Descrizione
Kouros Yves Saint Laurent è essenzialmente l’eau de toilette per l’uomo del giorno d’oggi che ci riporta ad un passato remoto avvolto dal mistero. Con questa fragranza dalle note aromatiche colui che la porta sprigiona sensualità e potenza come gli antichi dei della Grecia. L’intensità è cipriata e speziata per esprimere virilità e forza. La consapevolezza maschile è circondata così da una scia intensa e complessa di note di Bergamotto, Coriandolo e Artemisia, ma ancora risaltano pure quei toni floreali e sensuali del Gelsomino e dei Chiodi di garofano. Alla fine, fa da sottofondo un mix di Muschio di quercia e Ambra grigia.
Note olfattive
Famiglia olfattiva: aromatico
Note di testa: Bergamotto, Coriandolo, Artemisia, Salvia sclarea
Note di cuore: Gelsomino, Chiodi di garofano, Patchouli, Geranio, Radice di iris, Cannella, Vetiver
Note di fondo: Muschio di quercia, Ambra grigia, Vaniglia, Miele, Fava Tonka, Zibetto
Descrizione olfattiva
Kouros ci accompagna in un mondo passato seppur così presente, fascinoso e maschile, ispirato dal corpo statuario greco. La sua perfezione di ingredienti lo rendono indimenticabile. È proprio la fragranza giusta per l’uomo sicuro e virile. Sprigiona un’intensità olfattiva potente se pur aggraziata dal miele e dalla vaniglia, aromatizzata poi dal coriandolo e dall’artemisia. Indossandolo ci riporta ai ciottoli e ai templi di una Grecia lontana avvolta dalle sabbie e ispirata dai grandi dei.
Flacone e consigli di utilizzo
Kouros da 100 ml o 50 ml si presenta semplice e compatto con un flacone bianco, elegante e raffinato che ricorda un po’ una scultura di marmo lineare dell’età arcaica. Dagli albori della mitologia Yves San Laurent riporta oggi una fragranza assai aromatica e sensuale, il cui nome è Kouros dall’aroma seducente. Ne basta davvero poco nei punti più esposti del corpo, come collo e polsi, per rendere l’uomo moderno très charmant.