ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA E-COMMERCE

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite il Sito  https://www.profumeriadelcorso.net/, gestito e di cui è titolare la Profumeria del Corso, società B&M s.r.l., con sede legale nel Corso Pietro Pisani 60/a Palermo (P.IVA 06273030822N. REA PA – 310053, pec: mbsrl.sanmichele@pec.it, mail: info@profumeriadelcorso.net). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e, per quanto concerne la tutela della privacy e della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al REGOLAMENTO (UE) 2016/679.

1. Premessa.

Le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni della voce https://www.profumeriadelcorso.net/termini-condizioni/ del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita.

2. Account.

Per usufruire del Servizio il Cliente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
È responsabilità del Cliente conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, il Cliente sceglierà una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.
Creando un account, il Cliente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Il Cliente è tenuto ad informare la Profumeria del Corso, immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento, qualora ritenga che le proprie informazioni personali (quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali) siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Il Cliente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, contattando la Profumeria del Corso ai recapiti indicati nelle presente condizioni.
La Profumeria del Corso si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Cliente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora ne ritenga l’uso fatto inopportuno, offensivo o contrario alle presenti condizioni.
La sospensione o cancellazione dell’account non dà al Cliente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili al Cliente non esonera quest’ultimo dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

3. Prodotti.

I prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico, da realizzarsi con nelle modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni. Il Cliente può acquistare solo i prodotti indicati, illustrati e descritti nelle schede informative presenti nel catalogo del Sito internet https://www.profumeriadelcorso.net/ alla conferma dell'ordine. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In considerazione di ciò, la temporanea indisponibilità del prodotto sarà prontamente comunicata al Cliente. 

4. Prezzi , sconti e promozioni.

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

La Profumeria del Corso potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione del portale.
Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione della Profumeria del Corso.
Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.
A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte.

5. Ordini

 a) Conferma dell'ordine.

Il Cliente, una volta perfezionata la procedura online di ordine dei prodotti prevista dal Sito, riceverà sulla propria casella di posta elettronica una e-mail di conferma dell'ordine effettuato, con il riepilogo dei prodotti, dei prezzi, dell'importo totale, della data di consegna prevista. La e-mail di conferma, inoltre, conterrà eventuali condizioni particolari applicabili. L'indisponibilità di un prodotto dopo il completamento della procedura, con le relative conseguenze sui tempi di consegna, sarà comunicata dalla Profumeria del Corso al Cliente, permettendo a quest'ultimo di scegliere se confermare ugualmente l'ordine, modificarlo o annullarlo. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la Profumeria del Corso soltanto con il perfezionamento della relativa procedura on line e l'invio della e-mail di conferma.

b) Modifica ed annullamento dell'ordine.
In caso di sopraggiunte ed impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, la Profumeria del Corso potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

6. Consegna dei prodotti.

Il Cliente prende atto che la data di consegna dei prodotti è meramente indicativa.

a)  Consegna senza spedizione. Clicca e ritira.

Gli Utenti possono scegliere di ritirare i propri acquisti presso uno dei “punti di raccolta” indicati nella relativa sezione del portale e secondo le tempistiche comunicate al momento della conferma d’ordine.

b) Consegna con spedizione.

La Profumeria del Corso provvederà alla spedizione dei prodotti su tutto il territorio nazionale entro tre - cinque giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, presso l'indirizzo indicato dal Cliente. Previo accordo con la Profumeria del Corso, il Cliente può organizzare il ritiro della merce acquistata da parte di un corriere di sua scelta in tempo utile e sopportandone rischi e costi.

 La responsabilità sui prodotti, ad eccezione dei vizi sui beni non imputabili al trasporto, sarà a carico della Profumeria del Corso sino all'atto della consegna degli stessi allo spedizioniere o al vettore incaricato. 

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente, o un suo incaricato, è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata, come, ad esempio, la presenza di liquidi fuoriusciti e/o la presenza di umidità sulla confezione.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente, con dichiarazione di accettazione con “riserva di verifica del contenuto” da rilasciare al dipendente incaricato alle consegne.

