ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Solvente per gel unghie: quale acquistare?

La cosmesi odierna offre diverse soluzioni per curare e mantenere belle le nostre mani. Lo smalto ad esempio, e in particolare quello in gel, dona un aspetto elegante alle mani, permettendo di tenerle in ordine per più tempo.

Allo stesso tempo è importante anche utilizzare i giusti prodotti per rimuovere questo tipo di smalto. In particolare se si usa il gel unghie si può avere la necessità di utilizzare un solvente specifico.

Vediamo quindi quale solvente per gel unghie acquistare tra quelli presenti in commercio.

Quale solvente per gel unghie acquistare?

Forse non tutti sanno che esistono dei solventi per rimuovere il gel dalle unghie. Solitamente il gel viene rimosso dall’estetista. Tuttavia può capitare di avere la necessità di rimuovere questo smalto da sé. Ciò non è possibile infatti con un semplice solvente per la rimozione dello smalto normale.

La ricostruzione in gel consente di dare lunghezza e forma alle unghie, tramite un gel che si solidifica tramite una lampada UV. È un trattamento particolarmente adatto a chi ha unghie fragili, inclini a spezzarsi. Si tratta quindi di una manicure molto durevole, di non facile rimozione.

Occorre quindi un prodotto specifico, appositamente formulato per quel tipo di smalto. Vi consiglieremo quindi una serie di prodotti adatti a chi usa il gel unghie. Si tratta di un modo il più possibile leggero e poco invasivo per eliminare lo smalto gel. Solitamente infatti il gel viene rimosso dall’estetista tramite strumenti o prodotti particolari.

Scopriamo quale solvente per gel unghie acquistare tra i vari prodotti presenti in commercio. Una marca nota nell’ambito del trattamento delle unghie è Mesauda, con prodotti di elevata qualità. È importante infatti non utilizzare prodotti di scarsa qualità.

Le unghie vanno curate con delicatezza. Alcuni solventi infatti possono essere aggressivi, in base alla loro composizione. Per questa ragione vi consigliamo di acquistare prodotti certificati e affidabili. La qualità viene prima di tutto quando si acquistano prodotti di cosmetica.

A questo proposito Mesauda ha creato una linea professionale che si chiama Nail Pro. Il Mesauda nail pro soak off remover soluzione detergente è un solvente ad alta concentrazione per rimuovere residui di acrilico, semipermanente, colla per tips e smalti. Permette una rimozione veloce, grazie alla formula concentrata. Potete acquistarlo nel nostro store online in un conveniente e pratico flacone da 500 ml in offerta con uno sconto del 20%.

Lo stesso prodotto è in vendita anche nel formato più piccolo da 125 ml, disponibile sempre sul nostro sito con uno sconto del 20%.Vi è anche un formato intermedio da 250 ml in vendita anch’esso nel nostro store online a un prezzo scontato del 20%.

Come deve essere un buon solvente per gel unghie

Quando si acquista un prodotto di cosmetica non va considerato solamente il prezzo tra i fattori positivi. Un buon solvente per rimuovere il gel dalle unghie deve innanzitutto essere privo di acetone, una sostanza aggressiva responsabile dell’indebolimento delle unghie. Inoltre deve essere efficace e con una profumazione accettabile.

Il solvente non serve soltanto a rimuovere lo smalto. Vi sono infatti dei solventi che servono a sgrassare le unghie con gel, come il Mesauda MNP UV gel cleanser soluzione sgrassante.

Potete acquistarlo da noi con uno sconto del 20%, nel formato da 250 ml.

Vi sono poi dei solventi/soluzioni che servono per lavorare l’acrygel, per aiutare a ottenere la forma desiderata. Il Mesauda MNP Acrygel Easy Solution aiuta a ottenere la forma desiderata mentre si lavora l’unghia con il gel. Questo prodotto consente di modellare velocemente l’unghia senza sporcare il pennello. È disponibile nel nostro sito a un prezzo scontato e nel flacone da 120 ml.

In ogni caso i solventi consentono di evitare i rimedi fai da te per la rimozione del gel dalle unghie, come il grattarlo via con le mani o peggiora ancora con i denti, oppure con un uso aggressivo di lime. I rimedi troppo violenti e forzati possono rovinare la composizione dell’unghia, rimuovendo lo strato più sottile che svolge un’importante funzione protettiva.

Più è delicato il metodo usato, maggiori sono le possibilità di mantenere sane le unghie. Un eccessivo sfregamento può distruggere il tessuto epiteliale presente nello strato superficiale dell’unghia, provocando traumi e lesioni. La cautela quindi è fondamentale quando si compie un’operazione di rimozione dello smalto gel.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble