Descrizione
Yves Saint Laurent Paris Eau de Toilette è l’omaggio più bello a Parigi, classica città dell'amore. Ma è anche l’omaggio alle donne e all’innamoramento, al romanticismo.
Da questo incontro di dolci note nasce Yves Saint Laurent Paris, elegante effluvio dannatamente parigino e femminile.
Venne creato nel 1983 sulla base floreale della rosa, il fiore simbolo per antonomasia, ricordando perfettamente l'atmosfera di Parigi.
Diventò poi con il tempo una fragranza leggendaria che celebra l’amore e le donne. Quelle raffinate, eleganti, spontanee, ricche di seduzione.
In un suo immaginario Yves Saint Laurent porge un mazzo di rose rosa dai tenui colori alle donne innamorate anche se Paris è un tripudio di fiori.
Ispirato e nato dall’estro di Sophia Grosjman vuole rendere protagoniste le rose antiche che si trovano ancora in qualche giardino.
Note olfattive
Famiglia olfattiva: fiorito
Note di testa: giacinto, bergamotto, biancospino
Note di cuore: mimosa, mughetto, rosa, violetta
Note di fondo: cedro, legno di sandalo, ambra
Descrizione olfattiva
Yves Saint Laurent Paris Eau de Toilette è floreale, fresco, romantico da usare sempre tutti i giorni e anche nelle occasioni più importanti. È composto dagli aromi freschi dei fiori ed è avvolto dal sandalo e dall’ambra per renderlo sensuale, irresistibile.
Flacone e consigli d’utilizzo
Il flacone è formato da diverse sfaccettature dove la luce si riflette, forse per celebrare le luci di Parigi e la sua eleganza.
Lo si può trovare nei vari formati: da 50 ml, 75 ml o 125 ml. Yves Saint Laurent Paris Eau de Toilette è da usare su tutto il corpo per rendere al meglio il suo effetto inebriante e raffinato.
Questa fragranza è un classico degli anni ottanta che ancora oggi stupisce e attrae, perché l’effluvio fiorito non passerà mai di moda e resterà nel tempo e nel futuro un successo sfavillante.