Il Cliente si impegna, inoltre, a segnalare immediatamente alla Profumeria del Corso, B&M s.r.l., inviando una raccomandata all’indirizzo Corso Pietro Pisani 60/a Palermo (oppure tramite pec: mbsrl.sanmichele@pec.it, oppure tramite mail: info@profumeriadelcorso.net) ogni eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti.

Il Cliente potrà indicare una destinazione della merce differente da quella dell'indirizzo di registrazione. Qualora la diversa destinazione non dovesse figurare nella e-mail di conferma dell'ordine o venga richiesta successivamente da parte del Cliente, quest'ultimo dovrà richiedere mediante l'apposita sezione del Sito la riemissione della conferma dell'ordine, rettificata con il nuovo indirizzo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il diverso indirizzo di consegna non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, ed il Cliente non avesse richiesto la correzione nelle modalità di cui sopra, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di registrazione, con esonero di qualsiasi responsabilità in capo alla Profumeria del Corso. 

c) Responsabilità nelle consegne.

La Profumeria del Corso, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da  cause di forza maggiore o caso fortuito, quali (a titolo esemplificativo) avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, pandemia o ogni altra causa, simile o diversa. 

d) Mancata consegna.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’ordine non fosse prepagato o il Cliente non abbia effettuato il pagamento nelle modalità indicate sul Sito, l'ordine si intenderà annullato. In tal caso al Cliente sarà addebitato esclusivamente il costo di consegna del prodotto. La Profumeria del Corso, inoltre, avrà la facoltà di escludere il Cliente dal servizio di acquisto on line, o subordinare il servizio al pagamento della penale per la mancata consegna dovuta, pari al costo di consegna del prodotto.

7. Pagamenti e fatturazione.

Per ciascun ordine la Profumeria del Corso emetterà fattura/scontrino fiscale relativa ai prodotti acquistati dal Cliente. La fattura sarà emessa in base alle informazioni fornite dal Cliente al momento della registrazione sul Sito; il Cliente si assume ogni responsabilità relativa alla correttezza delle predette informazioni. Le informazioni contenute nella fattura non potranno essere modificate dal Cliente dopo l'emissione della stessa. In caso di emissione della fattura, questa sarà trasmessa al Cliente attraverso gli appositi sistemi di interscambio. In caso di emissione di uno scontrino fiscale, questo verrà inoltrata al Cliente all'indirizzo e-mail fornito da quest'ultimo al momento della registrazione.

L'acquisto può essere pagato dal Cliente online attraverso: Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, PayPal; soltanto per le consegne nella città di Palermo è possibile pagare con carta anche alla consegna. Nel caso in cui il Cliente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, il portale memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal del Cliente. In tal modo il portale potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso.
L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando la Profumeria del Corso o modificando le impostazioni personali di PayPal.

8. Recesso del Cliente

Il Cliente è tutelato dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/2005 e s.m. Il Cliente ha il diritto di recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto senza aggravio di spese mediante comunicazione da inoltrarsi entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti inviando una raccomandata alla Profumeria del Corso, B&M s.r.l., all’indirizzo Corso Pietro Pisani 60/a Palermo (oppure tramite pec: mbsrl.sanmichele@pec.it, oppure tramite mail: info@profumeriadelcorso.net). La comunicazione dovrà specificare in modo chiaro la volontà di recedere dal contratto ed il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando la copia dello scontrino/fattura.

In caso di recesso esercitato in conformità a quanto sopra descritto, la Profumeria del Corso provvederà a rimborsare la somma versata dal Cliente, oltre alle spese di spedizione, entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dalla Profumeria del Corso, resterà a carico del Cliente. In caso di prodotti spediti il Cliente, dopo avere inoltrato dichiarazione di recesso nelle modalità sopra indicate, riceverà dalla Profumeria del Corso apposita etichetta di spedizione per rientrare i prodotti. In caso di prodotti consegnati senza spedizione, il ritiro dei prodotti sarà effettuata da un incaricato della Profumeria del Corso  presso l'indirizzo in cui è avvenuta la consegna.

Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di:

       prodotti sigillati e aperti dal Cliente;

       prodotti confezionati su misura o personalizzati;

       prodotti che per loro natura non possono essere rispediti, a rischio di alterazione o deterioramento.

Il Cliente sarà in ogni caso ritenuto responsabile delle eventuali diminuzioni di valore del bene restituito, in caso di manipolazioni e/o uso non idoneo.

9. Responsabilità della Profumeria del Corso sui prodotti consegnati.

La Profumeria del Corso garantisce pienamente il rispetto delle norme qualitative sui prodotti consegnati. Il Cliente prende atto che le immagini e le descrizioni presenti sul Sito devono essere intese come indicative e soggette a possibili modifiche da parte dei produttori. 

La Profumeria del Corso non potrà essere ritenuta responsabile:

       della temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti;

       delle informazioni sui prodotti fornite dai produttori e/o distributori;

       del cattivo stato dei prodotti dovuto ad una conservazione non idonea degli stessi da parte del Cliente;

       di qualsiasi danno subito dal Cliente direttamente o indirettamente riconducibile all'uso del Sito;

       qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro acceso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;

       qualsiasi acceso non autorizzato ai server di sicurezza del portale e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;

       qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;

       qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi.

10. Foro competente e risoluzione delle controversie.

In caso di controversie, nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

1. Che cos’è la garanzia legale.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

2.  Nei confronti di chi può essere fatta valere.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

3. Contenuto della garanzia legale.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

4. Durata della garanzia legale.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto. La garanzia legale di due anni si applica al bene che presenti un difetto di difformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto dalla relativa scheda prodotto, oltre che dalle più generali avvertenze al consumo.  

5. Rimedi a  disposizione del consumatore.
In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini, il consumatore avrà diritto, a seconda della natura del bene:

- in via primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto con uno equivalente (ove disponibile), a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

- in via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti debitamente dimostrati), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 

6. Cosa fare in caso di difetto di conformità.

Il consumatore dovrà prendere contatto con la Profumeria del Corso, B&M s.r.l., mandando una raccomandata indirizzata all’indirizzo Corso Pietro Pisani 60/a Palermo (oppure tramite pec: mbsrl.sanmichele@pec.it, oppure tramite mail: info@profumeriadelcorso.net), segnalando il difetto ed indicando la data di consegna del prodotto stesso.

Il consumatore verrà quindi contattato dalla Profumeria del Corso che provvederà ad indicare le modalità di ritiro o di spedizione del prodotto per verificare se per qualche motivo non possa essere applicata la Garanzia Legale (ad es. sono trascorsi più di due anni dalla data di acquisto, il prodotto riporta danni e/o anomalie che sono stati procurati dal consumatore e non derivano da un difetto di conformità). Al momento del ritiro del prodotto ritenuto difettoso, Profumeria del Corso consegnerà una scheda di verifica del difetto che attesta la presa in carico del prodotto. Qualora Profumeria del Corso riscontrasse l’esistenza del difetto di conformità, le spese per la riparazione e per il trasporto saranno a carico della società.

Per presunti difetti manifestati nei primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto le eventuali spese di verifica e trasporto sono a carico di Profumeria del Corso. Per i difetti manifestati successivamente ai primi sei mesi dalla data di acquisto del prodotto, qualora la Profumeria del Corso non riscontrasse l’esistenza del difetto di conformità, eventuali spese per la sostituzione e il trasporto, debitamente documentate, saranno inizialmente poste a carico del consumatore. Prima di procedere alla eventuale riparazione, la Profumeria del Corso comunicherà i costi al consumatore per ottenere la sua autorizzazione a riparare il prodotto.

Profumeria del Corso provvederà a contattare il consumatore quando il prodotto in sostituzione o quello riparato sarà disponibile per concordare la consegna con il consumatore.

7. Tempi di sostituzione o riparazione.

Ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. I tempi dell'assistenza sono determinati dal tipo di prodotto, dalla natura del difetto e dalla possibilità di sostituirlo. In ogni caso, salvi casi straordinari, riparazione o sostituzione saranno effettuate entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso. In caso contrario, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell'eventuale uso del bene).

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble