanza diffuso, che nasce di nicchia e sa di pulito e profumato è Terre d’Hermes edt che unisce accenti freschi e frizzanti di agrumi con note di legno. La piramide olfattiva è costituita da arancia e pompelmo nelle note di testa. Nel cuore vi sono pepe e perlagonio. Nel fondo vi sono patchouli, cedro, vetiver e benzoino. Potete acquistarlo sul nostro sito nei formati da 50, 100 e 200 ml.

Infine un ultimo esempio di profumo con le caratteristiche di cui stiamo parlando è il Calvin Klein Ck one edt e adatto sia all’uomo che alla donna. Le note di testa sono fresche e agrumate con il bergamotto, il limone e il mandarino. Nel cuore vi sono gelsomino mughetto, rosa e iris. Nel fondo troviamo note legnose e muschiate con legno di cedro, sandalo, Ambra e muschio.

L’elenco di fragranze che sanno di pulito non finisce qui e potete scoprirne molte altre sul nostro sito, dove i prodotti sono originali e garantiti.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble