Descrizione
Opium Eau de Parfum Yves Saint Laurent è lo straordinario profumo della maison francese ispirato all’Oriente. Una miscela inconfondibile da donna che attira sin dal primo fiuto. Dal suo lancio, Opium by YSL è divenuto un best seller per le profumazioni femminili.
Un’altra formula ammaliante prodotta da una delle case d’alta moda più importanti del mondo. Opium edp di Yves Saint Laurent è una fragranza concepita, studiata ed elaborata dai grandi maestri profumieri della maison.
Note olfattive
Famiglia olfattiva
Ambrato, Speziato
Note di testa
Bergamotto di Calabria, Mughetto, Mandarino
Note di cuore
Gelsomino, Mirra
Note di fondo
Vaniglia del Madagascar, Ambra Bianca, Opoponax, Patchouli
Descrizione olfattiva
Combinazioni affascinanti che rubano l’anima per trasferirla in un universo orientaleggiante prodotto da ingredienti marcati e sensuali. Opium contiene mix di profumi estremamente ammalianti. Le note di testa prendono forma con i sentori mediterranei del mandarino, dolce e profumato, ed il bergamotto calabrese, re indiscusso delle migliori fragranze del mondo.
Si aprono quindi note centrali fatte di mirra, dagli arbusti Commiphera di Senegal, India e Madagascar. Associata al gelsomino, nasce un blend spettacolare. Un finale dolce e avvolgente conquista l’olfatto: la dolce vaniglia del Madagascar, l’ambra bianca decisa accostata all’opoponax e il patchouli vegetale, formano uno spettacolare profumo firmato Yves Saint Laurent.
Flacone e consigli d’utilizzo
Elegante come i suoi creatori, il flacone di Opium Eau de Parfum Yves Saint Laurent è espressione dell’unicità di un brand con un carattere unico. Un vetro dai colori tipicamente orientali e intarsi in oro fa da cornice alla firma YSL al centro. Bello e da possedere. Un oggetto affascinante oltre che un flacone contenente una pozione magica.