ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per te subito il 10% di sconto sul tuo ordine!
Logo Profumeria del Corso

beauty news

Trucco occhi neri: tutorial occhi grandi o piccoli, consigli passo per passo

Gli occhi neri hanno un fascino magnetico e possono essere esaltati con un bel trucco, fatto a regola d’arte anche in maniera fai da te. Vediamo quindi una serie di consigli passo per passo con un tutorial per truccare gli occhi neri grandi o piccoli.

Trucco per occhi neri grandi: tutorial e consigli

Gli occhi di colore nero evocano le atmosfere sensuali e misteriose dell’Oriente. Tale colore merita quindi un make up di sicuro effetto. In questo tutorial vi daremo quindi una serie di consigli per realizzare un bel trucco per occhi neri grandi.

Per esaltare gli occhi neri grandi vi consigliamo di puntare su un make up naturale semplice ma, allo stesso tempo sofisticato. Dopo aver realizzato la base sul viso prendete un ombretto colore nude o cipria e applicatelo su tutta la palpebra. Con il pennello per realizzare le sfumature applicate poi un ombretto marrone, sfumandolo con attenzione nella piega dell‘occhio. Ciò serve a dare profondità allo sguardo.

Il prossimo step è l’applicazione dell’eye-liner sulla palpebra mobile, sfumandolo con un tratto sottile ai lati per allungare l’occhio e dare profondità allo sguardo. Se preferite, essendo l’occhio grande, potete pure usare una matita all’interno degli occhi. Per incorniciare lo sguardo e dare luce potete sfumare a scelta un ombretto perlato bianco nell’angolo interno dell’occhio.

Infine completate il make-up con un mascaraper aprire lo sguardo. Potete optare per un modello allungante per sembrare una vera e propria gatta.

Trucco per occhi neri piccoli: tutti i consigli

Se invece avete gli occhi neri piccoli qui potete trovare tutti i consigli per realizzare al meglio il vostro trucco. A differenza degli occhi neri grandi vi diciamo subito che in questo caso è preferibile evitare di usare la matita all’interno,in quanto sembrerebbero ancor più piccoli.

L’ombretto in questo caso deve essere sui toni chiari. Le tonalità scure infatti darebbero un ulteriore effetto di rimpicciolimento. Lo smokeyeyes può essere realizzato, ma l’ombretto scuro deve essere associato a delle sfumature chiare per allargare lo sguardo.

Se ad esempio vi piacerebbe realizzare uno smokeyeyes vi consigliamo di mettere una sottile riga di eye-liner nell’attaccatura delle ciglia superiori. Un altro espediente è di applicare una matita color burro nella rima inferiore che contribuirà ad allargare l’occhio..

Un’altra strategia per ingrandire gli occhi piccoli neri è di usare il piegaciglia per incurvare le ciglia. Il mascara deve essere utilizzato insistendo specialmente sulle punte superiori. Uno stratagemma specialmente per le occasioni importanti è di applicare alcuni piccoli ciuffi di ciglia finte.

È importante anche prendersi cura delle sopracciglia che possono essere truccate appositamente. Sottolineare l’arco delle ciglia serve ad allargare e rendere profondo lo sguardo..

Come truccare al meglio gli occhi neri: guida make-up

Gli occhi neri presentano una notevole versatilità nel trucco, specialmente per quanto riguarda la scelta dei colori. È infatti possibile spaziare dai toni scuri ai chiari. Ecco una guida make-up per gli occhi neri.

È comunque preferibile scegliere delle nuances brillanti e shimmere la scelta dipende pure dal colore dei capelli. Anche il verde può essere un bel colore di ombretto da usare, per esaltare il colore scuro degli occhi.

Per la sera si può puntare su uno smokey-eyes marrone abbinandolo a delle labbra in evidenza. Se volete usare i toni del marrone di giorno è preferibile scegliere invece un rossetto nude.

Sono invece da evitare i colori opachi in quanto tendono ad appiattire le palpebre. Sì all’uso dell’eye-liner e ai mascara allunganti e volumizzanti, per rendere ancor più intriganti degli occhi già di per sé magnetici.

Lascia un commento

I migliori marchi di profumi online

phone-handsetbubble