Ecco i migliori prodotti solari 2023 per sfoggiare una pelle meravigliosamente abbronzata e luminosa
Ogni anno la scelta si fa più ardua: sono infinite le creme solari che le aziende ci propongono, sempre più specifiche, ognuna adatta ad un tipo di pelle.
Anche quest’anno ci sono molte nuove proposte da non perdere, l’importante è saper scegliere quale tipologia di crema sia più adatta a noi.
Per capire quale crema faccia al caso nostro, bisogna fare attenzione principalmente a tre fattori: gli ingredienti, SPF e la comodità d'uso.
In conclusione, a prescindere dalle problematiche legate al nostro tipo di pelle, è bene applicare sempre una crema con SPF alto per tutto l’anno.
Anche chi si abbronza facilmente senza scottarsi dovrebbe proteggersi perché, sebbene non rischi la comparsa di inestetismi o macchie,
può incorrere comunque in problemi più gravi come tumori della pelle.
Oltre ad optare per il prodotto che fa più al caso nostro, bisognerebbe poi evitare di prendere il sole nelle ore più calde,
ovvero da mezzogiorno alle quattro del pomeriggio.
Uno dei possibili problemi dovuti alla mancata protezione dai raggi UV è proprio l’invecchiamento della pelle che, se non idratata,
andrà a seccarsi fino a presentare rughe e solchi. Un uso corretto delle creme solari è dunque necessario,
laddove per uso corretto si intende non solo la giusta scelta, ma anche applicarle dopo il bagno, dopo aver sudato molto e così via.
E poi, abbattiamo una credenza inutilmente radicata: ci si abbronza anche con la crema solare. Anzi, ci si abbronza di più e in modo più duraturo.