ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Renato Balestra Diamante Nero Donna: recensione completa

Se amate le novità scoprite con noi la recensione completa sul profumo Diamante Nero Donna di Renato Balestra. Vediamo insieme quali sono le note di questa fragranza e quali sono le opinioni degli utenti che hanno avuto modo di utilizzarlo.

Recensione completa sul profumo Diamante Nero Donna di Renato Balestra

Diamante Nero è un profumo di Renato Balestra nato nel 2009, e appartenente al genere floreale fruttato. Le note di testa sono pepe rosa, tamarindo e mirtillo rosso americano. Nel cuore troviamo cacao, violetta, mirtillo e rosa. Le note di base sono massoia, lampone, vaniglia e patchouli. Vi è quindi una mescolanza di fiori e frutti, che lasciano spazio a delle note calde di chiusura, che vanno quindi a imprimersi sulla pelle nelle ore successive.

Diamante nero è un edp dai contrasti forti e decisi, in cui le note floreali si combinano a quelle fruttate dando vita a un profumo elegante e sensuale. Questa fragranza si ispira infatti alla collezione autunno inverno 2009-2010 di Renato Balestra, chiamata appunto Diamante Nero e che ha come abito di punta un vestito da sera nero prezioso, ricamato con dei diamanti neri.

 Il profumo vuole quindi racchiudere questo tipo di messaggio, per una donna che vuole essere affascinante e seducente. Se sentite che questa può essere l’ispirazione giusta per voi può essere già una motivazione di partenza per provarlo.

Se quindi questo profumo vi incuriosisce e pensate di provarlo vediamo qual è la recensione completa da parte degli utenti nel web. Ormai le opinioni presenti nei vari forum o siti di settore sono divenute fondamentali e orientano le scelte di acquisto. Questo passaparola digitale è divenuto praticamente un elemento fondamentale per comprare un prodotto e scegliere con maggiore consapevolezza.

Nella maggioranza dei casi Diamante Nero di Renato Balestra ha una votazione abbastanza alta e le recensioni sono prevalentemente positive. Innanzitutto uno degli aspetti a suo favore è l’ottimo rapporto qualità-prezzo con un prezzo basso e un’ottima persistenza. Questo è sostanzialmente il lato positivo messo prevalentemente in evidenza.

Infatti pur trattandosi di un eau de parfum il prezzo è decisamente conveniente. In genere gli eau de parfum presentano un costo maggiore rispetto agli eau de toilette. Inoltre rispetto agli edt sono più persistenti.

Alcuni, ma pochi, lamentano che questo profumo non ha una durata lunga sui vestiti. Tale aspetto viene però compensato dal prezzo basso.

Se non mancano le recensioni degli utenti, non si riescono invece a trovare delle recensioni da parte di siti specializzati per avere un quadro più completo sulle opinioni a proposito di Diamante Nero di Renato Balestra.

Attenendoci dunque alle opinioni trovate nei forum vi consigliamo di provarlo se volete un profumo poco impegnativo da un punto di vista della spesa, ma che abbia allo stesso tempo una buona resa.

Inoltre ricordiamo che un profumo oltre a essere buono perché risponde ai nostri gusti o per il tipo di composizione deve essere anche vaporizzato correttamente. Ricordiamo che è bene vaporizzarlo sempre a una distanza di almeno 12 cm. Inoltre per avere una maggiore resa è consigliabile utilizzarlo su polsi, collo, nuca, avambracci e dietro le orecchie.

Diamante Nero di Renato Balestra è oltretutto un eau de parfum, quindi già solamente per questo fatto se vaporizzato correttamente dovrebbe essere persistente. Ovviamente il profumo cambia il suo effetto da persona a persona. Quindi le poche recensioni negative possono dipendere da aspetti soggettivi.

Diamante Nero è disponibile nel nostro store online. Potete acquistare il flacone da 100 ml a 13,50 euro: un prezzo piccolo per un flacone grande.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble